Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
questo dimostra quanto siano "poliedrici" i nostri ausiliari , anni fa un mio amico vigile del fuoco ed istruttore cinofilo per la protezione civile mi chiede di donargli un soggetto che fosse inadatto per l'attività venatoria , provò ed ottenne buoni successi per il recupero delle persone sotto le macerie.
fantastico.alla faccia di chi vede i cani da caccia fissati solo a correre dietro ai piccioni....cmq aldilà delle inclinazioni naturali, quando un cane è intelligente e soprattutto il suo conduttore non è da meno ..possono fare qualunque cosa
Complimenti! la polivalenza di certe razze, come il Kurzhaar, permette a questi cani di imparare ad affrontare le situazioni più svariate, ma la polivalenza del soggetto non è sufficiente, se dietro non c'è un conduttore, in questo caso una conduttrice ed addestratrice veramente capace.
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Salve Elena- non vedo l`ora di rivederti- avete fatto grandissimo!
Prego- mi scrivi che vuole fare con me in Germania che possa fare le preparazioni! Ciao Madonna
Complimenti. E' sempre bello vedere un kurzhaar che nuota bene!!!
Purtroppo quest'anno non l'ho portato neanche una volta: l'anno scorso mi hanno spaventato gli effetti collaterali dell'acqua marina!
Buone vacanze.
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Stimolato dall'esperienza di Zeus e dalle belle foto di Elena, e approfittando di qualche giorno al mare...insomma mi sono tuffato, ho chiamato Jole, che nuotando mi guardava con aria interrogativa (del tipo: ma questo che vuole ora?), mi sono "attaccato" con le mani alla vita della cagna, ho smesso di nuotare e d'istinto Jole si e' diretta verso terra, con me a rimorchio ! In pratica mi ha "salvato".
Mi sono divertito da matti...a volte basta poco, vero?
P.S. Ho constatato quanto sia difficile, a meno di ignorare le ordinanze dei sindaci, trovare un posto dove fare un bagno con il proprio cane in tranquillita'.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ho passato una settimana solo in montagna con Cleo e mia figlia e in un lago ci ho provato anch'io e la prima volta è andata bene, le altre volte come provavo a nuotare verso Cleo lei si allontanava di gran carriera. Sembrava mi dicesse sei grande e grosso arrangiati. Invece era ben disposta verso mia figlia anzi appena lei entrava in acqua lei le era subito vicina e la faceva appoggiare. Così ora mi trovo tre femmine in casa che mi mettono costantemente in minoranza.Drool]
E' proprio così Alessandro, in Italia e non solo ci sono davvero troppe restrizioni sulle spiagge per i nostri amici pelosi... Sono contenta che vi siate divertiti con la nostra razza "acquatica"!
Vi portate un kit di pronto soccorso per voi e per i vostri ausiliari? Personalmente ho sempre un astuccio contenente un piccolo kit e devo dire che ne...
Egregi colleghi. Una osservazione. Nelle operazioni di soccorso agli alluvionati delle zone toscane interessate dal cataclisma, ho visto almeno 2 organizzazioni...
09-11-23, 10:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta