I Bracchi Italiani nei primi 2 giorni dominano a Busko
Comprimi
X
-
Bisognerebbe anche specificare che le prove sono solo la punta dell'iceberg, ogni giornata di caccia ci sono centinaia di Bracchi "normali" che non solo se la giocano alla pari con K, EB ma anche con gli inglesi........................... e spesso gli rompono le ossa (ahahahahah!!) [:-golf]Gianni -
Evidentemente queste prove le vediamo solo noi!!...."bracco normale" [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]Bisognerebbe anche specificare che le prove sono solo la punta dell'iceberg, ogni giornata di caccia ci sono centinaia di Bracchi "normali" che non solo se la giocano alla pari con K, EB ma anche con gli inglesi........................... e spesso gli rompono le ossa (ahahahahah!!) [:-golf]Commenta
-
-
Bravo Gianni considerazione correttissima...Bisognerebbe anche specificare che le prove sono solo la punta dell'iceberg, ogni giornata di caccia ci sono centinaia di Bracchi "normali" che non solo se la giocano alla pari con K, EB ma anche con gli inglesi........................... e spesso gli rompono le ossa (ahahahahah!!) [:-golf]Manuel Cacciatore
Commenta
-
Massimiliano, senza offesa, hai sicuramente un gran b.i. nella tua scuderia, ma per arrivare li, fidati, ce ne sono stati tanti di b.i. eccelsi. Per quanto riguarda invece il b.i. in mano ai cacciatori, visto che frequentiamo la stessa riserva sia io,te che mauro, penso non manchera' occasione.
:)Commenta
-
Certo Che siete Come delle vecchie zie se vi si toccano I bracchi italiani...ho solo provocato un pó...e siete partiti, ahahahah! Vabbè, ci si vedrà nelle batterie di continentali esteri...per filosofia noi saremo in quelle...siamo fatti cosí...non ci piace giocarcela facile...Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così!Commenta
-
-
Non è questione di vecchie zitelle o di ciechi campanilismi ma piuttosto una questione, diciamo così, filosofica; se si accetta l'idea che la normalità nel bracco italiano è la sconfitta o una prestazione sottotono, non c'è stimolo a far meglio, ci si accontenta o peggio, come succede anche in altre razze, ci si fa scudo e per far credere che non si tratta di una resa, delle debolezze si fa esaltazione di peculiarità di razza. Le parole una volta pronunciate sono come un sasso che cade da un dirupo, può andar giù tranquillo e fermarsi quasi subito, ma può anche generare una frana.Certo Che siete Come delle vecchie zie se vi si toccano I bracchi italiani...ho solo provocato un pó...e siete partiti, ahahahah! Vabbè, ci si vedrà nelle batterie di continentali esteri...per filosofia noi saremo in quelle...siamo fatti cosí...non ci piace giocarcela facile...
IvanCommenta
-
Non c'è da meravigliarsi, provenendo dal mondo Weim sono abituati a ragionare così, in fondo sono fatti così! :-pr:-pr:-pr:-pr[:-golf]

GianniCommenta
-
Di bracchi italiani che hanno fatto risultati di rilievo correndo fra i continentali ce ne sono stati parecchi, i nomi sono noti a tutti i braccofili e non è il caso di ripeterli.
In merito ai nostri bracchi, mi limito ad osservare che oggi sono moltissimi i BI che hanno raggiunto livelli di efficenza venatoria paragonabili a quelli di altre razze a diffusione molto piu' importante e questo era l'obbiettivo che si erano posti coloro che hanno ripreso la selezione della razza negli dagli anni 80 puntando su soggetti piu' nevrili, piu' dinamici e di mole piu' ragionevole.
Il mondo delle prove è il palcoscenico dove si presentano i soggetti che si ritiene possano mettersi in luce nel confronto sia con i pari razza che con gli altri continentali,
rimane un palcoscenico importante al quale si fa capo per la selezione ed é normale
che alle prove si presentino soggetti dalle prestazioni estremizzate.
A lato delle prove , come ha fatto rilevare anche qui qualche braccofilo, rimane la caccia
e sono molto lieto di leggere che parecchi utilizzatori sono contenti dei loro BI ed io
mi associo a questi : ieri ho cacciato con due bracchi, uno adulto ed un "giovanotto",
appena liberati entrambi hanno dato sfogo alla loro passione ed alla loro vitalità con andature ed aperture piu' da inglesi che da BI, ma dopo una mezz'ora di "entusiasmo"
si sono messi a fare i Bracchi e mi hanno deliziato sia esteticamente
che sul piano dell'efficienza venatoria, un solo rammarico quello di non avere piu'
io, l'efficienza fisica per utilizzare appieno il loro grande potenziale.
Bracchi di questa qualità, si esaltano in terreni impegnativi e su selvaggina altrettanro impegnativa, dove occorrono qualità atletiche di prim'ordine e dove possano mostrare una delle caratteristiche peculiari della razza : il fondo , io ,liberati i cani alle 8,30 sono arrivato alle h 13.00 strasudato e con il serbatoio in riserva ed ho alzato bandiera bianca , mentre loro due (i bracchi) erano ancora in piena efficienza.lucioCommenta
-
... e CERVELLO di prim'ordine.
Lucio, quoto tutto ma sul cervello non transigo.
E forse è per questo che qualcuno, il cane (continentale italiano ...) più che alle prove, lo vuol vedere sul terreno di caccia.....silvioCommenta
-
Siamo talemente abituati cosí Che con un Weim abbiamo messo sotto tutti I migliori, in coppa Italia come sulle prove a beccacce, Su starne come in Caccia pratica...
Vi dico solo una Cosa, qui Caravaggio ha stupito tutti I dresseur esteri e giudici Ed è forse la miglior pubblicità che la razza possa avere...stiamo pensando a fare un tour in Francia e Spagna per far vedere come sono I Weim Ed I Bracchi italiani di livello alla cinofilia estera...Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così!Commenta
-
Provocazioni ed inesattezze son cose ben diverse, comunque chiunque é libero di credere a quello che vuole, io con i miei bracchi nati a casa mia mi diverto ogni volta che esco per fare caccia vera e mi tolgo pure qualche soddisfazione quando lì porto in prova... io sono fatto cosi
---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:31 AM ----------
Stai sereno che per quanto riguarda i bi in Francia e Spagna ne hanno gia visto qualcuno di livello e pensa che cosa incredibile nn si chiamavano caravaggio...Siamo talemente abituati cosí Che con un Weim abbiamo messo sotto tutti I migliori, in coppa Italia come sulle prove a beccacce, Su starne come in Caccia pratica...
Vi dico solo una Cosa, qui Caravaggio ha stupito tutti I dresseur esteri e giudici Ed è forse la miglior pubblicità che la razza possa avere...stiamo pensando a fare un tour in Francia e Spagna per far vedere come sono I Weim Ed I Bracchi italiani di livello alla cinofilia estera...Manuel Cacciatore
Commenta
-
Commenta
-
è innegabile che Caravaggio da una gran visibilità alla razza, ma non c'è nemmeno tanto da stupirsi perchè viene da una corrente di sangue piena di soggetti che hanno fatto apprezzare il nostro BI all'estero, vedi suo nonno Xeres, il padre Agamennone, il nonno Rodi che a sua volta ha dato anche Saturnino..... insomma soggetti che gli fumano i così detti tanto per capirci!!!De Monte CristianCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ho ricevuto solo oggi i risultati delle prove dei Continentali effettuate in Polonia la prima decade do Ottobre.
li posto come pervenuti in due...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
stanotte se ne é andato il mio Laerte, ormai vecchio cieco e sordo.
E' stato un grandissimo cane da caccia, dall'incredibile fisicità
e...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da PolceveraE tutto pronto per il lieto evento, domani ho al massimo dopo domani arrivano i cuccioli della mia "Polcavera's " Cora x il grande Caravaggio....
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
perdonami Massimiliano, la discussione su Caravaggio è più che interessante e se casomai c'è da inibire qualcuno è chi utilizza certi termini, o al...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Prova a coppie ieri a PEgognaga ....Wiwi vince con 1° ECC CAC e (mancava solo questa prova) chiude anche il titolo di Campione Italiano di LAvoro, che...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta