Tutta la "burocrazia" per una cucciolata.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
[ot]Ops, scusate se mi intromeeto con un argomento affine,
io posseggo un cane con un documento non italiano LOP, devo iscriverlo al ENCI o posso tenerlo cosi'? Quali sono i pro e i contro? Posso iscrivere una futura cucciolata avendo solo il LOP e non un LOI?
Grazie!Commenta
-
Ah ok....grazie!!!
Si....per il modello B ho visto che sarà da pagare per ogni cucciolo, avevo il dubbio per il modello A!!! Ho trovato il tariffario ENCI....
Grazie mille!!![vinci]Alberto Merlo
Commenta
-
devi fare il passaggio dal certificato estero a quello italiano,dopo di che non avrai nessun problema[ot]Ops, scusate se mi intromeeto con un argomento affine,
io posseggo un cane con un documento non italiano LOP, devo iscriverlo al ENCI o posso tenerlo cosi'? Quali sono i pro e i contro? Posso iscrivere una futura cucciolata avendo solo il LOP e non un LOI?
Grazie!
mi pare ci sia un certificato "export pedigree" che deve trasmetterti l'ente del paese in cui hai comprato il cane...Commenta
-
grazie per la risposta,
ma la domanda era proprio l'opposto ovvero se non lo faccio posso registrare una futura cucciolata? E quali sono i problemi che andrei incontro non registrandola? Visto che ho un export pedigree e che il cane e'gia registrato a nome mio se bene su un registro non italiano?Commenta
-
Il modello A entro 25 giorni dalla nascita, non 60 e il modello B entro 90 giornisigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
scusate ma il MOD A scaricato dal sito ENCI prevede la presentazione (obbligatoria) del Certificato genealogico in copia UNICAMENTE DELLO STALLONE ESTERO.
Non parla di nessun allegato per i riproduttori italiani.silvioCommenta
-
Infatti, Paolo.
Non capisco perchè le delegazioni Enci (ho chiamato proprio poco fa....)debbano chiederti "copia" del certificato di padre e madre; il mod. A (firmato dai proprietari di stallone e fattrice) contiene già la descrizione dello stallone e della fattrice stessi.
La richiesta economica è stata:
euro 25.00 se stallone e fattrice già intestati ai rispettivi proprietari;
euro 20,00 x ciascun cucciolo
euro 8.50 x diritti di segreteria
---------- Messaggio inserito alle 04:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------
ah, dimenticavo, alla presentazione del mod B che và fatta entro 90 gg, bisogna anche allegare i certificati di iscrizione all'anagrafe canina (dove risulta n. microchip, timbro e firma veterinario, nome del cucciolo)
---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------
e, naturalmente, l'iscrizione all'anagrafe canina và fatta entro 30 gg dalla nascita dei cuccioli.
Tanto per complicare un po' le cose ...silvioCommenta
-
Alcune delegazioni chiedono ancora copia del ped. semplicemente perchè in italia l'ignoranza (coloro che ignorano) è dilagante ... dicono si, si tutto apposto e poi si scopre che non hanno mai fatto nessun passaggio ENCI di fattrice e stallone e che la pratica non può essere mandata avanti ... e siccome poi è sempre colpa dell'impiegata della delegazione che secondo questi geni non capisce un tubo, è sempre meglio prevenire!!
PS. Ho provato ad aver a che fare delle mezze giornate con personaggi simili... ho dovuto ricredermi sul vecchio detto "si fa prima a metterglielo in c... che in testa"Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
A me risulta che la registrazione all'Anagrafe Canina con inserimento del microchip vada fatta entro i 60 giorni, non 30.
A meno di 30 giorni io personalmente i cuccioli non li sposto nemmeno se me lo chiede il Padreterno in persona!!
GraziaCommenta
-
Pare che ci sia una norma parli di 30 gg. (sai a fare le norme ci sono sempre degli intelligentoni).... cmq Grazia sono anch'io del tuo parere, poi mi piacerebbe vedere dove gli infilano quell'ago di un paio di mm di diametro ad un cucciolo di meno di 30 gg... io normalmente i chip li faccio fare con il richiamo dei vaccini sui 60 gg.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da marbizzuSalve a tutti! Chiacchierando, mi hanno detto che sui sovrapposti che doppiette le matricole delle canne non è obbligatorio dichiararle ma solo ma soltanto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da SepBuonasera,
come nel titolo è arrivato il tempo della prima cucciolata.
Il 21 giugno la mia cagna ha partorito, purtroppo alcuni dei cuccioli...-
Canale: Veterinaria
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da doppietta20Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta