Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
buon giorno a tutti avrei bisogno di qualche consiglio
la mia BI di 11 mesi fino a qualche settimana fa puntava e riportava abbastanza bene
ma qualche giorno fa durante una fase di addestramento mi ha abboccato una quaglia e sono iniziati i problemi la punta e' diventata frenetica e il problema piu' grosso e' che non riporta piu' scappa con la preda in bocca
come devo comportarmi ?
Girategli le spalle e andate a casa. Il cane deve attrarr e la vostra attenzione riportando e non chiamandolo continuamente inginocchiati chiedendo il riporto.
buon giorno a tutti avrei bisogno di qualche consiglio
la mia BI di 11 mesi fino a qualche settimana fa puntava e riportava abbastanza bene
ma qualche giorno fa durante una fase di addestramento mi ha abboccato una quaglia e sono iniziati i problemi la punta e' diventata frenetica e il problema piu' grosso e' che non riporta piu' scappa con la preda in bocca
come devo comportarmi ?
e tu.... quando lei ha abboccato ,come ti sei comportato?
Normale per i cuccioli, ignoralo e vai nella direzione opposta del cane senza chiamarlo. Normalmente poi ti si avvicina e solo allora accucciati e chiama il cane. Importante la pacca e la carezza e non alzare la voce. Poi se hai una crocchetta alla pancetta (svizzera) come fa lo zio Lucio premiala.
Insisti e vedrai che andrà bene.
Mauro
Come uno come te , non la conosce.
Guarda che Lucione è un dritto.[slurp][slurp]
Quello che non sai è che funziona solo con i bracchi, le bracche sono più diffidenti
Per occasioni MOLTO ESCLUSIVAMENTE professionali ho avuto la fortuna di andare sia a Chiasso che a Lugano e di quelle pancette rappresentate in foto ne ho viste parecchie, non ricordo pero' se ho assaggiato una fettina .....
Per occasioni professionali ho avuto la fortuna di andare sia a Chiasso che a Lugano e di quelle pancette rappresentate in foto ne ho viste parecchie, non ricordo pero' se ho assaggiato una fettina .....
mmmmmmm...... se la avessi assaggiata mi sà che te lo ricorderesti!
e tu.... quando lei ha abboccato ,come ti sei comportato?
do l abbocco diciamo che ho fatto finta di nulla e l ho richiamata per il riporto che ha eseguito
dopo di che le ho rifatto fare un altro paio di riporti che ha eseguito
i problemi sono nati il giorno dopo.
comunque ho anke provato a ignorarla e tornarmene al macchina ma lei mi seguiva mantenendo sempre un paio di metri di distanza ma di riportare non ne ha avuto alcuna intenzione
do l abbocco diciamo che ho fatto finta di nulla e l ho richiamata per il riporto che ha eseguito
dopo di che le ho rifatto fare un altro paio di riporti che ha eseguito
i problemi sono nati il giorno dopo.
comunque ho anke provato a ignorarla e tornarmene al macchina ma lei mi seguiva mantenendo sempre un paio di metri di distanza ma di riportare non ne ha avuto alcuna intenzione
per frenetica che intendi? la ferma la tiene bene o forza?
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono appena presentato. Volevo chiedervi un parere riguardo al comportamento del mio kurzhaar di 11 mesi...
Ho una cagnetta molto simpatica, di un paio di anni, un incrocio tra un breton e uno springer, regalatami da cucciola da un collega e che ho preso proprio...
Trattasi di una bretoncina trovatella che ormai ho da tre anni, dopo avere avuto altre due bretoncine, sempre trovatelle, che avevo addestrato benissimo...
30-10-21, 19:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta