Tutta la "burocrazia" per una cucciolata.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Il mio problema è quello che da quando hanno spostato il mio gruppo cinofilo devo fare per iscrivere una cucciolata Mod. A 180 Km tra andata e ritorno, altri 180 per il Mod. B per consegnare, firmare e pagare. Ma non esistono modi più semplici nel 2014? La risposta: sei un privato per cui devi consegnare personalmente. Sapete darmi una risposta? Grazie Marco -
Il mio problema è quello che da quando hanno spostato il mio gruppo cinofilo devo fare per iscrivere una cucciolata Mod. A 180 Km tra andata e ritorno, altri 180 per il Mod. B per consegnare, firmare e pagare. Ma non esistono modi più semplici nel 2014? La risposta: sei un privato per cui devi consegnare personalmente. Sapete darmi una risposta? Grazie Marco
Normalmente i gruppi cinofili accettano l'invio per posta. Ovviamente meglio fare una raccomandata A.R. o un'assicurata, visto che oltre al modulo ci vanno anche i soldi.
E' possibile inviare Mod. A e Mod. B solo se sei un socio allevatore, dopo aver richiesto all'Enci ID e Password, quindi per un privato non c'è questa possibilità.
GraziaCommenta
-
provincia che vai ASL che trovi ......[:-cry]
Comunque, da ulteriori info:
l'iscrizione all'anagrafe canina la fa il vet dopo aver inserito i microchips, non ci sono cuccioli da spostare.silvioCommenta
-
infatti paese che vai asl che trovi
qui' da me il chip lo inserisce il vet della Asl dietro versamento di 12euriiiii a chip e il cucciolo lo devi portare da loro perche' non vengono a casa...
Cmq modello A entro 25gg dalla nascita e 8,50 euriii per il diritto di segreteria
modello B entro 60gg portando il certificato di iscrizione all'anagrafe canina e 20 euriii a cucciolo...................Commenta
-
rileggendo il post mi sono accorto di aver sbagliato.... il modello A si paga 13.50 eurii piu 8.50 per il diritto di segreteria...infatti paese che vai asl che trovi
qui' da me il chip lo inserisce il vet della Asl dietro versamento di 12euriiiii a chip e il cucciolo lo devi portare da loro perche' non vengono a casa...
Cmq modello A entro 25gg dalla nascita e 8,50 euriii per il diritto di segreteria
modello B entro 60gg portando il certificato di iscrizione all'anagrafe canina e 20 euriii a cucciolo...................Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da marbizzuSalve a tutti! Chiacchierando, mi hanno detto che sui sovrapposti che doppiette le matricole delle canne non è obbligatorio dichiararle ma solo ma soltanto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da SepBuonasera,
come nel titolo è arrivato il tempo della prima cucciolata.
Il 21 giugno la mia cagna ha partorito, purtroppo alcuni dei cuccioli...-
Canale: Veterinaria
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da doppietta20Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta