Cocker o Springer?!
Comprimi
X
-
andre... spostala in cinofilia venatoria.
Cmq più springer :-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Rossella scusa se ho sbagliato, sono inesperto! Si anche io penso più springer dalle orecchie, ma mi è capitato di vedere delle foto di cocker che avevano lo stesso pelo! grazie Salvatore per gli auguri, è una peste, ha quasi 3 mesi e già cerca la quaglia da allevamento con tanta grinta!Commenta
-
ecco un'altra foto.. sicuramente le orecchie compresa l'attaccatura alta (almeno credo) non sono da cocker..ah, è nato con la coda mozza credo non diventi più lunga di una decina di cm..Commenta
-
guarda che la differenza cocker / springer (oggi razze diverse) nei tempi andati erano dettati dalla grandezza ovvero se superavano tot cm erano springer altrimenti erano cocker.
ad oggi lo springer è lo spaniel più grande in circolazione ma alla fine la differenza è poca, come incrocio non dovrebbe comportare difetti e/o problematiche di sorta, il metodo di caccia è pressoche lo stesso , pertanto non dovrebbe uscirti un cattivo soggetto a caccia e morfologicame non dovrebbe essere male.
anche se a me più che springer mi sembra mezzo bretonUltima modifica andrea silvagni; 27-04-11, 10:57.Commenta
-
Ultima modifica Donato Scalfari; 27-04-11, 10:34.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Si, springer e cocker sono simili come lavoro, io da neo cacciatore fino ad ora ho cacciato con uno springer di mio padre, e non ho esitato a prendere il cucciolo in regalo sapendo come lavorano..
Per quanto riguarda le orecchie direi che in effetti sembrano da Breton, colui che mi ha regalato il cucciolo ha detto che la mamma è cocker pura e il padre springer puro.. Mah, chissà cosa ne salterà fuori! Ho notato in alcune foto degli springer che hanno però le orecchie più corte.. E' ancora presto, ma da come lo sto addestrando con la quaglia ha preso tutto dal cane da cerca, mi sembra di vedere lo springer di mio padre in miniatura!Commenta
-
Per i selvatici veri purtroppo è un problema, qua in zona scarseggiano e non ci sono zac se non un recinto dove hanno messo alcuni cinghiali! Vedrò di fare il possibile, mollerò le gabbiarole. Non guardartelo così con quell'aria da bonaccione, che è molto inca**ato, si fa rispettare dagli altri cani con cui convive (diciamo che la ciotola del cibo è solo sua!!)Commenta
-
parlavo di avidità venatoria,
poi farlo divertire con i piccioni, con le cornacchie e le gazze , i selvatici per il cane da cerca non mancano, basta che senta e/o "veda" le deve rincorrere senza prenderle e più le rincorre e più si incazza poi quando vedi che la rabbia c'è abbatigliene una davanti (anche gabbiarola) ma non prima dei sei otto mesi di età, ovvero quando comincia ma mettere carattere.
getta per aria le ciotole , in modo che facciaro un rumore improvviso, poi passa alla scacciacani , flobert e alla fine cal 12 .... ma alla fine , fallo crescereCommenta
-
Grazie mille per i consigli Andrea, si ora sono alla fase dei rumori di ciotole, battiti di mani e cose del genere.. Non teme nulla, non ha paura di rincorrere nel cespuglio una gabbiarola, ci si butta proprio.. Ci sto mettendo tanto impegno e pazienza, piano piano spero di riuscire ad allevare un buon cane da caccia. Purtroppo non ho esperienza, sto allevando anche una breton che ora ha 7 mesi, pensa che la ferma la faceva con una farfalla fatta con una coda di cinghiale..Commenta
-
Grazie mille per i consigli Andrea, si ora sono alla fase dei rumori di ciotole, battiti di mani e cose del genere.. Non teme nulla, non ha paura di rincorrere nel cespuglio una gabbiarola, ci si butta proprio.. Ci sto mettendo tanto impegno e pazienza, piano piano spero di riuscire ad allevare un buon cane da caccia. Purtroppo non ho esperienza, sto allevando anche una breton che ora ha 7 mesi, pensa che la ferma la faceva con una farfalla fatta con una coda di cinghiale..
la farfalla non serve a nulla.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da BobettoBuona domenica a tutti.
Quali sono le differenze - venatoriamente parlando - tra il cocker e lo springer? Nel senso: lo springer è un cocker più... -
da maxpointer73Per un cane da cerca..... Springer /Cocker,
quale di questi tre selvatici ritenete più idoneo per far sbocciare al meglio le doti venatorie?... -
da F.CBuonasera, scrivo sul forum per chiedere un parere ai cacciatori più esperti.
Ho 20 anni ed ho trascorso tre stagioni di caccia alla lepre con...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta