E' l'imperfezione che certifica l'autenticità ed esclude il "copia e incolla", molto usato in questo forum, ma non in questa sezione, almeno credo.
Riporto il primo punto del secondo paragrafo del regolamento del Kleemann:
1) Zu dieser Prüfung können alle Hunde angemeldet werden, die im Zuchtbuch Deutsch-Kurzhaar einge tragen sind und nachstehende Zulassungsvoraus- setzungen erfüllen
Tutti i cani registrati nel Libro Origini del Deutsch Kurzhaar e che soddisfano i seguenti requisiti di ammissione possono essere iscritti per questa prova
E per me sarebbe bene finisse qui.
Però, grazie alla magnanimità del DKV tuttavia al punto 3 del succitato paragrafo si concede:
3) Ausländische Hunde, die in einem anerkannten ausländischen Zuchtbuch eingetragen sind, können unter der Voraussetzung, dass sie die unter Ziffer 1 geforderten bzw. vergleichbaren Bedingungen erfülen, durch Beschluss des Präsidiums zur Prüfung zugelassen werden.
Hierbei ist ein strenger Maßstab anzulegen.
I Kurzhaar stranieri iscritti in un libro origini straniero riconosciuto possono essere ammessi con decisione dell'Ufficio di Presidenza a condizione che siano soddisfatte le condizioni richieste al punto 1 o a condizioni equivalenti.
Questa regola è da applicare rigorosamente.
---------- Messaggio inserito alle 07:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 PM ----------
Errore marchiano di chi alle prime armi (letteralmente) si cimenta in cose che non gli appartengono per tradizione o esperienza:
a) auf den drei Prüfungen "Derby", "Solms" und "AZP" mindestens zwei 1. Preise erzielt haben, wobei für jede Prüfung eine einmalige Wiederholung zulässig ist und das Derby allein nicht genügt, aber unverzichtbar ist
b) eine Verbandsgebrauchsprüfung (VGP) mit einem 1.Preis bestanden haben
Stai confondendo la AZP con la VGP. Roba da ministri 5 stelle.
La VGP non e' opzionale, ma obbligatoria e vorrei vedere che non lo fosse.
Per il resto e' questione di forma non di sostanza, ma a mio avviso e' molto piu' elegante il KS fra il nome e l'affisso.
Commenta