@albonensis,cla ed altri! Lo standart!Aiuto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    e allora perché fate delle valutazioni morfologiche ? a che cosa servono se vi interessa solo che abbia le prestazioni ?? a che cosa serve scrivere uno standard ???
    Originariamente inviato da cla1967
    ..............
    scusa ma cosa pensi che si alleva in italia? cani da divano?
    ....................
    quindi volete un cane che sia nello standard morfologico, ma di convenienza, l'importante che vada bene al proprietario.
    Come fate a giudicare il movimento, il galoppo, il portamento se non avete delle regole scritte?
    ... non mi resta che piangere!![:-cry]
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

No è che sono 4 giorni che facciamo pipì contro vento provando a non bagnarci ma inutilmente
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Ma dai, il quadro del cane che hai dato é non un DK ma un pointer!

Vedete- io non sono il DKV- io sono solo un`allevatrice che ama il DK e vuole imparare- mi sembra molto ingiusto di darmi la colpa ... madonna

---------- Post added at 10:05 PM ---------- Previous post was at 10:03 PM ----------

Noi alleviamo cani da lavoro, cani da caccia.

scusa ma cosa pensi che si alleva in italia? cani da divano?
        Vogliamo una corporatura sana, un movimento senza errori, senza difetti. Gli occhi, i denti senza difetti

quindi volete un cane che sia nello standard morfologico, ma di convenienza, l'importante che vada bene al proprietario.
        Come fate a giudicare il movimento, il galoppo, il portamento se non avete delle regole scritte?

Alevate cani kurzhaar senza affisso, senza HD, senza prove, non tutti, ma non tutti che vanno nella riproduzine devono avere prestazioni di lavoro? o mi sbaglio?

---------- Post added at 10:09 PM ---------- Previous post was at 10:05 PM ----------

Originariamente inviato da Alboinensis
        1 - L'allevamento è basato sullo standard di lavoro?!! Quale, ne siete sprovvisti, avete solo i regolamenti delle varie prove!!!

Salve- come tu sai, nel nostro permesso per la riproduzione del DK si trovanono le prestazioni che un cane deve avere per aver il permesso di riproduzione. Come: almeno un buono sul lavoro con l`anatra viva e cosi...
        Normalmente nessun cane va allevato senza la prova VGP.
        Anche se il nostro standart di lavoro è diverso dal vostro, anche noi lo abbiamo, anche se è chiamato come "la base della riproduzione". Ciao Madonna

---------- Post added at 10:16 PM ---------- Previous post was at 10:09 PM ----------

No è che sono 4 giorni che facciamo pipì contro vento provando a non bagnarci ma inutilmente

Salve- mi dispiace- ma non posso comprendere che cosa vuoi dire... non dimenticare che sono una autodidatta che ha cominciato con la lingua italiana 4 anni fa. Normalmente nessun tedesco riesce di parlare un italiano corrente dopo solo quattro anni senza educazione regolare. Cosi vorrei ciederLa di scrivere che possa capire che vuoi dirmi. Ciao Madonna

La somma di questo thread secondo me è questo: parliamo non la stessa lingua, non possiamo comprenderci.
        Mi dispiace- ma non fa senso di discuterne di più...
        Madonna , che ha avuto la voglia di imparare e di comprendere ma che ora è delusa e smarrita...
        Ultima modifica madonna; 23-06-13, 21:22.

Commenta

• Alboinensis
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da madonna
          Ma dai, il quadro del cane che hai dato é non un DK ma un pointer!
          ........................
          Che sia un pointer lo so (l'ho scritto sotto).... io ho chiesto come fai ad eliminarlo da un ringh di DK, seguendo quanto scritto nello standard ufficiale?

Ja italien pizza e mandolino... però abbiamo i Kurzhaar migliori del mondo!!!

Visto che noi facciamo domande che rimangono sempre senza risposta, incomincerò anch'io... non vedo... non sento... non parlo!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Lo sapevo ancora prima di iniziare........[:(]
          Bruno Decca

Commenta

• paolo cuniolo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2056
            • Piemonte
            • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Però dopo tutto questo è anche ora che invece di sorvolare, incominci a rispondere a tutte le nostre domande[fiuu]

1 - L'allevamento è basato sullo standard di lavoro?!! Quale, ne siete sprovvisti, avete solo i regolamenti delle varie prove!!!
            2 - Forse non sai che in Italia un cane che diventa camp. di bellezza deve avere superato la prova di lavoro prevista.... e un camp. di lavoro deve avere obbligatoriamente una qualifica anche in expo speciale di razza;
            3 - I proprietari comprano solo una "speranza"... nessuno può garantire che il cucciolo acquistato abbia le caratteristiche dei suoi avi (si può solo sperare)... nemmeno se è un "vero DK";
            4 - In Italia ci sono cani che hanno il titolo di campione assoluto (bellezza+lavoro) ed alcuni, guarda caso, hanno vinto anche competizioni mondiali:
            5 - Questo è sano, corre bene, occhi e denti ok, non ha difetti, ha il mantello bianco e nero, va pure a caccia e magari ha anche superato gli esami... essendo di un'altra razza mi spiegheresti come fareste ad eliminarlo seguendo lo standard ufficiale se fosse presentato in expo nel ringh dei DK??
            Perchè buttarlo fuori? Ha la coda corta, bel Kurzhaar! Ce ne fossero![zitto]

---------- Messaggio inserito alle 07:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 AM ----------

Che sia un pointer lo so (l'ho scritto sotto).... io ho chiesto come fai ad eliminarlo da un ringh di DK, seguendo quanto scritto nello standard ufficiale?

Visto che noi facciamo domande che rimangono sempre senza risposta, incomincerò anch'io... non vedo... non sento... non parlo!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Lo sapevo ancora prima di iniziare........[:(]
            Ma due volpi da combattimento, cosa pensavate che un allevatore va a criticare i suoi cani? Tutti i nuovi allevatori, a livello mondiale, seguono la scuola lumbarda e per fortuna pavesina, sono detentori del ceppo originale, gli altri cagnacci! Cosi è per tutti![:-golf]
            sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- mi pare che abbiate forse malinteso lo scopo del mio thread.
              Era il tentativo di iniziare una discussione tra gli allevatori tesdesci forse anche i giudici della morfologia nel mio forum e gli allevatori italiani con la meta di fare una mostra insieme o qualcos altro.

Per arrivare al mio scopo ha chiesto aiuto.
              spiegare punto per punto con materiale- disegni- foto- la morfologia.
              Il muso, la testa e i punti dicesivi di cui discutere.

Ma di nuovo il tema è slitato nella ennesima discussione- no- non discussione- ma tesi, che i tedesci non hanno DK ma altre razze ,non sanno giudicare la morfologia, non danno risposto alle domande - Io ho scritto che non posso dare risposta perché non sono giudice della morfologia, non ho imparato come fare una valutazione.

Oportunità sperperata...

Io sono davvero una amica anche la vostra! Ma alcune volte non è facile di esserne... Madonna

QUOTE=Alboinensis;934132]Che sia un pointer lo so (l'ho scritto sotto).... io ho chiesto come fai ad eliminarlo da un ringh di DK, seguendo quanto scritto nello standard ufficiale?

Lo sapevo ancora prima di iniziare........[:(][/QUOTE]

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano

Non è quello Palo, il tutto è nato da una discussione su una serie di foto inguardabili di riproduttori tedeschi, dove se le fai passare ad una ad una e leggi il pedigree trovi cani di 67/68/69 cm, alcuni addirittura vaccini, occhi gialli, code da drathaar, uno addirittura assomiglia ad un terrier, poi che ogni scarrafone sia bello a mamma sua è fuori di dubbio, ma non facciamo paragoni.
                A furia di arrampicarsi sui vetri per difendere teste da mastino si sente lo stridio delle unghie fino in italia, ma come non conoscono lo standard e fanno prove morfologiche con tanto di descrizione del cane, non hanno lo standard di lavoro e fanno prove sul movimento, sul riporto e sulla ferma, allora come la mettiamo?
                Leggo che noi alleviamo senza affisso, senza hd, magari senza pedigree, ma che c...o ne sanno loro?
                Hanno un presidente che si degna di venire al mondiale una volta all'anno? Si e allora che vada in germania a raccontare come c...o si muove un kurzhaar, come galoppa, che tipo di lavoro fa, poi se da loro non c'è selvaggina e ci sono solo ungulati peggio per loro, il kurzhaar è innanzitutto un cane da ferma.

Drool]Drool]Drool]Drool]

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685

Vedi Cla- cosi non possiamo risolvere problema o avvicinarvi.
                  Dobbiamo cominciare con passi piccoli, piccoli. Solo discutere la forma del muso. Due foto- un tedesco, un italiano. io volentieri da le mie foto con i cani inguardibili. Poi metto le foto e le spiegazioni nel forum tedesco- vediamo che cosa hanno da dire- o preferiscono di tacere.
                  Cosi possiamo iniziare un dialogo, forse con risultato, non presto, ma forse in alcuni anni...

Ho pensato che avrei descritto bene lo scopo del mio thread, ma ho ancora la sensazione che tu non me avresti compreso...

Vedi- per me non è vantaggio, al contrario, potrebbe essere un svantaggio per me nel DKV.

Madonna

edit: alcuni dk in Germania vanno anche alle mostre del VDH-FCI- ci sono giudici non DK ma internationali per i cani da ferma. Normalmente i nostri cani ricevono li un risutlatio più alto che dal DKV- come ti spieghi questo?

Non è quello Palo, il tutto è nato da una discussione su una serie di foto inguardabili di riproduttori tedeschi, dove se le fai passare ad una ad una e leggi il pedigree trovi cani di 67/68/69 cm, alcuni addirittura vaccini, occhi gialli, code da drathaar, uno addirittura assomiglia ad un terrier, poi che ogni scarrafone sia bello a mamma sua è fuori di dubbio, ma non facciamo paragoni.
                  A furia di arrampicarsi sui vetri per difendere teste da mastino si sente lo stridio delle unghie fino in italia, ma come non conoscono lo standard e fanno prove morfologiche con tanto di descrizione del cane, non hanno lo standard di lavoro e fanno prove sul movimento, sul riporto e sulla ferma, allora come la mettiamo?
                  Leggo che noi alleviamo senza affisso, senza hd, magari senza pedigree, ma che c...o ne sanno loro?
                  Hanno un presidente che si degna di venire al mondiale una volta all'anno? Si e allora che vada in germania a raccontare come c...o si muove un kurzhaar, come galoppa, che tipo di lavoro fa, poi se da loro non c'è selvaggina e ci sono solo ungulati peggio per loro, il kurzhaar è innanzitutto un cane da ferma.

Drool]Drool]Drool]Drool]
                  Ultima modifica madonna; 24-06-13, 07:39.

Commenta

• Vic
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2008
                    • 1942
                    • Limano, Toscana.
                    • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Senza nessuna offesa (lo dico prima...) purtroppo non credo che si possa arrivare ad un punto di convergenza ...... perchè? Visto che anche io sono Toscano, penso di potermi permettere un pò di ironia .....

la razza è Tedesca, quindi facciamo come ci pare ....

non veniamo alle vostre prove (di tutti i Paesi Europei....) perchè le nostre sono diverse e quindi non ci interessano. Potremmo venire sono a vederle per capire come sono e come si muovono i cani ma ..... a già .... non ci interessa ....

mettete una testa così la vediamo .... eh ma a noi così non piace, quindi è brutta ed a noi non ci va bene

come è lo standard (ma c'è??) così valutiamo i cani? Ah i nostri sono diversi da quallo che dice lo standard? Ma per il lavoro che devono fare per noi devono essere come li abbiamo noi, e allora dello standard non ci importa niente.

abbiamo ragione noi e, se per caso non ce l'abbiamo, non ci importa niente perchè tanto facciano come ci pare!

[:D][:-golf]
                    La caccia è sempre domani

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Drool]Drool]Drool]Drool]
                      Elegante ed acuta analisi. Commovente.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 2200
                        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Io la metto in questi termini, premetto
                        che spesso non condivido giudizi letti su questo sito dati da esperti nazionali;
                        che odio i possessori dell'unica verità;
                        che la nostra cultura cinofila, di derivazione anglosassone, e quella tedesca siano su due pianeti diversi, è un fatto;
                        che anche l'autoincensazione sui cani migliori del mondo mi infastidisce, occorrendo vedere non il vertice della piramide, ma la base per poterlo affermare;
                        che abbiamo l'occasione di confrontarci, di avere una rappresentante di una cultura diversa dalla nostra, che ammette le sue mancanze nei confronti del nostro mondo, ma anche la sua curiosità;
                        che sicuramente, dopo aver aperto una discussione su un sito tedesco, e scritto di un modo diverso di vedere i cani, quella stessa rappresentante sarà vittima dei talebani locali;
                        che, ripeto,trovo assai utile ed interessante quanto scritto in questo thread;
                        Che nella cinofilia e nella caccia , come in tutte le questioni in cui è richiesto un certo tecnicismo, o comunque è in uso un certo gergo difficilmente traducibile in altra lingua se non conosciuto ( ad esempio vedi derby nostro e derby tedesco), spesso è facile cadere nell'equivoco;
                        tutto ciò premesso
                        continuiamo ad andare sul tecnico, evitando i soliti noiosi giudizi.

P.s. domanda retorica. Quanti di quelli che lamentano un disinteresse tedesco per le nostre prove hanno mai visto o si sono interessati ad una prova di lavoro in Germania?
                        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Stefano: chapeau!
                          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cla1967
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3424
                            • mulazzano

rigiro subito la domanda chiedendo quanti di quelli che pensano che in italia si alleva senza affisso, senza lastre e senza nulla si sono presentati a casa di un allevatore italiano per confrontarsi seriamente?
                            Poi Stefano detto fra noi penso che di avvocati difensori delle cause perse ce ne siano già abbastanza, che si commuovono leggendo i tread.

Commenta

• Dedoken
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 2200
                              • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

rigiro subito la domanda chiedendo quanti di quelli che pensano che in italia si alleva senza affisso, senza lastre e senza nulla si sono presentati a casa di un allevatore italiano per confrontarsi seriamente?
                              Poi Stefano detto fra noi penso che di avvocati difensori delle cause perse ce ne siano già abbastanza, che si commuovono leggendo i tread.
                              Claudio, ho evitato le personalizzazioni, diversamente da tempo avrei smesso di scrivere, per non incorrere in conseguenze giudiziarie e continuerò ad evitarle.
                              Non mi commuovo certamente; sono abituato a leggere quanto scrivono gli altri ed a sforzarmi di capire; non vivo nel mito del santo allevatore; qualunque causa non è mai persa, (non parlo delle giudiziarie) e vale sempre la pena di difenderla, sarà una deformazione professionale o un'abitudine intellettuale.
                              La curiosità. quando non è becero pettegolezzo, è una dote.
                              When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Alboinensis
                                • Nov 2008
                                • 8422
                                • Brescia - Lombardia

...............................
                                Per arrivare al mio scopo ha chiesto aiuto.
                                spiegare punto per punto con materiale- disegni- foto- la morfologia.
                                Il muso, la testa e i punti dicesivi di cui discutere.

Ma di nuovo il tema è slitato nella ennesima discussione- no- non discussione- ma tesi, che i tedesci non hanno DK ma altre razze ,non sanno giudicare la morfologia, non danno risposto alle domande - Io ho scritto che non posso dare risposta perché non sono giudice della morfologia, non ho imparato come fare una valutazione.

Oportunità sperperata...
                                .............................
                                Perchè l'aiuto non è arrivato?... se dopo aver postato un commento allo standard dettagliato in ogni parte, tu ritieni che non sia utile, non so più cosa dirti....
                                Io non sono allevatore professionista, non sono giudice ed a questo punto non conosco nemmeno i cani.... però prima di fare la mia prima cucciolata mi sono informato almeno per avere le basi di valutazione morfologica della razza che mi apprestavo a far nascere.

.............................
                                Vedi- per me non è vantaggio, al contrario, potrebbe essere un svantaggio per me nel DKV.

edit: alcuni dk in Germania vanno anche alle mostre del VDH-FCI- ci sono giudici non DK ma internationali per i cani da ferma. Normalmente i nostri cani ricevono li un risutlatio più alto che dal DKV- come ti spieghi questo
                                Beeh noi quando parliamo e scriviamo di Kurzhaar lo facciamo con passione, senza guardare svantaggi o interessi vari.... scriviamo in libertà ciò che pensiamo e ciò che abbiamo imparato in anni di militanza in mezzo ai cani.

Visto che parli di VDH, ti porto a conoscenza che un soggetto VDH EUROPEAN WINNER di sangue tedesco/ungherese (super testato come qualcuno sostiene sempre), con titoli omologati in 6 nazioni europee, in Italia non potrà mai fregiarsi del titolo di campione.... per motivi sanitari.

Originariamente inviato da Dedoken
                                ............................
                                continuiamo ad andare sul tecnico, evitando i soliti noiosi giudizi.............
                                Scusa Stefano come fai ad avere un confronto tecnico.... gli studi di cinotecnici di fama internazionale sono solo tesi... i commenti allo standard sono cose inutili... lo standard importa poco, l'importante è che vada a caccia... solo quanto dice l'assemblea del VDK è ufficiale.
                                Su cosa ci confrontiamo? sul bello, bellissimo o su... l'importante che riporti dall'acqua!!
                                Bruno Decca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..