coda ardita
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Coda: Attaccata alta forte alla base poi rastremantesi, di media lunghezza. Per la caccia accorciata (circa) della metà. In riposo si abbassa; in movimento e' orizzontale e non deve essere portata troppo alta al di sopra della linea del dorso o fortemente curva. Nei paesi nei quali e' proibito il taglio della coda questa puo' rimanere nel suo stato naturale. Essa potra' raggiungere il garretto ed essere portata dritta oppure a leggera forma di scimitarra.
questo è quello che recita lo standard del Kurzhaar, peccato che TUTTI i cani fotografati e riportati sul sito ufficiale del kurzhaar club portino la coda ben alta con un angolo molto stretto riguardo al dorso. Altra cosa notate come è descritta la coda integra, cosa che , a mio avviso dovrebbe fare anche la SABI, ma non si sa perchè, non lo vogliono fare.
Anche il club dei Drathaar ha una descrizione analoga, con indicazioni sulla coda integra.
lucioCommenta
-
allora.......... ho ripreso tutte le foto fatte a Darma in tre anni...( penso che sappiate che sono tante...) fatte mentre riporta mentre trotta mentre caccia e la coda sta sempre sulla line dorsale [fiuu] poi stasera quando sono tornata da lavoro ci ho fatto caso e scodinzola con la coda sempre parallela al dorso anche se poi sculetta.......
lara[:-bunny]
allego foto
Immagine:
38,9KB
Immagine:
144KB
Immagine:
148,8 KB
Commenta
-
ma è evidente che è orizzontale casomai leggermente bassa,
la coda ardita è a 90° con la linea del dorsolucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCoda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....-
Canale: Buona forchetta
02-10-21, 14:35 -
-
Semplice curiosità, ma la coda di un fagiano continua sempre a crescere o dopo un po' smette, lo chiedo perchè domenica ho preso un maschio e alcune...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AlessioBuon giorno chiedo a voi amici del forum se sapete qualche artigiano che possa fare l'astina a coda di castoro per il mio fucile doppietta Yldiz cal 20....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona sera, cerco come da titolo un'asta a coda di castoro per la mia doppietta beretta 410e in cal 16..
Ringrazio e saluto, Francesco-
Canale: Annunci compra vendita
20-11-22, 18:59 -
-
da AthreiusCiao ragazzi,
so che qualcuno storcerà il naso per questo argomento, ma purtroppo, in alcuni casi certe pratiche sono necessarie e quindi veniamo...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta