raccontiamoci qualche episodio di caccia con i bracchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe

dimenticavo una cosa,i racconti sono solo chiacchiere,e voi ne fate tante.
    giuseppe

Commenta

• PigKill

tu invece di chiacchiere non ne fai..... sei l'unico cacciatore sulla nostra penisola che sa cos'è la selvaggina vera e i cani buoni.....

bravo giuseppe continua così!!!

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11966
        • Trieste
        • spring spaniel

Ricordo di una giornata di caccia in povincia di Udine. Quel giorno dopo l'abbattimento di un bel fagiano maschio prontamente recuperato e riportato dalla mia setter, mi stavo preparando dopo avergli dato il colpo di grazia ad incarnierarlo, non ho fatto in tempo, all'improvviso mi sono visto due bracchi italiani addosso uno ha abboccato il fagiano che avevo in mano e a incominciato a tirare, per non spaccarlo ho dovuto cederglielo. Gli ho seguito con lo sguardo per un trecento e passa metri, senza vedere nessuno. Mi è scappato solo un mortacci vostri, dopo una rapida occhiata con il mio amico e ci siamo rimessi a cacciare, conoscevamo i padroni dei bracchi. Dopo un poco ci hanno raggiunti e scusandosi ci hanno restituito il fagiano. La scena mi è rimasta impressa, pochi cani hanno il coraggio di andare da uno sconosciuto a rubargli qualcosa dalle mani.
        Ultima modifica sly8489; 06-12-10, 16:39.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da giuseppe
          giuseppe
          ma tu perché mai li leggi ??? qui si postano i racconti di caccia con i Bracchi Italiani, che "c'azzecca" la foto della tua setter col cadavere a fianco ??? apri un thread di caccia col setter nell'apposito forum e ci metti le tue di "palle", ché ne hai piu' di Bartolomeo Colleoni !!!!
          lucio

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

giuseppe
            In queste cose si va un pò a fiducia!! E' altrettanto facile scattare 10 foto alla stessa Beccaccia, una in mano, una col cane, una a terra etc.etc. e poi postarne una ogni 2-3 giorni. Alla fine si sono abbattute 10 Beccacce!! ehehehehehe!

Originariamente inviato da sly8489
            Ricordo di una giornata di caccia in povincia di Udine. Quel giorno dopo l'abbattimento di un bel fagiano maschio prontamente recuperato e riportato dalla mia setter, mi stavo preparando dopo avergli dato il colpo di grazia ad incarnierarlo, non ho fatto in tempo, all'improvviso mi sono visto due bracchi italiani addosso uno ha abboccato il fagiano che avevo in mano e a incominciato a tirare, per non spaccarlo ho dovuto cederglielo. Gli ho seguito con lo sguardo per un trecento e passa metri, senza vedere nessuno. Mi è scappato solo un mortacci vostri, dopo una rapida occhiata con il mio amico e ci siamo rimessi a cacciare, conoscevamo i padroni dei bracchi. Dopo un poco ci hanno raggiunti e scusandosi ci hanno restituito il fagiano. La scena mi è rimasta impressa, pochi cani hanno il coraggio di andare da uno sconosciuto a rubargli qualcosa dalle mani.
            Una cosa non l'avevo mai sentita!!! Ahahahahahah!! Mi è capitato che il cane di un'altro arrivi prima sul punto di cadutra e porti via il selvatico abbattuto, ma venirlo a prendere dalle mie mani mai, fortuna tua che era un BI, fosse stato un DD si portava anche te!
            Gianni

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11966
              • Trieste
              • spring spaniel

Per me Giuseppe le cose le sa, solo che gli piace raccontarle a modo suo. Sicuramente esagera e lo fa apposta per far incazzare le persone, gli piace sfruculiare, ecco perchè ha messo la foto della sua setter, aprire una nuova discussione non gli darebbe nessun godimento. A lui gli piace il confronto duro.

Commenta

• PigKill

sly..criticare sempre non porta da nessuna parte,ne tanto meno conferma che il critico sappia le cose...specialmente se poi si postano filmati magnificando le gesta di cani che passeggiano a 30 metri in perfetto stile "pelandrone".... se giuseppe vuole giocare duro,è meglio che inizi a proporre qualcosa di serio....non la solita cavolata del "selvatico vero" solo nel suo orticello...

Commenta

• Ospite

vediamo se la vedi!!!!!!!!!!!!!!!!!e' la seconda di 4,per il resto non rispondo + ne a te ne ad altri,posto fatti e sempre disponibile sia da me che da te,anzi alla mia setter attacco 2 zampe,altrimenti e' un furto.
                  per darti coraggio te la posto anche quando dorme in auto.
                  su questo forum non abbiamo proprio niente da dirci,voi siete i cacciatori e quelli che capiscono di cani,io solo un provocatore.
                  giuseppe
                  Che bello che ci fa una setter nella sezione dei Bracchi Italiani?
                  Forse trattasi di setter "continentalizzata"?
                  Beh se è così occhio Giuseppe che se ne parlava anche di là, hai sbagliato parte! [:D]

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Domenica non avevo tempo per uscire a caccia. il territorio principalmente innevato,e un impegno da sbrigare,avevano fatto si che affrontassi la giornata con molta calma, finchè alle 11 e 30 ,mi telefona un amico, uscito a capanno.Problema. ha ferito un'anatra e non riesce a recuperarla. era passata al mattino,l'aveva toccata lievemente a un ala,e non c'era stato verso di tirarla su dal canalone. L'amico era andato anche a prendere il suo cane,ma la poca esperienza,e l'acqua ghiacciata non gli avevano fatto raccogliere il capo. Non avevo la minima voglia di uscire,ma poi l'amicizia e la sua insistenza,hanno prevalso,così di volata, mi cambio,carico entrambi i bracchi ricordandomi a malapena fucile e licenza(per fortuna tengo sempre una manciata di cartucce nel giacchino) ,e volo sul posto. appena arrivo, vedo la germana che si inoltra sotto la riva.chiamo i cani, poi butto un sasso verso il punto in cui si è immersa,e l'ulisse scende la riva,sente l'odore si tuffa. invece il rosco, inizia a ispezionare la riva opposta dentro e fuori. dopo due minuti, ecco il vecchio che sente e va dentro,e ferma con l'acqua alla gola. gli ordino "porta,porta" carica tuffandosi dentro al canneto ,e mi riemerge con una inerme gallinella -____-.< ok> penso rimanedo tra il serio e il faceto. riporto .sto segnando il capo,che ora è l'ulisse in ferma. < bene bene > penso..< questa volta ci siamo> <Sai Uli,porta,porta!> e anche lui sfrangia nella fanghiglia,e dentro alle canne,fitte,in cui è cresciuto di tutto,e finalmente lo vedo riemergere con qualcosa in bocca....UN'ALTRA GALLINELLA,MASCHIO,questa volta. -__________________-2 ! credevo ci fosse scherzi a parte in giro...poi per fortuna, avanti 50 l'ulisse ha trovato e recuperato la papera. consegnamo tutti e 3 i capi all'amico ,e ridendo son tornato all'auto per volare verso casa. che giornate con sti bracchi!

Commenta

• samu
                      ⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 633
                      • veneto

Originariamente inviato da VanVonVac
                      Domenica non avevo tempo per uscire a caccia. il territorio principalmente innevato,e un impegno da sbrigare,avevano fatto si che affrontassi la giornata con molta calma, finchè alle 11 e 30 ,mi telefona un amico, uscito a capanno.Problema. ha ferito un'anatra e non riesce a recuperarla. era passata al mattino,l'aveva toccata lievemente a un ala,e non c'era stato verso di tirarla su dal canalone. L'amico era andato anche a prendere il suo cane,ma la poca esperienza,e l'acqua ghiacciata non gli avevano fatto raccogliere il capo. Non avevo la minima voglia di uscire,ma poi l'amicizia e la sua insistenza,hanno prevalso,così di volata, mi cambio,carico entrambi i bracchi ricordandomi a malapena fucile e licenza(per fortuna tengo sempre una manciata di cartucce nel giacchino) ,e volo sul posto. appena arrivo, vedo la germana che si inoltra sotto la riva.chiamo i cani, poi butto un sasso verso il punto in cui si è immersa,e l'ulisse scende la riva,sente l'odore si tuffa. invece il rosco, inizia a ispezionare la riva opposta dentro e fuori. dopo due minuti, ecco il vecchio che sente e va dentro,e ferma con l'acqua alla gola. gli ordino "porta,porta" carica tuffandosi dentro al canneto ,e mi riemerge con una inerme gallinella -____-.< ok> penso rimanedo tra il serio e il faceto. riporto .sto segnando il capo,che ora è l'ulisse in ferma. < bene bene > penso..< questa volta ci siamo> <Sai Uli,porta,porta!> e anche lui sfrangia nella fanghiglia,e dentro alle canne,fitte,in cui è cresciuto di tutto,e finalmente lo vedo riemergere con qualcosa in bocca....UN'ALTRA GALLINELLA,MASCHIO,questa volta. -__________________-2 ! credevo ci fosse scherzi a parte in giro...poi per fortuna, avanti 50 l'ulisse ha trovato e recuperato la papera. consegnamo tutti e 3 i capi all'amico ,e ridendo son tornato all'auto per volare verso casa. che giornate con sti bracchi!
                      che storia!

Commenta

• giuseppe

dardo non dire le solite stronzate!!!!!!!!!!!!!guarda i particolari delle foto attentamente,poi non ho certo bisogno di questi mezzucci,ho solo risposto a chi attendeva risposte,riguardo alla setter continentalizzata o meno,fate un poco voi,comunque me la godo a beccacce,se e' buona,me la tengo,se e' una schifezza....anche,comunque di sicuro c'e' di meglio,non ho certo la presunzione di avere il massimo,anzi dalla settimana prossima porto le sue 2 figlie di 6 mesi sulle beccacce,vediamo subito che stoffa hanno.
                        il forum indicato sarebbe quello inglese,ma dovevo rispondere a chi chiedeva risposte in maniera provocatoria.
                        giuseppe
                        p.s lucio fai il bravo adesso,il tuo tempo e' quello della caccia chiusa e delle.........prove.

Commenta

• generalelibellula
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2006
                          • 2223
                          • Noto, Siracusa, Sicilia.
                          • Wilma B.I./B.A.

p.s lucio fai il bravo adesso,il tuo tempo e' quello della caccia chiusa e delle.........prove.
                          Giuseppe ma perchè devi pisciare sempre fuori dal vaso?
                          Quaeque relicta derelicta
                          Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13363
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

dardo non dire le solite stronzate!!!!!!!!!!!!!guarda i particolari delle foto attentamente,poi non ho certo bisogno di questi mezzucci,ho solo risposto a chi attendeva risposte,riguardo alla setter continentalizzata o meno,fate un poco voi,comunque me la godo a beccacce,se e' buona,me la tengo,se e' una schifezza....anche,comunque di sicuro c'e' di meglio,non ho certo la presunzione di avere il massimo,anzi dalla settimana prossima porto le sue 2 figlie di 6 mesi sulle beccacce,vediamo subito che stoffa hanno.
                            il forum indicato sarebbe quello inglese,ma dovevo rispondere a chi chiedeva risposte in maniera provocatoria.
                            giuseppe

Che modi...
                            Adesso Giuseppe basta lo dico io! Hai offeso e sei pieno di te con un atteggiamento che non e' consono al sito .
                            Ban per 6 mesi .

Sent from my iPad using Tapatalk
                            Massimiliano

Commenta

• Gianni Marcucci
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2569
                              • Deruta - (PG) - Umbria
                              • Bracco Italiano

dardo non dire le solite stronzate!!!!!!!!!!!!!guarda i particolari delle foto attentamente,poi non ho certo bisogno di questi mezzucci.
                              Rispondo solo per dovere di replica. Non voglio alimentare polemiche ma una cosa va spiegata.
                              Giuseppe, ho usato lo stesso tuo metodo: non conoscendo direttamente mi sono permesso di alzare sospetti.
                              Come ben vedi, la tua reazione è lo specchio di questo modo di fare. Non permetti agli altri illazioni però tu sei il primo a farne. Tutto quì.
                              Gianni

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

lucio fai il bravo adesso,il tuo tempo e' quello della caccia chiusa e delle.........prove.
                                Non é nelle mie abitudini postare sul sito, od altrove , squallide fotografie di cadaveri
                                , non ho nessun bisogno né intenzione di dimostrare qualcosa.
                                Io la caccia la faccio per lo piu' da solo, in silenzio e senza pubblicità.
                                Del parere di altri ed in particolare dei sedicenti gandi cacciatori tipo Giuseppe
                                non saprei proprio che farmene.
                                Intanto spero che la neve se ne vada e che io possa ricominciare ad andare a caccia,
                                fino a fine gennaio , poi certamente mi dedichero' all'allenamento dei cani ed anche alle prove, come faccio da mezzo secolo, con la chiusura della caccia la mia attività cinofila non finisce di sicuro.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..