Lo sapevate ?
Comprimi
X
-
No tranquillo nessuna diaspora, altrimenti questo sito non sarebbe di amici, è giusto che ogni uno dica ciò che crede, è il confronto che rende uniche le esperienze, ciao a presto.Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo -
I dati raccolti vengono rappresentati in planimetria più meno così su googlemaps (mi sembra impostato su punto/5 sec, non ricordo). Trattasi di rilevazioni contemporanee di 2 cani (tracciato rosso e verde). Ovviamente si può ingrandire per miglior analisi, ma l'immagine d'insieme serve per rendere l'idea.
[media]http://www.fongaros.it/forum/caccia27102010.jpg[/media]
[media]http://www.fongaros.it/forum/caccia28102010.jpg[/media]
Ultima modifica fongaros; 20-04-12, 23:24.Commenta
-
I dati raccolti vengono rappresentati in planimetria più meno così su googlemaps (mi sembra impostato su punto/5 sec, non ricordo). Trattasi di rilevazioni contemporanee di 2 cani (tracciato rosso e verde). Ovviamente si può ingrandire per miglior analisi, ma l'immagine d'insieme serve per rendere l'idea.
[media]http://www.fongaros.it/forum/caccia27102010.jpg[/media]
[media]http://www.fongaros.it/forum/caccia28102010.jpg[/media]
:-prGianniCommenta
-
la tecnologia e' un grande aiuto, ma se la sostanza c'e',ovvero: mordente e attitudine,gli aiuti tecnologici non servono,il bracco in vero mi e' sconosciuto come razza,denigrato dai +, incensato dagli amanti se buono,io possessore di setter posso assicurare che ho visto all'opera una figlia di meneghin de boscaccio del dott. gr..... in campania e posso certificare che non ha niente da invidiare alle razze inglesi,anzi,se mi fosse stata ceduta,l'avrei facilmente inserita con le mie setter,grande passione,classe in cerca,mai doma sia al piano o montagna aspra,i setter sono spettacolari in guidata e in ferma,questa cagna non perde colpi sia in accertamento(spettacolare) sia in atteggiamento di ferma,ma aggiunge alle cose gia' risapute una metodologia in accertamento -in filata- in ferma nuove che per un sempre possessore di inglesi lascia di "stucco" ce ne sarebbero tante di queste cagne||||||||
natella
p.s vista la cagna su beccacciniCommenta
-
la tecnologia e' un grande aiuto, ma se la sostanza c'e',ovvero: mordente e attitudine,gli aiuti tecnologici non servono,il bracco in vero mi e' sconosciuto come razza,denigrato dai +, incensato dagli amanti se buono,io possessore di setter posso assicurare che ho visto all'opera una figlia di meneghin de boscaccio del dott. gr..... in campania e posso certificare che non ha niente da invidiare alle razze inglesi,anzi,se mi fosse stata ceduta,l'avrei facilmente inserita con le mie setter,grande passione,classe in cerca,mai doma sia al piano o montagna aspra,i setter sono spettacolari in guidata e in ferma,questa cagna non perde colpi sia in accertamento(spettacolare) sia in atteggiamento di ferma,ma aggiunge alle cose gia' risapute una metodologia in accertamento -in filata- in ferma nuove che per un sempre possessore di inglesi lascia di "stucco" ce ne sarebbero tante di queste cagne||||||||
natella
p.s vista la cagna su beccaccini
---------- Messaggio inserito alle 02:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:59 PM ----------
[:D]Commenta
-
Mi piacerebbe vedere un tracciato di una prova, sui 15 minuti e in assenza di grossi ostacoli, ne hai uno?FrancescoCommenta
-
Putroppo no, lo uso solo a caccia e quindi il risultato è un tracciato... lungo e contorto come hai evidenziato. E non posso più nemmeno ingrandirti una parte di quelli postati (sono battute di caccia di alcune ore) perché gli originali non li ho più nel pc: una volta guardati li cancello (queste 2 immagini le avevo postate in un altro thread e perciò ve ne era traccia memorizzata). Lo strumento lo usavo più che altro per seguire i cani che non si dileguassero con qualche capriolo, mentre le funzionalità analitiche le ho scoperte piacevolemente ed in seconda battuta solo innanzi al PC.Commenta
-
[QUOTE=fongaros;750763]Qesto thread non parla di "sostanza", parla di analisi soggettivo-comportamentale durante l'attività venatoria.[. Non credo sia proprio fuori argomento la risposta di Natella, semplicemente rispondeva a Dardo, che scherzando scrisse....., l'obbiettivo Natella credendo che stesse beffeggiando sul bracco, anche se il tracciato immagino sia di due setter, si e' sentito in dovere di intervenire riportando ..... testimonianze vissute. Fangaros, per poter commentare il tracciato riportatato, sarebbe necessario sapere se la zona raffigurata e' zona di caccia abituale per i tuoi cani o nuova e poi se li hai lasciati fare o condotti, inoltre la distastanza dei due estemi dei vertici di superficie coperta. Grazie.[:-bunny]Commenta
-
[QUOTE=marco pas;750959]Qesto thread non parla di "sostanza", parla di analisi soggettivo-comportamentale durante l'attività venatoria.[. Non credo sia proprio fuori argomento la risposta di Natella, semplicemente rispondeva a Dardo, che scherzando scrisse....., l'obbiettivo Natella credendo che stesse beffeggiando sul bracco, anche se il tracciato immagino sia di due setter, si e' sentito in dovere di intervenire riportando ..... testimonianze vissute. Fangaros, per poter commentare il tracciato riportatato, sarebbe necessario sapere se la zona raffigurata e' zona di caccia abituale per i tuoi cani o nuova e poi se li hai lasciati fare o condotti, inoltre la distastanza dei due estemi dei vertici di superficie coperta. Grazie.[:-bunny]
I soggetti erano 2 giovani alle prime uscite, mentre le 2 zone sono a me conosciute. Ho lasciato ovviamente fare ai cani che hanno avuto poche occasioni per prendere inizative. Per la distanza dei due estremi dei vertici ... devo usare il righello sul monitor? Ormai i sati sono andati...Commenta
-
Senza dati, zona conosciuta ai cani e condotti ( Castagne' - via postuman , via caio' 800 mt x 380 mt) non c'e' molto da commentare ! Piuttosto che nomi alle strade in quelle zone ? [:-cry] [:-cry] [:-bunny] [:-bunny] [:142] . Sara' per la prossima occasione , vale anche per me.Commenta
-
Senza dati, zona conosciuta ai cani e condotti ( Castagne' - via postuman , via caio' 800 mt x 380 mt) non c'e' molto da commentare ! Piuttosto che nomi alle strade in quelle zone ? [:-cry] [:-cry] [:-bunny] [:-bunny] [:142] . Sara' per la prossima occasione , vale anche per me.
I nomi delle località e delle strade sono dialettali[:D] Questi sono nella media, ce ne sono di peggio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da QuieteUno dei parametri di valutazione delle cartucce a pallini è la velocità,
ma mi è venuto questo dubbio: a pari cartuccia, soprattutto alle medie...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoHo una domanda da porvi.
Sparo regolarmente al percorso di caccia in pedana, ma mi piacerebbe provare il percorso caccia itinerante.
La...-
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
-
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti.
Sfruttando gli sconti di una armeria di Arezzo sono riuscito a prendermi la doppietta che mi porterò a caccia.
Non...-
-
-
da AviottoSalve cerco un sovrapposto per percorso caccia, essendo alle prime armi accetto consigli o qualche offerta
Grazie-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta