Domanda sugli allevamenti kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Torry Scopri di più su Torry
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Torry
    Vorrei chiedere quale secondo voi e' l'allevamento kurzhaar in Italia dove possiamo trovare i kurzhaar che aprono di più e che hanno una ferma molto solida, in pratica chi ha linee di sangue più inglesizzate.
    Grazie anticipatamente
    non è un allevamento, lui è un amatore ed è stato per anni alla presidenza del Club del beccaccino.

Lo conosco di persona, e ho visto, anni fa, i suoi cani. Se vuoi ti giro il sul cellulare in mp. dimmi tu.

Giorgio è un personaggio che in quanto a filosofia rispetta, in parte il tuo pensiero sui kurzhaar.

Fammi sapere.

p.s. in internet deve esserci qualche suo video

eccone uno:questo è Fast .... dovrei anche avere jna foto con lui al guinzaglio......

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=J9WbO4dKes0[/VIDEO]

altro cane che ho avuto il piacere di vedere all'opera

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=glrzcE1v4Wk[/VIDEO]
    Ultima modifica Tex Willer; 21-04-20, 09:49.
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da Torry
      L'ho trovata in ferma ecc ecc.... 😁😁
      Ci siamo già capiti... Siamo sulla stessa linea d'onda.
      Nn so di dove sei ma se tu abitassi nn troppo lontano da me, mi piacerebbe un giorno uscire insieme, nn a caccia ma solo allenare, così ci si potrebbe confrontare.
      Credo che più che confronto sarebbe solo una contemplazione di ciò che ci piace.
      Nn credi?

organizzare una uscita sarebbe un piacere [emoji106]
      non siamo propio vicini.... (io Torino , tu Pisa) ........ ma se si vuole tutto è possibile .
      una bella giornata passata in compagnia di amici, ad osservare i cani al lavoro.... cosa c'è di più bello? [vinci]
      esatto !! non c'è mai confronto , solo piacere [:-golf][:-golf]

Commenta

• elsa
        ⭐⭐
        • Mar 2017
        • 755
        • Sanremo Liguria
        • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Vengo anche io!!![brindisi]
        "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Originariamente inviato da elsa
          Vengo anche io!!![brindisi]

OTTIMO!!!!
          prepara il trasportino , passo a prenderti !!!!!!!!!!!! [vinci][vinci][vinci]
          Marco dacci notizie della setterina ..... tutto ok?
          saluti Max.....

Commenta

• elsa
            ⭐⭐
            • Mar 2017
            • 755
            • Sanremo Liguria
            • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Mi sa che per qualche mese i cotorni me li sogno...Elsa dovrebbe partorire questo fine settimana..speriamo bene[brindisi]
            Marco
            "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

Originariamente inviato da elsa
              Mi sa che per qualche mese i cotorni me li sogno...Elsa dovrebbe partorire questo fine settimana..speriamo bene[brindisi]
              Marco

grande!![emoji106] ottima notizia.
              Marco , prendila sotto un'altro punto di vista......
              adesso siamo tutti fermi (causa Covid-19) [:142]..... e forse lo saremo per ancora un bel pò di giorni [:142][:142]........
              nel frattempo Elsa partorisce , porti a svezzamento i cuccioli.....
              quando tutto passa .....
              Elsa ritorna in ottima forma , e tu porti cagna e cuccioli sui cotorni [:D][:D]
              Ti gusta come programma?
              ciao cacciatore auguri per la cagnetta [emoji106]

Commenta

• Torry
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2019
                • 25
                • Ponsacco
                • Kurzhaar

Grazie Tex willer per i video..
                Hai centrato in pieno i miei gusti
                Credo che tu ti riferissi a Ferrato
                Beccaccinista d'eccezione.
                Ne farò tesoro in futuro... Grazie

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)
                  • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Trovo che la tua domanda sia molto attuale, in linea con questa epoca. Al contempo trovo che abbia poco senso e non posso fare a meno di pensare che lo zio Lucio abbia fatto un bel salto carpiato là dove si trova adesso: probabilmente ti avrebbe risposto che un continentale deve cacciare da continentale e un inglese da inglese.
                  La domanda è facile da capire. La risposta è più complessa.
                  Io credo che di allevatori che sfornano cani come richiedi tu (o che ci provano) ce ne siano abbastanza e quindi non farai fatica a trovarne. Il mercato è tutto a tuo vantaggio perché prove e andazzo della caccia nel nostro paese ci portano verso quello.
                  Avresti più difficoltà a trovare un kurzhaar che ragiona e si muove come un kurzhaar: ce ne sono ancora, ma li devi cercare bene.

---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:19 PM ----------

[/COLOR]Giobica certo che ha senso .
                  Ha senso nel momento in cui, se un cane trova più vicino a te ok,ma il più delle volte data la scarsita di selvaggina il cane che apre di più ha più chance di incontri , e se è vero che se una volta su due nn concludi e arrivi stanco sul cane nn importa.
                  Io caccio per il piacere del cane più che per il. Carniere quindi preferisco dover affrontare una collina per tentare di servire il mio cane in ferma e magari nn riuscire a prendere il selvatico nonostante tanta fatica, che nn affrontare la collina perché il mio cane nn allargando, quel selvatico li, nn lo ha trovato e ci accingiamo sensa troppa fatica a tornare alla macchina..[/QUOTE]

I gusti sono gusti e non si discutono. Anche io caccio per il piacere del cane, più che per il mio e proprio per questo mi piace vedere il suo lavoro. Se lui incontra e ferma a un kilometro da me, io sento solo un suono e una vibrazione, ma non vedo niente: non capisco se ha guidato, se ci ha sbattuto dentro, se stava tornando oppure se voleva allungare ancora di più. Non ho visto e quindi non mi piace. Lo scopro solo perché un aggeggio mi ha aiutato a reperirlo altrimenti sarei un poveraccio disperso nel silenzio del bosco.
                  Solo per dire che gli obiettivi spesso sono gli stessi, ma i metodi cambiano tantissimo.
                  De gustibus...[:D]
                  L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..