Nuovo arrivo nella famiglia delle donne cacciatrici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Originariamente inviato da gigi
    volevo dire l'esecutrice
    gigi

Esecutrice.............. io leggo ed eseguo.... ma prima o poi chissà... potrei inventare qualcosa!

Visto che siete interessati ecco la ricetta!

Riccio di formaggio

300 g di Certosa
    300 g di ricotta, meglio se di pecora
    due bustine di pinoli
    noce moscata
    pepe nero
    sale
    capperi o olive (per fare gli occhi e la bocca del riccio)
    rucola o altra insalata per guarnire

Lasciate scolare la ricotta per qualche ora in un colino. Poi mescolate la ricotta con la certosa con un cucchiaio di legno, insaporendo il composto con un pizzico di pepe e di sale e una generosa grattugiata di noce moscata. Appena il composto è pronto, iniziate a preparare il piatto. Per risaltare, il riccio deve essere adagiato su un letto di insalata. L’ideale è la rucola, dal momento che è più scura, più saporita e ha le foglie piatte che si possono sistemare a raggiera come nella foto. Una volta preparato il piatto, bagnatevi le mani con acqua e cominciate a lavorare il composto di ricotta e certosa in modo da creare una palla. Adagiate delicatamente la palla sul piatto e cominciate a dargli la forma del riccio: da un lato deve essere appuntito (il muso) e dietro più tondeggiante. Se è necessario bagnatevi le mani con l’acqua più volte. A questo punto cominciate a guarnire con i pinoli, che rappresentano gli aculei del riccio, e con un’oliva o dei capperi fate gli occhi e la bocca.
    Il riccio è un ottimo antipasto, ideale servito con pane o sostitutivi del pane (crostini, muffin, taralli…).

BUON APPETITO!

Vi metto anche una foto del pranzo di natale dove a cucinare fummo i cugini! Ho ricominciato una tradizione che avevamo da piccoli........... di mangaire tutti insieme natale e santo stefano... poi per vari motivi non si faceva più.... ora sono due anni che si rifà e si mangia insieme anche ad agosto
    Ultima modifica Ospite; 03-08-08, 12:04.

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

Lara basta che mi avvisi un paio di giorni prima, perchè ci vuole il suo tempo a prepararlo, magari si aggiunge anche il Boss!!!! ,ehh
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4314
        • Arzignano, Vicenza

Carissima Lara devi scusarmi, mi avevi un po' impensierito riguardo il porcospino, poiche' da noi qualcuno mangia quello vero, ed io avevo pensato come potesse una tenera fanciulla come te avere certe ricette.....
        Ma con una foto da concorso culinario hai sciolto ogni maligno mio dubbio come neve al sole.
        Attraente, appassionata di cani e di caccia, e soprattutto abile cuoca. Ed io che da stupido sono andato a dichiarare nel mio pannello utente che ho 43 anni..............Mentre la crudele mano del destino ti ha fatto scrivere 35 anni come massima eta' per un tuo possibile pretendente.
        Me lo diceva sempre mia nonna che era brutta la vecchiaia......ahahaahhahahhahahhahaha.
        E' anche vero che se invertiamo le cifre viene fuori 34.ahahahahahahahha.

un affettuoso ed ironico saluto

l' inglese
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Re del Vento
          ⭐⭐
          • May 2007
          • 902
          • Pisa, Pisa, Toscana.
          • Setter inglese tricolore

Eh no!..... questa e' provocazione!!!!!.....un attentato alla quiete pubblica!!!!!

Prima la foto di Lara , con il caldo che fa qui in citta', mezza nuda in piscina, con la bella Ermione (IN CALORE!!) e il dolcissimo springer-ino ruffiano e sonnecchiante che "galleggia" in mezzo alle sue "tette" (adesso capisco il Leopardi e il suo "..e il naufragar m'e' dolce in questo mare.....")
          Poi le ricette e tutte quelle foto di gustosi manicaretti!......
          Guardate che "l'omo e 'un e' di legno!!!!....eh!...."
          sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Diana

Oh Lara...una dichiarazione come quella dell'inglese non è da sottovalutare!

...certo i suoi gusti cinofili ci devono far riflettere ma si può chiudere un'occhio no?

...'un si po mica aver tutto dalla vita!

Commenta

• duedentoni_old

[quote=l'inglese;145193]Carissima Lara devi scusarmi, mi avevi un po' impensierito riguardo il porcospino, poiche' da noi qualcuno mangia quello vero, ed io avevo pensato come potesse una tenera fanciulla come te avere certe ricette.....

ahhhh non ci avevo nemmeno pensato....nooo non potrei mai adoro i ricci ce nè un cacco qui nell'orto piccoli grandi, quando darma li intercetta li metto in salvo nell'orto! mi piace un sacco il loro musino!
              Ma con una foto da concorso culinario hai sciolto ogni maligno mio dubbio come neve al sole.
              Attraente, appassionata di cani e di caccia, e soprattutto abile cuoca.

ora abile..............non direi........... il risotto alle cipolle un mi riesce! [:142] però quello lomellino avevo imparato a farlo...... quasi bene [:-clown]
              Ed io che da stupido sono andato a dichiarare nel mio pannello utente che ho 43 anni..............Mentre la crudele mano del destino ti ha fatto scrivere 35 anni come massima eta' per un tuo possibile pretendente.

Comincio a pensare di soffrire davvero di gerontofilia...... sono un caso cronico..l'altro giorno a lavoro chiamo la mia collega con la parola segreta per farle vedere un tipo.........risposta oltre al gusto dell'orrido e pure vecchio!..... bah..... Sono irrecuperabile?
              un affettuoso ed ironico saluto

Originariamente inviato da Re del Vento
              Eh no!..... questa e' provocazione!!!!!.....un attentato alla quiete pubblica!!!!!

oooo un ti ci mettere anche te!!!!
              Prima la foto di Lara , con il caldo che fa qui in citta', mezza nuda in piscina, con la bella Ermione (IN CALORE!!) e il dolcissimo springer-ino ruffiano e sonnecchiante che "galleggia" in mezzo alle sue "tette" (adesso capisco il Leopardi e il suo "..e il naufragar m'e' dolce in questo mare.....")
              Poi le ricette e tutte quelle foto di gustosi manicaretti!......
              Guardate che "l'omo e 'un e' di legno!!!!....eh!...."
              bah...un po duretti lo siete!!! Un ci vengo miha.......... a Pisa!!! ohhhh ap roposito manno detto che il piattello di cecina gli è riaperto..... magari puoi interessa a quarcuno!
              Originariamente inviato da Diana
              Oh Lara...una dichiarazione come quella dell'inglese non è da sottovalutare!

ho preso nota
              ...certo i suoi gusti cinofili ci devono far riflettere ma si può chiudere un'occhio no?

mumble mumble..... ci penserò....
              ...'un si po mica aver tutto dalla vita!
              chi si contenta gode dici??? mah... io mi contentavo ...e guarda com'è andata........ mi sa che non è un gran proverbio!

Commenta

• Diana

Lara, il mondo è pieno di uomini (e donne) basta seguire il proprio percorso, senza forzare le tappe, e incontrerai la persona giusta per te...abbi fede..dammi retta.

P.s.
                Gallo vecchio fa buon brodo...mio marito ha 13 anni più di me e nonostante conosca uomini di tutte le età...i miei coetanei li trovo sempre troppo "immaturi"..siamo strane? NO siamo donne!!!....e pure cacciatrici!!!

Commenta

• duedentoni_old

ciao

Lara, il mondo è pieno di uomini (e donne) basta seguire il proprio percorso, senza forzare le tappe, e incontrerai la persona giusta per te...abbi fede..dammi retta.

OK sto già pregando !
                  P.s.
                  Gallo vecchio fa buon brodo...mio marito ha 13 anni più di me e nonostante conosca uomini di tutte le età...i miei coetanei li trovo sempre troppo "immaturi"..siamo strane? NO siamo donne!!!....e pure cacciatrici!!!
                  YES [vinci]
                  Mi è venuta un ideuzza.............nei prossimi giorni te la espongo....

Commenta

• PigKill

P.s.
                    .......i miei coetanei li trovo sempre troppo "immaturi"..siamo strane? NO siamo donne!!!....e pure cacciatrici!!!
                    [menaie]Diana.....questa prima o poi dovrai spiegarmela!![regol]:-pr

Commenta

• Re del Vento
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 902
                      • Pisa, Pisa, Toscana.
                      • Setter inglese tricolore

Originariamente inviato da duedentoni
                      Mi è venuta un ideuzza.............nei prossimi giorni te la espongo....
                      Umhhhhhh!......[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Quando due donne hanno da esporsi un'ideuzza.........e' meglio che gli uomini si trovino qualcosa di importante e urgente da fare!!!........[:D][:D]
                      sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Diana

Pig, ho scritto dei miei gusti personali...non è la regola!
                        Amici di tutte le età, compagno, per me, più grande.

Commenta

• Diana

Lara, attendo l'ideuzza..da come l'hai detto già mi viene da ridere...non so perchè[:-bunny][fiuu][fiuu]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Re del Vento
                            Umhhhhhh!......[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Quando due donne hanno da esporsi un'ideuzza.........e' meglio che gli uomini si trovino qualcosa di importante e urgente da fare!!!........[:D][:D]
                            :-pr

Originariamente inviato da pigkill
                            [menaie]Diana.....questa prima o poi dovrai spiegarmela!![regol]:-pr

hihihihihihh allora un ce speranza se i tuoi coetanei sono immaturi........figurati miei!! [wink]

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4314
                              • Arzignano, Vicenza

Personalmente ritengo che la "maturita'" non sempre sia in linea con il numero di estati vissute.........Ma che ci siano vari fattori che formino la nostra "sensibilita'", compresa la nostra genetica, sicuramente valida non solo per i cani, credo anche che i dispiaceri facciano maturare piu' delle gioie e siano quelli che ti faranno leggere poi la sofferenza celata negli occhi di un altro, a volte mascheratata da un sorriso........

un saluto

l' inglese
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• TARTA
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2008
                                • 1042
                                • Firenze
                                • Drahthaar

Originariamente inviato da l'inglese
                                Personalmente ritengo che la "maturita'" non sempre sia in linea con il numero di estati vissute.........Ma che ci siano vari fattori che formino la nostra "sensibilita'", compresa la nostra genetica, sicuramente valida non solo per i cani, credo anche che i dispiaceri facciano maturare piu' delle gioie e siano quelli che ti faranno leggere poi la sofferenza celata negli occhi di un altro, a volte mascheratata da un sorriso........

un saluto

l' inglese
                                Un poeta [:D][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..