Poldo e Nebbia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sara.corrias
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sara.corrias

Poldo e Nebbia

Salve a tutti, ci presentiamo, siamo Poldo e Nebbia, bracchi italiani dell'allevamento Polcevera's!
    Abbiamo rispettivamene 4 mesi e 55 giorni!

Io che scrivo mi chiamo Sara e vivo a Ceranesi (genova). Sono una cinofila nata nel senso che ho amato i cani ancora prima di iniziare a parlare, da bambina sfogliavo le enciclopedie per i cani invece che i libri per bambini ed ho imparato a riconoscere le varie razze ancora prima di sapere le tabelline.

Devo dire che Poldo e Nebbia sono capitati per caso nella nostra vita, non era programmato, siamo andati a vedere Poldo da Maurizio e BAM preso, si è conquistato il suo posto in casa con una leccata sul naso.

Nebbia è arrivata qualche settimana dopo ancora più per caso di Poldo, ma anche lei ormai è un membro titolato della nostra famiglia. Ufficialmente Poldo è mio e di mio marito e Nebbia dei miei genitori, ma vivendo in campagna in una casa bifamiliare col giardino in comune i cagnolini fanno avanti e indietro.

Posso solo dire che il bracco italiano mi aveva sempre affascinata esteticamente, penso sia il cane da caccia più bello in assoluto, ma conoscendolo anche dal vivo posso solo dire che è un animale meraviglioso, di una intelligenza e docilità incredibili....

Ammetto che io di caccia non so nulla, non mi sono mai nemmeno sognata di cacciare qualcosa, ma ho pensato quale posto migliore di un forum di cacciatori per leggere qualcosa di specifico su questa razza magnifica?

Ok, un pò di presentazione l'ho fatta, volevo anche mettere due fotine dei braccobaldi (in casa li chiamiamo così) ma sono impedita con i computer e devo un attimo studiarci.... Prometto che le metto, anche perchè sono semplicemente meravigliosi!!!!
  • marco65
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1005
    • Roma

[wel] sara

saluti marco65
    Saluti Marco65

Commenta

• generalelibellula
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 2223
      • Noto, Siracusa, Sicilia.
      • Wilma B.I./B.A.

Ciao Sara complimenti per i tuoi cani e per questa nuova avventura.
      Quaeque relicta derelicta
      Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• paolo fineo

COMPLIMENTI PER LA SCELTA SIA DEL BRACCO COME RAZZA SIA COME ALLEVAMENTO.....TI AUGURO TANTA FELICITA' CON I TUOI BRACCHETTI....

Commenta

• gigi

ben arrivata con i tuoi bracchetti,vedrai che ti ''completeranno ''la vita
          gigi

Commenta

• Ale79DD

Ciao Sara e benvenuta a te e ai tuoi bracchi!

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

Benvenuta!
              Se hai le foto dei bracchi caricate nel PC è molto semplice. Quando scrivi un messaggio vai in "Modalità avanzata" e scorri in basso col cursore. Clicca si "Gestione allegati" e ti si apre una finestra con due righe "Sfoglia", cliccaci sopra e cerca la/le foto da caricare sul tuo PC, poi clicca su "carica", chiudi la finestra e inserisci il messaggio. Tutto qui.[:-bunny]Spero di essere stato chiaro.
              Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Diana

Ciao Sara benvenuta!
                Anche io ho/avuto due Polcevera's bellissime!

Commenta

• Sergordon
                  Cow Kill 2014
                  • Jan 2007
                  • 6416
                  • Divignano, Novara, Piemonte.
                  • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

[wel] Sara, complimenti per l'ottima scelta della magnifica razza, ma sopratutto la scelta dell'allevatore!! [:D]
                  Aspettiamo le foto!! [vinci]
                  La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• PigKill

[wel]

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573
                      • Goito, Mantova, Lombardia.
                      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

un benvenuto a te ed ai tuoi bracchi!!!
                      De Monte Cristian

Commenta

• lampo
                        ⭐⭐
                        • Feb 2006
                        • 890
                        • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
                        • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

ciao e benvenuta [wel] [wel]

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908
                          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Ciao e benvenuta nel forum!!!!
                          Di chi sono figli il tuoi bracchetti??
                          Alberto Merlo

Commenta

• sara.corrias

Grazie a tutti!

Vi dico la verità, la scelta dell'allevamento è stata del tutto casuale, non sapevo chi fosse Maurizio , ma quando ho visto l'allevamento ho pensato che di certo era una persona che ama i suoi cani perchè è raro vedere posti con così tanti cani tutti pulito, senza calli o piaghe, senza cattivo odore e sopratutto con cani sani e bellissimi. Mi ha stupito anche la presenza di cani anziani. Insomma ci ha convinti all'istante!!!

Poldo è figlio di Edy e Adone, in realtà si chiamava Fante in origine ma aveva una faccia da Poldo e così lo abbiamo ribattezzato! Ma credo che sul pedigree sarà registrato come fante perchè lo abbiamo preso a 3 mesi.

Nebbia è figlia di Adone e Ary se non sbaglio, Adone sono certa che sia il padre, la mamma non vorrei confonderla, devo chiedere a Maurizio. Lei credo che sarà registrata già come Nebbia.

La vita ce la riempono già, sono scatenati, ma di una simpatia contagiosa.

Io ero abituata ad un'altra tipologia di cane, il mio precedente amico a 4 zampe era un bull terrier di nome Grigno, ci ha lasciati troppo presto a soli 5 anni per una malformazione genetica (maledetta consangiuneità) di cui non sospettavamo nulla fino al tracollo, in 7 mesi si è spento, è stato un cane unico, di una bontà estrema e ha lasciato un enorme buco nei nostri cuori, Poldo e Nebbia sono arrivati subito dopo di lui, io non volevo ma devo dire che abbiamo fatto bene, loro sono davvero l'unica medicina, di sicuro non lo sostituiranno, ma che condivide la sua vita con un cane sa cosa significa perderlo e il vuoto che c'è in casa, però loro due ci hanno davvero tirato su il morale e restituito il sorriso!

Come fai a non ridere quando Poldo arriva con la sua ciotola vuota in bocca all'ora dei pasti??? Una risata te la fai per forza e di certo ci allunga la vita!!!

Commenta

• Alberto
                              Bracco da attacco
                              • Jul 2007
                              • 4908
                              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da sara.corrias
                              Nebbia è figlia di Adone e Ary se non sbaglio, Adone sono certa che sia il padre, la mamma non vorrei confonderla, devo chiedere a Maurizio. Lei credo che sarà registrata già come Nebbia.
                              Appena Lara (Duedentoni l fosurum) leggerà che hai una figlia della Ary ti tartasserà per inserire delle foto[:D]......quindi impara in fretta.......siamo curiosi di vedere i 2 braccotti!!!!!![vinci]
                              Alberto Merlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..