Maarit ed Emma- tutti impiegate in ricuperi
Comprimi
X
-
Semplicemente perché è la definizione corretta Springer. Ed io, che recupero abbastanza, non mi vergogno di nulla trovando tale disciplina, come già scritto più sopra, nobile quanto indispensabile in ambito gestionale tanto di pubblica utilità : vedasi incidenti stradali con fauna selvatica. -
IO MI LIMITO AD UN OFFTOPIC OBBLIGATORIO!!!! come tanti altri utenti, anch'io mi sono rotto i cabasisi leggendo questo ridicolo carosello sul chi ce l'ha più lungo!!!
da questo momento non tollero più le bambinate dell'asilo, le offese, le prese per i fondelli e le risposte a questo mio post!
non sono minacce, tranquilli, ma vi ricordo solo che oltre a "viceadmin" sotto il mio nickname c'è scritto "the eraser"!
il buon intenditor(e non è solo uno)........... non pisci fuori dal vaso!Ultima modifica Ospite; 03-05-17, 15:02.Commenta
-
Non intervengo a difesa dell'amico Giorgio perché non ne ha assolutamente bisogno, ma sinceramente non capisco questo modo di rispondere a chi semplicemente ha cercato di calmare i toni.
Forse ha sbagliato a dire che vi state punzecchiando a vicenda ormai da troppo tempo? Forse non è vero?
Non guardiamo solo questa discussione ma tutte le altre buttate in vacca da rancori personali... oramai non si contano più nemmeno.
Guarda Alessandro, se vuoi fare il moderatore ti cedo più che volentieri il mio posto.
Poi però devi accettare di essere continuamente criticato da chiunque per il tuo operato; devi accettare di doverti mordere la lingua molto spesso e poi se qualcuno ti manda pure a fareincul.o tra l'altro esplicitamente e pubblicamente gli devi pure rispondere a tono, se no non sei "moderato".
Premesso questo vi ricordo che esistono delle regole ben precise e che se fossero rispettate da TUTTI non ci sarebbe nemmeno bisogno della figura del moderatore, invece come si può ben costatare andiamo sempre peggio!!!
L'ho sempre sostenuto, anche se sono stato spesso additato come un "fascista", che qua siamo troppo permissivi!
---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:57 PM ----------
Chiedo scusa a Paolo Pigkil per l'intervento che ho inserito praticamente in simultanea col suo.Commenta
-
Non mi pare che Inge parlasse di recuperi di animali investiti o in difficoltà per altri motivi (che poi nel 95% dei casi le difficoltà sono sempre dovute a ferimento...da arma da fuoco o da altro ma...sempre ferimento è!!) ma di caprioli a cui è stato sparato e sono stati feriti!!Semplicemente perché è la definizione corretta Springer. Ed io, che recupero abbastanza, non mi vergogno di nulla trovando tale disciplina, come già scritto più sopra, nobile quanto indispensabile in ambito gestionale tanto di pubblica utilità : vedasi incidenti stradali con fauna selvatica.
Io conosco i "Centri di recupero animali in difficoltà"....(spesso carrozzoni) gestiti da varie associazioni (di solito animaliste) dovei cittadini o chi per loro portano animali feriti o malati (in difficoltà) ed essi tentano di salvarli e rimetterli in liberà (per certi versi anche ammirevole) e conosco i....venatoriamente parlando Recuperatori di Ungulati Feriti.....cioè persone in possesso abilitazione e Cani (il C maiuscolo è d' obbligo) che ritrovano, finiscono e recuperano animali oggetto di caccia (principalmente gli ungulati) che per qualche motivo si sono allontanati dal punto di sparo pur essendo stati colpiti (male!!).....credo che il post di Madonna si riferisse a questo!
Ma tu fai anche recuperi, non armato, su capi investiti (o altro) e che poi una volta recuperati (come si recupera un cinghiale ferito senza carabina? Si addormenta? O cosa....) vengono mandati al centro per essere curati?
ps
visto il "clima"....qualora il mio post fosse ritenuto inadatto prego i moderatori o admin vari di eliminarlo senza problemi!!Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 03-05-17, 15:46.The Rebel![;)]Commenta
-
l attivita di recupero su ungulati animali feriti viene propriamente è tecnicamente denominata come attività di recupero su grossa fauna in difficoltà. Si effettua con unità di recupero abilitate, Conduttore - armato - e Cane, (specialista o polivalente o altro ammesso)e si conclude con la soppressione dell animale da parte del conduttore (con arma bianca o da fuoco) o del cane, sia esso ferito in incidente stradale o da arma da fuoco. A Madonna ho fatto, te lo ripeto se non hai voglia di rileggere, i complimenti per il recupero definendo lo stesso nobile arte. Ciò detto Springer spero di aver soddisfatto la tua pruriginosa (o polemica?)curiosità e mi scuso con i moderatori di sezione per l Ot.
Ho rued ho,
Paolo
---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------
http://dogsandcountry.it/2017/01/25/...raccia-40-ore/
Vedasi denominazione per prova ENCI di cui al link sopraCommenta
-
Grazie per il link. La mia Maarit ha vinto la classe open a questa prova e ha fatto il secondo posto in tutta la classifica. Ora al 1 maggio ha mostrato che non è solo un gioco ma che le prove servono davvero per la caccia. I ricuperi degli animali feriti dopo un incidente d`auto sono i piu`difficili di tutti perchè almeno sempre l`automobilista non sa di dire essatamente dove era il posto esatto, manca quasi sempre il sangue.l attivita di recupero su ungulati animali feriti viene propriamente è tecnicamente denominata come attività di recupero su grossa fauna in difficoltà. Si effettua con unità di recupero abilitate, Conduttore - armato - e Cane, (specialista o polivalente o altro ammesso)e si conclude con la soppressione dell animale da parte del conduttore (con arma bianca o da fuoco) o del cane, sia esso ferito in incidente stradale o da arma da fuoco. A Madonna ho fatto, te lo ripeto se non hai voglia di rileggere, i complimenti per il recupero definendo lo stesso nobile arte. Ciò detto Springer spero di aver soddisfatto la tua pruriginosa (o polemica?)curiosità e mi scuso con i moderatori di sezione per l Ot.
Ho rued ho,
Paolo
---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------
http://dogsandcountry.it/2017/01/25/...raccia-40-ore/
Vedasi denominazione per prova ENCI di cui al link sopra
Trovare un animale ferito e trasportarlo al veterinario - secondo me- è un caso di maltrattamento di un animale selvatico. L`animale ha paura e quasi mai sopravive.
Avverto che non faccio nessuna risposta a questa persona che sempre cerca di bersagliare me con il fango, anche questa volta.
Spero di non aver teso oltre misura la pazienza dei moderatori con quest`ultimo commento.Ultima modifica madonna; 03-05-17, 18:43.Commenta
-
Inge si ricordo bene visto che c'ero anch'io: giudicata da Minniti. Certo che le prove servono così come anche un costante allenamento su traccia artificiale! infatti io ed il mio hs lavoriamo ogni settimana con Ivan torchio e quando si interviene sul naturale i risultati si vedono eccome. Certo prepare uno specialista è più semplice rispetto ad un polivalente per cui, a maggior ragione, ti rinnovo i complimenti per la grande prestazione di cecima e per i due recuperi di questo 3D.
Ho rued hoCommenta
-
Ciao Toperone,l attivita di recupero su ungulati animali feriti viene propriamente è tecnicamente denominata come attività di recupero su grossa fauna in difficoltà. Si effettua con unità di recupero abilitate, Conduttore - armato - e Cane, (specialista o polivalente o altro ammesso)e si conclude con la soppressione dell animale da parte del conduttore (con arma bianca o da fuoco) o del cane, sia esso ferito in incidente stradale o da arma da fuoco. A Madonna ho fatto, te lo ripeto se non hai voglia di rileggere, i complimenti per il recupero definendo lo stesso nobile arte. Ciò detto Springer spero di aver soddisfatto la tua pruriginosa (o polemica?)curiosità e mi scuso con i moderatori di sezione per l Ot.
Ho rued ho,
Paolo
---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------
http://dogsandcountry.it/2017/01/25/...raccia-40-ore/
Drool]
Vedasi denominazione per prova ENCI di cui al link sopra
nessuna polemica...ci mancherebbe! E poi per cosa??
Semplicemente amo chiarezza e schiettezza e le cose mi piace chiamarle con il loro nome e, in tutta sincerità, scusandomi per l ignoranza, il recupero su animali feriti l ho sempre sentito chiamare (fino ad ora) recupero di animali feriti!!
Apprezzo la tua spiegazione ....e ti dico da me è fantascenza pensare di chiamare il cane e conduttore armato per recuperare e finire un capriolo (per esempio) coinvolto in un incidente stradale!
Fatti raccontare da Alessandro cosa gli è capitato.
Continuo comunque a ritenere più rappresentativo e attinente termine "feriti" che "in difficoltà".
Umilmente ti ringrazio di avermi insegnato qualcosa di nuovo!
Mi scuso, e chiudo l o.t.The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da madonnaGrande ricupero di Maarit von der Himmelsleiter
Alcune volte il colpo è una catastrophe. Avevo sparato a un capriolo molto nervoso e vigile....-
Canale: Continentali esteri
-
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta