Consigli su alimentazione bracco tedesco sterilizzato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mirò Scopri di più su Mirò
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mirò
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2013
    • 1
    • Na
    • Bracco tedesco joan mirò

Consigli su alimentazione bracco tedesco sterilizzato

Salve,ho una bracchetta di 8 mesi che ho fatto sterilizzare il mese scorso.
    Attualmente la nutro con forza 10 puppy -junior al pesce circa 350 g al giorno.
    Il veterinario mi ha consigliato di passare ad un alimento per cani sterilizzati...La piccolina è perfettamente in forma(26,4 kg) e corre un'ora abbondante la mattina ed un 'ora nel tardo pomeriggio,tutti i giorni.diluvio compreso.E' giusto il consiglio del veterinario?...non ho mai dato un mangime per cani adulti ad un cucciolo prima dei 12 mesi...

I primi mesi ,tra l'altro,ho tribolato un pò ad indovinare la pappa giusta per lei che ha il maldipancia facile.Il royal canin non lo digeriva bene..sganciava nubi tossiche e spesso rimetteva.Sono passata al trainer natural...cacca molle e puzzosissima!poi trainer fitness 3 pesce e riso che,purtroppo dalle mie parti ,non è facilmente reperibile per cui ho optato con forza 10 pesce.Adesso il pancino di Mirò è tutto ok: niente più nubi tossiche e consistenza regolare.
    Cambiare cibo mi intimorisce un pò..
  • maspiz
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 319
    • Tra Roma e Cosenza
    • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Ciao e benvenuta nel forum.
    Ai cani sterilizzati si da un cibo "light" contenente meno grassi di quello normale perché tendono a fare meno attività fisica. Forse dovresti comunque passare ad un mangime per adulti (magari mantenendo la marca con cui ti sei trovata bene), sia perché la tua cagnetta ha quasi raggiunto la taglia definitiva, sia perché i mangimi puppy sono più grassi, senza badare troppo rigidamente all'età.
    L'importante é continuare a farle fare esercizio, ma sembra che su questo punto tu sia già attenta.
    In bocca al lupo per la tua cucciolona.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..