Trattamento parassiti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Grande Bardo Scopri di più su Grande Bardo
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Grande Bardo
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2012
    • 29
    • Umbria
    • Springer Spaniel

Trattamento parassiti

Ciao Amici,
    Volevo chiedervi come vi comportate con i vostri ausiliari per la prevenzione di parassiti.
    Io ho uno springer di due anni al quale sto' somministrando guardian in compresse, che so essere un farmaco che sconfigge alcuni parassiti.
    Qualcuno sa dirmi se è opportuna la sommistrazione di un farmaco tipo Nemex pop, il cui trattamento lo ho fatto circa sei mesi fa?
    In caso pensavo di fare una sola somministrazione per di due pasticche(una ogni 10 kg) senza ripeterla dopo 2' giorni, visto che non ho notato sintomi sospetti.
  • salvatore63
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1976
    • Roma
    • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Grande Bardo
    In caso pensavo di fare una sola somministrazione per di due pasticche(una ogni 10 kg) senza ripeterla dopo 2' giorni, visto che non ho notato sintomi sospetti.
    Ciao Bardo, a parte il fatto che mi sembra più un argomento da sezione "Veterinaria" (eventualmente chiederò alla tigrina gentile di spostarla [;)]) ma volevo capire se ho travisato qualcosa oppure quali siano i motivi che ti inducono a sverminare ogni tot tempo i cani se come dici non sono emersi sintomi....sospetti.

Ciao, Salvatore :)
    Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

il thread lo chiudo ci sono infinite discussioni.

Per farmaci e posologie si chiede al veterinario e non sul forum (è espressamente spiegato in regolamento).

Il guardian è per la filariosi non so cosa tu intenda per parassiti.

Il nemex è attivo contro parassiti intestinali (che nulla hanno a che fare con la filariosi)... quindi rivolgiti al veterinario. Prima di sverminare cmq si fanno analisi delle feci... dal veterinario appunto.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..