Kurzhaar allevamento" del poggetto" di Marchetti..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrearoc Scopri di più su andrearoc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

kurzhaar del Poggetto

Iula, se non sbaglio, è la sorella piena della madre di Vico (Ira, Iula e Iala).[:-bunny]

cmq sia, sono grandi cani, anche perchè Giuseppe non fa cucciolate per vendere i cani ed i risultati si vedono .

il suo sodalizio con Marchetti cmq si è concluso, l'ultimo accoppiamento della premiata ditta Marchetti/Caprarelli è stato 4 anni orsono ormai Anno or nadaliske di Benetti x Pinta del Poggetto (figlia diretta di Geronimo). saluti Enrico

Commenta

• Braccone
      • Jan 2010
      • 98
      • Pianella
      • Kurzhaar

Io posseggo un soggetto del Poggetto, nato da Oscar del Tammaro e Nina del Poggetto, devo dire veramente un soggetto stilista, con tanta tanta passione venatoria, un pò testone, ma dicono che sia la razza, che io non ho mai avuto prima, il colore del mantello molto particolare, di genealogia anche se mischiata tra padre e madre devo dire molti molti campioni alle spalle

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Braccone
        Io posseggo un soggetto del Poggetto, nato da Oscar del Tammaro e Nina del Poggetto, devo dire veramente un soggetto stilista, con tanta tanta passione venatoria, un pò testone, ma dicono che sia la razza, che io non ho mai avuto prima, il colore del mantello molto particolare, di genealogia anche se mischiata tra padre e madre devo dire molti molti campioni alle spalle
        Qualche foto??!!!!
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto
          • Epagneul Breton, Kurzhaar

La corrente di sangue del Poggetto è molto buona la carta parla chiaro, il signor Sergio Marchetti che conosco personalmente, allevatore per passione e giudice enci seleziona con tutti i crismi che richiede questa razza, ed i risultati sono dimostrati a larghe note con svariati soggetti proclamatisi campioni.
          Ci siamo incontrati a Leonessa poco tempo fa per una speciale kurzhaar e parlando mi disse: quello che per me conta è avere delle ottime femmine, poi un ottimo maschio lo trovo dove voglio....da nord a sud con l'imbarazzo della scelta (e chi meglio di lui ?!).

Adesso ho in addestramento due soggetti una femmina ed un maschio di 5 mesi provenienti dalla sua corrente di sangue gremita da nonni come Urgò di San Fiorano e Ajk ch. it. ed int. di lavoro, questi due cuccioloni....se avranno le debite potenzialità saranno proiettati nel mondo agonistico, al momento sembrerebbe che promettono bene....ma ancora è troppo presto per tirare le somme, il lavoro concreto inizierà fra circa tre mesi e poi saprò dire qualcosa di più concreto.

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)

Francesco, cosa intendi per lavoro concreto?
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto

Francesco, cosa intendi per lavoro concreto?
              Marco....intendo che fra 2-3 mesi inizierò a portarli sulla selvaggina dove il cane avrà preso una buona conoscenza del terreno maturata con le scampagnate che già hanno iniziato a fare e proseguiranno fino a tempo debito.
              Il concreto verrà quando avranno preso sufficiente bramosia con il selvatico e ci sarà da metterli nel vento imparando a sua volta il percorso, curare la ferma, insegnare il consenso (se ce ne sarà bisogno....qualcuno lo ha naturale), la guidata solitamente viene istintiva, l'accostata cosa assolutamente non trascurabile (il regolamento lo impone), il fermo al frullo ed allo sparo (anche qui non si scherza), sembrerebbe tutto rose e fiori....ma non lo è.

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da epagneul
                Marco....intendo che fra 2-3 mesi inizierò a portarli sulla selvaggina dove il cane avrà preso una buona conoscenza del terreno maturata con le scampagnate che già hanno iniziato a fare e proseguiranno fino a tempo debito.
                Il concreto verrà quando avranno preso sufficiente bramosia con il selvatico e ci sarà da metterli nel vento imparando a sua volta il percorso, curare la ferma, insegnare il consenso (se ce ne sarà bisogno....qualcuno lo ha naturale), la guidata solitamente viene istintiva, l'accostata cosa assolutamente non trascurabile (il regolamento lo impone), il fermo al frullo ed allo sparo (anche qui non si scherza), sembrerebbe tutto rose e fiori....ma non lo è.
                Interessante... io sono abbastanza estraneo al mondo delle prove e quindi non ho mai "preparato un cane". Li ho sempre e solo portati a caccia cercando di farli diventare buoni cani cacciatori (con tutti i limiti dovuti alla soggettività e alla poca esperienza). Ovviamente mi piacerebbe il cane perfetto, ma a conti fatti poi non sto dietro al consenso o alla ferma al frullo.... dico, dico, ma poi quando serve sono cose che tendo sempre a trascurare.
                Mi incuriosiscono molto certe cose che hai scritto, tipo "metterlo nel vento", "imparare il percorso", oppure questa cosa dell'accostata. Non sarei davvero in grado di insegnare un percorso![:-fight]
                PS quanto hanno i tuoi cuccioloni?

Commenta

• ercortello
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 429
                  • genova
                  • Deutsch Kurzhaar

foto

qualche foto dei 2 cucioloni?
                  grazie

La corrente di sangue del Poggetto è molto buona la carta parla chiaro, il signor Sergio Marchetti che conosco personalmente, allevatore per passione e giudice enci seleziona con tutti i crismi che richiede questa razza, ed i risultati sono dimostrati a larghe note con svariati soggetti proclamatisi campioni.
                  Ci siamo incontrati a Leonessa poco tempo fa per una speciale kurzhaar e parlando mi disse: quello che per me conta è avere delle ottime femmine, poi un ottimo maschio lo trovo dove voglio....da nord a sud con l'imbarazzo della scelta (e chi meglio di lui ?!).

Adesso ho in addestramento due soggetti una femmina ed un maschio di 5 mesi provenienti dalla sua corrente di sangue gremita da nonni come Urgò di San Fiorano e Ajk ch. it. ed int. di lavoro, questi due cuccioloni....se avranno le debite potenzialità saranno proiettati nel mondo agonistico, al momento sembrerebbe che promettono bene....ma ancora è troppo presto per tirare le somme, il lavoro concreto inizierà fra circa tre mesi e poi saprò dire qualcosa di più concreto.

Commenta

• marco s
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 2839
                    • buttigliera alta (TO)

Erc, cosa vuoi farci... in questo forum c'è tanta gente avara di foto... e noi che siamo qui con le bave alla bocca!!!:-pr

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

epagneul tienimi aggiornato su sti due cuccioloni, se il nonno è Urgò di chi sono figli? Ken, tex del savio, Oregon del savio o altro?

---------- Messaggio inserito alle 07:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 PM ----------

[QUOTE=Donato Scalfari;193741]Massimo Cantarini ha un kurzhaar "del Poggetto" ed è molto soddisfatto. Tra l'altro è un ottimo "beccaccinaio".
                      Io ho visto da vicino Reb del Poggetto, quando ancora era a Roma, non era famoso, ma era un promettente soggetto. Era sicuramente un bel vedere.

dik del poggetto di Massimo Cantarini è un gran cane. non parlategli di galoppo o portamento strabiliante, ma ferme sicurissime, riporti alla mano, memoria dei luoghi ove gli animali vengono trovati o si rimettono; grande cane, grande manico bravo Massimo

Commenta

• epagneul
                        Banned
                        • Apr 2008
                        • 2438
                        • Spoleto

Mi incuriosiscono molto certe cose che hai scritto, tipo "metterlo nel vento", "imparare il percorso", oppure questa cosa dell'accostata. Non sarei davvero in grado di insegnare un percorso!
                        Il percorso per un cane da prove va insegnato e il cane lo deve percorrere con la testa nel vento, solitamente nei soggetti di facile apprensione dopo svariate volte che vengono portati ad incontrare la selvaggina con il vento in faccia capiscono il meccanismo e di conseguenza quanto vengono sganciati vanno a cercare il vento di loro iniziativa a quel punto non rimane che insegnargli a fare le aperture e i lacet.
                        Per insegnare il percorso non è cosa del tutto semplice, bisogna lavorare costantemente e con molta pazienza poi dipende molto dal cane.

Avevo dimenticato nel precedente post "il riporto" (altra cosa essenziale).....ma per quello sono già apposto, ho dovuto lavorarci un pò ma lo avevano quasi naturale ed istintivo.

qualche foto dei 2 cucioloni?
                        grazie
                        Per Lizzy le puoi trovare nel mio album, quelle di Yuri le metto quà.

epagneul tienimi aggiornato su sti due cuccioloni, se il nonno è Urgò di chi sono figli? Ken, tex del savio, Oregon del savio o altro?
                        Enrico ti metto il num. di microchip di Lizzy cosi puoi vedere direttamente la genealogia altrimenti mi tocca scrivere un libro. 380 260 080 005 556
                        File allegati

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)

Bella, beato te che riesci a tenerla così ferma!!

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da Andrea81
                            se non mi sbaglio il grande Vico è del sign CAPRARELLI GIUSEPPE.

Caprarelli Giuseppe è ottimo allevatore.... lavora anche con Benigni Pietro, ottimo allevatore (anche consigliere del Kurzhaar Club e Presidente della delegazione di Latina!!)... hanno cani interessanti e per chi si vuole avvicinare a questa razza hanno sempre le braccia aperte!!
                            Io ho un figlio di Vico... è un ottimo soggetto anche dal punto di vista morfologico!!

Probabilmente sarebbe diventato qualcuno se non fosse stato per la mia inesperienza di allora con questa meravigliosa razza!!![:-cry]

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

allora questo poggetto??
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• EnricoTaglia
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 2912
                                • Roma, purtroppo
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da RYFLE
                                Caprarelli Giuseppe è ottimo allevatore.... lavora anche con Benigni Pietro, ottimo allevatore (anche consigliere del Kurzhaar Club e Presidente della delegazione di Latina!!)... hanno cani interessanti e per chi si vuole avvicinare a questa razza hanno sempre le braccia aperte!!
                                Io ho un figlio di Vico... è un ottimo soggetto anche dal punto di vista morfologico!!

Probabilmente sarebbe diventato qualcuno se non fosse stato per la mia inesperienza di allora con questa meravigliosa razza!!![:-cry]

Vico per quale cagna? il mio maschio viene da lì. praticamente Giuseppe è come un secondo fratello............

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..