Peppe dei Sanchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Peppe dei Sanchi

stavo girando su youtube e ho trovato questo video..mi sono tornate in mente tutte le solite frasi che vengono detto sul bracco...da giuseppe e da altri...poi ho visto questo...... non avevo mai visto peppe se non in foto e vedere questo video mi ha fatto venire la pelle d'oca! E sapere che nel sangue di ermi scorre un un pò del suo mi rende onorata

[media]http://www.youtube.com/watch?v=bDvol1S961M&NR=1&feature=fvwp[/media]

[:D][vinci][vinci]
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

oh, da assoluto ignorante eh, ma credo che per far ricredere i detrattori del bracco andassero molto meglio i filmati, in cui di bracchi se ne vedono a decine e di origini diverse, che da anni sono disponibili in download sul sito. questo beninteso non per denigrare il cane in questione che non ho la più pallida idea di che cane sia (è solo che da questo filmato sulla venaticità del soggetto non mi sembra si possa capire molto)
    ripeto parere da ignorante

Paolino

Commenta

• gigi

cara lara mi entusiasmai anch'io a vedere il filmato di peppe dei sanchi,quando lo postarono sul forum un po' di tempo fa e mi entusiasmò il fatto che bubu,figlio di conte sia suo nipote.Per un vecchietto come me quello sarebbe stato il cane per me
      calmo,imponente ecc invece di questo brodo sempre di corsa,che specialmente appena lo sciogli deve prendere tanto terreno per rendersi conto di dov'è ecc per poi ritornare a fare il suo lavoro sempre collegato Pensa che quando vidi you tube ne parlai con la Lia Corsini che mi raccontò di essere stata la prima giudice a giudicarlo e
      premiarlo,la Lia di Pan delle bandite
      buona fine serata
      gigi

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Cacciatori come Giuseppe e altri, un cane così lo scartano dopo poche uscite! Sul terreno non è competitivo con i setter degli altri cacciatori[:142]

Forse anche diversi braccofili non lo avrebbero a genio un soggetto così, per me è stato un vero fuoriclasse.
        Gianni

Commenta

• giorgio ziron
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1738
          • monselice, Padova, Veneto.
          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Originariamente inviato da duedentoni
          E sapere che nel sangue di ermi scorre un un pò del suo mi rende onorata

[media]http://www.youtube.com/watch?v=bDvol1S961M&NR=1&feature=fvwp[/media]

E secondo me hai ragione ad esserne onorata!

---------- Messaggio inserito alle 11:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 AM ----------

Originariamente inviato da Dardo
          per me è stato un vero fuoriclasse.
          Peppe non l'ho mai visto, ma ho avuto la fortuna di vedere, e di avere due suoi figli, suo fratello Pepe. Pepe era un gran cacciatore, stilista e morfologicamente (quasi) perfetto. Ebbene, Pepe arrivava sempre dietro il fratello...
          Giorgio Ziron

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da gigi
            cara lara mi entusiasmai anch'io a vedere il filmato di peppe dei sanchi,quando lo postarono sul forum un po' di tempo fa e mi entusiasmò il fatto che bubu,figlio di conte sia suo nipote.Per un vecchietto come me quello sarebbe stato il cane per me
            calmo,imponente ecc invece di questo brodo sempre di corsa,che specialmente appena lo sciogli deve prendere tanto terreno per rendersi conto di dov'è ecc per poi ritornare a fare il suo lavoro sempre collegato Pensa che quando vidi you tube ne parlai con la Lia Corsini che mi raccontò di essere stata la prima giudice a giudicarlo e
            premiarlo,la Lia di Pan delle bandite
            buona fine serata
            gigi
            Mi sono sempre chiesta perchè i vostri fossero cosi alti...mentre ermione e solo magra!!! e ora mangia eccome! Pur essendo figlia del fratello di conte.
            Anche Ceres quando l'ho visto mi è piaciuto subito come morfologia, non l'ho visto a caccia..ma visto il risultato dei cuccioli posso solo essere contenta!

Mi deve essere sfuggito sul forum...non lo ricordavo...

Originariamente inviato da Dardo
            Cacciatori come Giuseppe e altri, un cane così lo scartano dopo poche uscite! Sul terreno non è competitivo con i setter degli altri cacciatori[:142]

Forse anche diversi braccofili non lo avrebbero a genio un soggetto così, per me è stato un vero fuoriclasse.
            certo è un filmato non si può giudicare un cane a caccia, ma è elegante, possente è bello per come lo intendo io il bracco... non dovrebbe essere lontano da questo.

Commenta

• gigi

cmq se ricordi anche adele(dona)la mamma di bubu,berta,e di quello più famoso,brando,non era certo di taglia minore
              l'avevo scritto anche sul forum a francesco sanchi che da quando ho visto peppe su
              youtube ogni tanto non resisto alla tentazione di andarmi a rifare gli occhi ecc
              gigi

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da gigi
                cmq se ricordi anche adele(dona)la mamma di bubu,berta,e di quello più famoso,brando,non era certo di taglia minore
                l'avevo scritto anche sul forum a francesco sanchi che da quando ho visto peppe su
                youtube ogni tanto non resisto alla tentazione di andarmi a rifare gli occhi ecc
                gigi
                è l'unica spiegazione che mi sono data, che l'altezza dipendesse da Dona..ma va bene cosi se no avrei dovuto cambiare macchina![:-golf]

Commenta

• ALEXZX6R
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 2548
                  • Provincia di Roma
                  • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Peppe

Originariamente inviato da duedentoni
                  stavo girando su youtube e ho trovato questo video..mi sono tornate in mente tutte le solite frasi che vengono detto sul bracco...da giuseppe e da altri...poi ho visto questo...... non avevo mai visto peppe se non in foto e vedere questo video mi ha fatto venire la pelle d'oca! E sapere che nel sangue di ermi scorre un un pò del suo mi rende onorata
                  Lara, come già ti ho accennato, l'avrò visto almeno ...una cinquantina di volte.
                  Oltre ad essere un esemplare "unico" per bellezza, Peppe è anche la dimostrazione, della vera eleganza e "regalità" del Bracco.
                  Quello nel filmato non è un trotto... quella di Peppe dei Sanchi, secondo me, è una danza, la "Danza del Bracco"!
                  [clap][clap]
                  Alessandro

Commenta

• duedentoni_old

Quello nel filmato non è un trotto... quella di Peppe dei Sanchi, secondo me, è una danza, la "Danza del Bracco"!
                    [clap][clap][/QUOTE]

[clap][clap][clap] ho le genealogie dei sanchi...gentilmente fornite da Francesco!!! poi te le dico!

Commenta

• O' Brigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 1330
                      • Mont Saint Michel

che eleganza!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• giorgio ziron
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2006
                        • 1738
                        • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Cosa andate cincischiando! Sapete benissimo che un bracco elegante e morfologicamente bello non può essere, per definizione, venatoriamente valido!!!!!!!
                        Giorgio Ziron

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Giorgio fa dell'ironia, "per definizione" non mi sembra , ma nemmeno mi sembra che si possa dire che bastino l'eleganza e la correttezza morfologica per fare un buon bracco da caccia.
                          Ci sono bracchi bellissimi ed elegantissimi, che i roveti li aggirano, altri brutti e poco eleganti , che li bucano, così come ci sono bracchi che uniscono la venaticità alla tempra ed allo stile di razza.
                          "per definizione" non si esclude nulla né si accerta nulla, solo il terreno e la selvaggina sono i metri di paragone !
                          lucio

Commenta

• giorgio ziron
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 1738

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            Giorgio fa dell'ironia, "per definizione" non mi sembra , ma nemmeno mi sembra che si possa dire che bastino l'eleganza e la correttezza morfologica per fare un buon bracco da caccia.
                            Ci sono bracchi bellissimi ed elegantissimi, che i roveti li aggirano, altri brutti e poco eleganti , che li bucano, così come ci sono bracchi che uniscono la venaticità alla tempra ed allo stile di razza.
                            "per definizione" non si esclude nulla né si accerta nulla, solo il terreno e la selvaggina sono i metri di paragone !
                            Non mettermi in bocca cose che non dico, non ho detto che siano sufficienti l'eleganza e la correttezza morfologica per fare un buon cane da caccia...
                            Siccome come dice il buon Enrico "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue" scrivo solo questo:
                            risultati dei Peppe dei Sanchi:
                            Campione italiano i bellezza (bello in Italia)
                            Campione Italiano di lavoro (bravo in italia)
                            Ovviamente campione italiano assoluto (bello e bravo in Italia)
                            Campione internazionale di bellezza ( bello anche all'estero)
                            Campione internazionale di lavoro (bravo anche all'estero)
                            Ovviamente campione internazionale assoluto (bello e bravo anche all'estero)
                            Campione riproduttore (ha trasmesso bene)
                            Quidi un soggetto bello e bravo...
                            Tutto ciò, ovviamente, è consultabile sul libretto delle qualifiche, oppure anche i libretti delle qualifiche non sono più veritieri?
                            Giorgio Ziron

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Giiorgio hai voglia di sfottere, prima di tutto io non ti ho messo in bocca proprio nulla, rileggi e vedrai, tu hai detto la tua ed io ho detto la mia.
                              Complimenti al cane per i risultati, non lo ho criticato anzi non ho nemmeno parlato di lui, ma in generale, sempre se si comprende l'italiano e non si vuole arbitrariamente leggere fra le righe quello che non c'é non c'é scritto. ho parlato anzi scritto, cosi' é leggibile a tutti, in generale rispondendo alle tue ironie, tipo quella sui libretti.
                              Credo di saperli leggere i risultati, ed anche di saperli valutare sai é da un paio di giorni che frequento attivamente il mondo delle prove.
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..