Tutta la "burocrazia" per una cucciolata.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ElenaA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roffia Matteo
    • Oct 2008
    • 143
    • Casalmaggiore
    • bracchi italiani

Il mio problema è quello che da quando hanno spostato il mio gruppo cinofilo devo fare per iscrivere una cucciolata Mod. A 180 Km tra andata e ritorno, altri 180 per il Mod. B per consegnare, firmare e pagare. Ma non esistono modi più semplici nel 2014? La risposta: sei un privato per cui devi consegnare personalmente. Sapete darmi una risposta? Grazie Marco

Commenta

• Anaran
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 578
      • Tortona
      • Setter Gordon

Originariamente inviato da Roffia Matteo
      Il mio problema è quello che da quando hanno spostato il mio gruppo cinofilo devo fare per iscrivere una cucciolata Mod. A 180 Km tra andata e ritorno, altri 180 per il Mod. B per consegnare, firmare e pagare. Ma non esistono modi più semplici nel 2014? La risposta: sei un privato per cui devi consegnare personalmente. Sapete darmi una risposta? Grazie Marco

Normalmente i gruppi cinofili accettano l'invio per posta. Ovviamente meglio fare una raccomandata A.R. o un'assicurata, visto che oltre al modulo ci vanno anche i soldi.
      E' possibile inviare Mod. A e Mod. B solo se sei un socio allevatore, dopo aver richiesto all'Enci ID e Password, quindi per un privato non c'è questa possibilità.
      Grazia

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da Anaran
        A me risulta che la registrazione all'Anagrafe Canina con inserimento del microchip vada fatta entro i 60 giorni, non 30.
        A meno di 30 giorni io personalmente i cuccioli non li sposto nemmeno se me lo chiede il Padreterno in persona!!
        Grazia
        provincia che vai ASL che trovi ......[:-cry]
        Comunque, da ulteriori info:
        l'iscrizione all'anagrafe canina la fa il vet dopo aver inserito i microchips, non ci sono cuccioli da spostare.
        silvio

Commenta

• onesimo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1129
          • scafa
          • segugi italiani nero-focati

Originariamente inviato da silvio roncallo
          provincia che vai ASL che trovi ......[:-cry]
          Comunque, da ulteriori info:
          l'iscrizione all'anagrafe canina la fa il vet dopo aver inserito i microchips, non ci sono cuccioli da spostare.
          infatti paese che vai asl che trovi

qui' da me il chip lo inserisce il vet della Asl dietro versamento di 12euriiiii a chip e il cucciolo lo devi portare da loro perche' non vengono a casa...
          Cmq modello A entro 25gg dalla nascita e 8,50 euriii per il diritto di segreteria
          modello B entro 60gg portando il certificato di iscrizione all'anagrafe canina e 20 euriii a cucciolo...................

Commenta

• onesimo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1129
            • scafa
            • segugi italiani nero-focati

Originariamente inviato da onesimo
            infatti paese che vai asl che trovi

qui' da me il chip lo inserisce il vet della Asl dietro versamento di 12euriiiii a chip e il cucciolo lo devi portare da loro perche' non vengono a casa...
            Cmq modello A entro 25gg dalla nascita e 8,50 euriii per il diritto di segreteria
            modello B entro 60gg portando il certificato di iscrizione all'anagrafe canina e 20 euriii a cucciolo...................
            rileggendo il post mi sono accorto di aver sbagliato.... il modello A si paga 13.50 eurii piu 8.50 per il diritto di segreteria...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..