Abbiamo rispettivamene 4 mesi e 55 giorni!
Io che scrivo mi chiamo Sara e vivo a Ceranesi (genova). Sono una cinofila nata nel senso che ho amato i cani ancora prima di iniziare a parlare, da bambina sfogliavo le enciclopedie per i cani invece che i libri per bambini ed ho imparato a riconoscere le varie razze ancora prima di sapere le tabelline.
Devo dire che Poldo e Nebbia sono capitati per caso nella nostra vita, non era programmato, siamo andati a vedere Poldo da Maurizio e BAM preso, si è conquistato il suo posto in casa con una leccata sul naso.
Nebbia è arrivata qualche settimana dopo ancora più per caso di Poldo, ma anche lei ormai è un membro titolato della nostra famiglia. Ufficialmente Poldo è mio e di mio marito e Nebbia dei miei genitori, ma vivendo in campagna in una casa bifamiliare col giardino in comune i cagnolini fanno avanti e indietro.
Posso solo dire che il bracco italiano mi aveva sempre affascinata esteticamente, penso sia il cane da caccia più bello in assoluto, ma conoscendolo anche dal vivo posso solo dire che è un animale meraviglioso, di una intelligenza e docilità incredibili....
Ammetto che io di caccia non so nulla, non mi sono mai nemmeno sognata di cacciare qualcosa, ma ho pensato quale posto migliore di un forum di cacciatori per leggere qualcosa di specifico su questa razza magnifica?
Ok, un pò di presentazione l'ho fatta, volevo anche mettere due fotine dei braccobaldi (in casa li chiamiamo così) ma sono impedita con i computer e devo un attimo studiarci.... Prometto che le metto, anche perchè sono semplicemente meravigliosi!!!!
Commenta