I miei cani Polcevera's Flora, Nusca, Nico, Olga, Olfa, Otto e Oro hanno come nonno Peppe dei Sanchi
Peppe dei Sanchi
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
nonno Peppe
I miei cani Polcevera's Flora, Nusca, Nico, Olga, Olfa, Otto e Oro hanno come nonno Peppe dei Sanchi -
Dei Sanchi.
Stamani riguardavo il video di Peppe (ogni tanto mi piace rivederlo) e ho letto un mio commento di 3 anni fa (quasi 4 anni), quando non sapevo quasi nulla sui bracchi, dove dopo aver visto il video parecchi volte, scrivevo che alcun giorno mi piacerebbe avere un bracco. Finalemente ho il mio Polcevera's Oreste, che mi ha ceduto l'amico Maurizio (figlio del bellissimo Adone), ma in origine tutto grazie a Peppe dei Sanchi ed il suo fantastico trotto, una vera opera di arte (e lo dico io che sono storico dell'arte).
Questa settimana non sono andato al lavoro per problemi di salute (ma non gravi) e ho fatto un po' di ricerca sull'internet sui cani dei Sanchi. Ho costatato che ci sono molti cani bellissimi come Peppe: Perù dei Sanchi, Pilone dei Sanchi, Toledo dei Sanchi, Aristotele dei Sanchi, Pinta dei Sanchi, Indian, Althea dei Sanchi... e un'altro soggetto che hanno usato in riproduzione: Carburo, una meraviglia. Non ho trovato foto di Tenda o Timba dei Sanchi, neanche di Casanova o Picchio dei Sanchi, avete alcuna foto? Mi piacerebbe molto vederle. Questi cani hanno una testa, una espressione e una morfologia che mi fa impazzire. Ho letto quà che è una linea classica; forse è solo il mio parere, ma questa linea classica dei Sanchi mi pare straordinariamente bella, mi piace di più che il così detto bracco leggero (più vicino al Kurzhaar).
Complimenti ai fratelli Sanchi per i loro bracchi!
Carlino.Commenta
-
Eccoti accontentato, ho avuto tante occasioni per fotografare il bracchi "dei Sanchi". Da una prima ricerca veloce dal mio archivio fotografico sono riuscita a trovare alcune foto di Picchio dei Sanchi e di Tenda dei Sanchi. Appena ho un pò di tempo estraggo altre foto di altri soggetti, tutti molto "tipici" (preferisco definirli così anzichè "classici").
Grazie per aver menzionato la mia Althea..[:-golf]RobertaCommenta
-
Carlos come stai?!
Vedo che te stai innamorando del Bracco piu e piu hehe
Infatti quando ho iniziato la ricerca su BI erano pochi il video disponibili per la internet, è anche, questo di Peppe dei Sanchi, è stato una delle mie prime influenze, e che buona influenze=)
Per noi, al di fuori d'Italia, è difficile avere un contatto costante con la raza, per fortuna ci sono strumenti che noi consentono di mantenere il contatto e gradualmente imparare a conoscere la raza poco a poco.
Sottolineare l'importanza di Internet come un importante strumento per educare gli amanti del bracco italiano fouri de italia .. e ben che bisogno di essere educati, perché ogni volta che vieni sono più il curiosi e allevatore, e mi permettono, sempre più lontano da ciò che è la vera cultura di Bracco e quindi del vero Bracco, chiaro che non generalizzando =)
Quanto a Peppe e il restanti "dei Sanchi" , uma storia molto solida, almeno da quando io vedo il Bracco, è di 9 anni, mi ricordo sempre di cani morfologicamente molto bello, come cosi sembra continuare!Miguel CanaverdeCommenta
-
Mamma mia! Forse perchè mi piacciono i roani, ma mi sono già innamorato di Tenda dei Sanchi, ha la classica testa dei Sanchi che tanto mi garba. La tua Althea era bellissima, ma anche il tuo Pull dei Sanchi e da quanto ho visto su facebook, Aston è molto promettente!!! Anni fa guardavo le foto del vecchio sito dei Sanchi, ma sul nuovo non si vede molto.
Grazie mille per le foto! Spero essere un giorno il possedore di un cucciolo/a di Tenda dei Sanchi![:D]
Miguel: Sono meglio, ma un'altra settimana devo stare a casa. Concordo in tutto, noi che siamo iberici, sappiamo che sarebbe molto più facile vivere il mondo bracco se abitassimo in Italia, ma non solo l'internet, grazie a ryanair, possiamo andare in Italia ogni tanto (peccato ryanair non permette che viaggiano i cani), haha...
Penso che il video di Peppe ha fatto molto bene al bracco nel estero, più di una persona straniera mi ha confermato che si sono inamorate del bracco grazie al video di Peppe.
Saluti da Iberia,
Carlino.Ultima modifica Druso; 25-10-11, 17:49.Commenta
-
Adone, allevato da Manuel e Maurizio!Commenta
-
Bastian contrario fino in fondo. Per me e' un bel cane ed e' solo un bel filmino. Ragazzi e solamente un filmino a spezzoni e incolli con una quaglietta in mezzo al prato. Poi sara' senz'altro stato un cane fantastico ma in questo filmino io non vedo nulla di trascendentale .Commenta
-
già da piccolo aveva un gran bel trotto naturale... alla prima uscita della ermi... non smettevo di guardarlo sei mesi e un eleganza...da vendereCommenta
-
Bastian contrario fino in fondo. Per me e' un bel cane ed e' solo un bel filmino. Ragazzi e solamente un filmino a spezzoni e incolli con una quaglietta in mezzo al prato. Poi sara' senz'altro stato un cane fantastico ma in questo filmino io non vedo nulla di trascendentale .
Cosi come tutti il cani dei Sanchi...attualmente si può riconoscere di lontano un cane di sangue dei Sanchi! Il lavoro di Sig.Sanchi é immensi e de una consistenza importante, in particolare a livello morfologico!
In realtà non è il mio tipo preferito di Bracco, ma preferenze a parte, si debe riconoscere il valore dove è, penso, in modo il filmi no mostra solo un cane al trotto!
E relative al trotto vero che non impressiona per la potenza o per la velocita, forse si per la eleganza e naturalitá!
La questione é che non cessa di essere un cane elegante, di una tipicità trascendente e di una linee lavorata..pensata!!
E per quelle che non conosce la razza, como io alcuni anni fa, é questo che basta per motivare e influenzare a cerca per sapere di più su questa raza...
Io non dimentico Peppe dei Sanchi per essere uno dei cani che ha influenzato la mia decisione che doveva essere questa raza la quella chi amo di più e vuole essere il mio compagno di caccia! É di questo che lo ragazzi parlano Signore Marco!Ultima modifica Miguel; 26-10-11, 01:27.Miguel CanaverdeCommenta
-
a marco pas: i BRACCHI DEI SANCHI sono la storia del bi quindi prima di far certe affermazioni è bene documentarsi, ci son già troppi che giudicano i bracchi di Franco in modo poco correttoCommenta
-
Siete prevenuti e avete letto Roma per toma. Io ho scritto che e' un bel cane come lo si potrebbe vedere anche in fotografia. Il film personalmente non mi dice nulla di trascindentale perche' e' evidente che e' costruito da diverse angolazioni, certo che il risultato e' ottimo in portamento. Pero' anche il tuo bracco avrà qualche secondo di ottimo portamento e se vuoi ci costruisci un film di 3 ore. Credo comunque che il
Film rappresenti la realtà dei fatti e non metto in discussione ll Sanchi che so benissimo essere un qualificato e serio allevamento.Commenta
-
Opera di arte.
Per me è chiaro che è un film che non vuole far vedere una giornata di caccia con selvaggina vera. È un film artistico, con musica, che solo vuole far vedere una opera di arte: Peppe e il suo trotto, più bello (al mio parere estetico) che il David di Michelangelo. De gustibus non est disputandum, ma anche persone che di cani non ne sanno nulla, vedono il video di Peppe e riconoscono che è una opera di arte. Ci sono molti cani belli in tutti gli allevamenti, ovviamente, ma a me piace molto di più la tipicità e dimensioni dei cani dei Sanchi che la estetica del bracco leggero.
Lara: E il trotto di Adone come era? Simile al trotto di Peppe? Peccato che questo cane non sia finito in mani di alcuno che lo portasse a prove e gare, forse così potrebbe diventare un'altro mito come Peppe.Commenta
-
Come la mamma Aida e la sorella Agata (che però è anche molto potente con il suo trotto veramente spinto, elogiata nella sua per ora unica esperienza in prova dal giudice Manfroni che le ha attribuito il CQN, nonostante presentata da un inesperto di quel mondo come è il sottoscritto). Ma Adone non ha sangue di Peppe ne dei Sanchi.Manuel Cacciatore
Commenta
-
Bei filmati sul bracco italiano sono stati girati da Mauro altri da Maurizio.
Si potrebbero postare e commentare.
[:(]Io non lo so fare però.Commenta
-
Eccoti qualche altra foto. I nomi dei vari cani li trovi nei nomi dei files.
Visto che ti sei innamorato a prima vista di Tenda dei Sanchiti posto una foto dove puoi ben paragonare Tenda con Atena dei Sanchi..... Dura la scelta, vero? [:D]
RobertaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Padre:
Todd dei Sanchi
Campione italiano di lavoro
Campione italiano cacce a starne
Campione internazionale di lavoro
...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da MARIO56Stamattina hi visto il filmato sul compianto Besseghini, emozionante.
Ho apprezzato e compreso quasi tutto....ecco spiegato il titolo...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Skeetshooter[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=S9Ay0ABdLyU[/VIDEO]
Mi pare sia la Sellier & Bellot-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DrusoCiao a tutti,
Vorrei annunciare una cucciolata fra due bracchi cacciatori gestita dal mio amico Francesco Calise, che abita in Campania....-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
02-11-17, 18:26 -
-
Innata propensione all'eccelenza.
Camp. Ass. PEPPE Dei Sanchi
Immagine:
140,71KB
Camp. Ass. PEPPE Dei...-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.