KS Maarit von der Himnelsleiter
Comprimi
X
-
KS Maarit von der Himnelsleiter
Ora la mia cagna ha il diritto di chiamarsi KS Maarit von der Himmelsleiter. Ha superato la prova Dr. Kleemann Zuchtausleseprüfung- la prova internazionale di selezione per la riproduzione al livello altissimo. -
-
-
Complimenti Madonna, ma forse varrebbe la pena che spiegassi al Forum cos'è la "Dr. Kleemann Zuchtausleseprüfung", una Prova alla quale, solo per partecipare, se non vado errato, è necessario avere superato in maniera brillante una quantità notevole di altre importanti e molto impegnative Prove di Lavoro.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
-
Per partecipare alla Kleemann, i Deustch Kurzhaar devono:
-Essere iscritti al libro Origini del DKV.
-Avere ottenuto la votazione 1 premio al Derby e alla Solms
-Avere ottenuto la votazione 1 premio alla VGP
-Morfologia: almeno MB nella classe adulti
-Avere la certificazione Härtenachweis (gatto o volpe)
-Aver superato una Verlorenbringerprüfung (recupero di piccola selvaggina come lepre o fagiano) o una prova federale di traccia di sangue
-Se nella Solms o nella VGP non hanno superato la prova: "cerca di una anatra nel canneto in acque profonde " (ci sono Länder che lo vietano) devono aver superato una prova alternativa la VBR-E con il giudizio di molto buono
-I cani che comunque hanno dimostrato nelle prove sopramenzionate la paura allo sparo o altri difetti caratteriali (Per tutte le prove viene utilizzata una pagella dove vengono dati i voti nelle varie materie) non sono ammessi alla prova Kleemann.
Questa prova serve per indicare quei cani che hanno dimostrato sul campo doti psichiche, fisiche e di addestrabilità nonche' di resa pratica a caccia, particolarmente indicati per la riproduzione. Il nome completo dell'esame è "Dr. Kleemann-Zuchtausleseprüfung" = Esame di selezione della razza Dott. Kleemann, letteralmente, ma si potrebbe tradurre anche con "Elite della razza".
P.S. Aspetto una figlia di Maarit KS von der Himmelsleiter, che e' la nipote della mia Jole.
P.P.S. Come nell'esempio di sopra il titolo KS si frappone fra il Nome (Maarit) del cane e l'affisso dell'allevamento(von der Himmelsleiter).
KS sta per Kleemann Sieger (Vincitore della Kleemann).Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 17-10-18, 11:43.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Premetto che ho una conoscenza solo superficiale delle prove tedesche, ovvero ne ho chiare le ragioni di essere e le loro basi strutturali ma non i dettagli e le differenze tra una prova e l'altra così come il loro percorso/sequenza e i vari brevetti.
Per curiosità chiedo, a quale età mediamente un cane prende parte alle Kleemann che, se ho ben capito, è la prova di livello più alto, riservata a pochissimi?ValerioCommenta
-
Premetto che ho una conoscenza solo superficiale delle prove tedesche, ovvero ne ho chiare le ragioni di essere e le loro basi strutturali ma non i dettagli e le differenze tra una prova e l'altra così come il loro percorso/sequenza e i vari brevetti.
Per curiosità chiedo, a quale età mediamente un cane prende parte alle Kleemann che, se ho ben capito, è la prova di livello più alto, riservata a pochissimi?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Per partecipare alla Kleemann, i Deustch Kurzhaar devono:
-Essere iscritti al libro Origini del DKV.
-Avere ottenuto la votazione 1 premio al Derby e alla Solms
-Avere ottenuto la votazione 1 premio alla VGP
-Morfologia: almeno MB nella classe adulti
-Avere la certificazione Härtenachweis (gatto o volpe)
-Aver superato una Verlorenbringerprüfung (recupero di piccola selvaggina come lepre o fagiano) o una prova federale di traccia di sangue
-Se nella Solms o nella VGP non hanno superato la prova: "cerca di una anatra nel canneto in acque profonde " (ci sono Länder che lo vietano) devono aver superato una prova alternativa la VBR-E con il giudizio di molto buono
-I cani che comunque hanno dimostrato nelle prove sopramenzionate la paura allo sparo o altri difetti caratteriali (Per tutte le prove viene utilizzata una pagella dove vengono dati i voti nelle varie materie) non sono ammessi alla prova Kleemann.
Questa prova serve per indicare quei cani che hanno dimostrato sul campo doti psichiche, fisiche e di addestrabilità nonche' di resa pratica a caccia, particolarmente indicati per la riproduzione. Il nome completo dell'esame è "Dr. Kleemann-Zuchtausleseprüfung" = Esame di selezione della razza Dott. Kleemann, letteralmente, ma si potrebbe tradurre anche con "Elite della razza".
P.S. Aspetto una figlia di Maarit KS von der Himmelsleiter, che e' la nipote della mia Jole.
P.P.S. Come nell'esempio di sopra il titolo KS si frappone fra il Nome (Maarit) del cane e l'affisso dell'allevamento(von der Himmelsleiter).
KS sta per Kleemann Sieger (Vincitore della Kleemann).
Chiudete gli occhi alle vostre figlie.
Impreciso. Da vero italiano.
-È sufficiente due primi posti nelle tre prove (derby solms vgp)
- KS va anteposto. Come ha fatto Ingeborg
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti
Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da madonnaGrande ricupero di Maarit von der Himmelsleiter
Alcune volte il colpo è una catastrophe. Avevo sparato a un capriolo molto nervoso e vigile....-
Canale: Continentali esteri
-
-
da madonnaPrimo maggio- inizio della stagione da caccia di caprioli maschi. Abbiamo avuto ospiti da caccia. Alla sera avevamo abbattuto quattro.Avevo fortuna- due...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SalimbeniBuon pomeriggio a tutti!
Molti appassionati di osservazione naturalistica si trovano prima o poi davanti a un dilemma: vale davvero la pena investire...-
Canale: Il mondo delle ottiche
07-05-25, 16:38 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta