Un occhiata, una scelta
Comprimi
X
-
il fattore gentico é fondamentale, non da una sicurezza assoluta é vero, ma molte probabilità che il cucciolo somigli ai genitori, sia in positivo che in negativo e questo sia sul piano morfologico che su quello caratteriale.Il fattore genitori non so fino a che punto possa centrare da due campioni si può anche prendete un BROCCO...:-S o no?
Naturalmente poi le qualità naturali vanno sviluppate con le esperienze ed un adeguato addestramento/allenamento . A due mesi non si vede nulla , a tre mesi qualcosa si vede riguardo per esempio alla testa, poco nulla sulla costruzione essendo ancora in piena fase di sviluppo, e, salvo rare eccezioni, ben poco riguardo alle caratteristiche venatiche.lucioCommenta
-
Dipende da cosa devi fare con il cane, se ti serve come soprammobile allora hai ragione. Per curiosità, il cane per cosa ti serve?Commenta
-
Per entrambe le cose XD io credo sia limitante avere un bracco solo per andare a caccia come odio sentirmi dire " Non vai a caccia? Allora perchè ti sei presa il bracco" (sebbene il cane l ho porta a caccia mio nonno) .
In un prossimo acquisto unirei l'utile al dilettevole ovvero un bel cane ma anche bravo .Commenta
-
Prima di tutto.. per non odiare quando te lo dicono .. prenditi il porto d'armi.. non saresti sicuramente la prima che lo prende per questa ragione e neanche l'ultima.Per entrambe le cose XD io credo sia limitante avere un bracco solo per andare a caccia come odio sentirmi dire " Non vai a caccia? Allora perchè ti sei presa il bracco" (sebbene il cane l ho porta a caccia mio nonno) .
In un prossimo acquisto unirei l'utile al dilettevole ovvero un bel cane ma anche bravo .
Non ho detto che non debba essere anche bello.. a tutti piacerebbe la somma delle due cose, ma se si puo' soprassedere su una imperfezione morfologica non funzionale ( ad es attaccatura orecchio piuttosto che colore occhio), non si dovrebbe mai farlo per quegli aspetti che riguardano il carattere o certe caratteristiche legate alla venaticita' dei soggetti. IMHOCommenta
-
Hai ragione, ognuno può fare con il cane quello che vuole, basta decidere quel'è l'utile e qual'è il dilettevole in termini di priorità. Per me l'utile è il cane bravo, se è anche bello ancora meglio. Un cane che va a caccia, o un border che lavora con le pecore possono fare anche altro e non solo andare a caccia. Se ho capito bene tu vuoi un cane bello e perfetto da portare al guinzaglio se dopo gli avanza qualcosa che ha attinenza con la caccia tanto meglio.Per entrambe le cose XD io credo sia limitante avere un bracco solo per andare a caccia come odio sentirmi dire " Non vai a caccia? Allora perchè ti sei presa il bracco" (sebbene il cane l ho porta a caccia mio nonno) .
In un prossimo acquisto unirei l'utile al dilettevole ovvero un bel cane ma anche bravo .Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da murgeBuongiorno ho una cucciola di pointer di 5 mesi che sto alimentando con puppy royal e in più sto dando integratori cosequin.. però noto che oltre al...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Salve vorrei un consiglio
Sono in possesso di un cucciolo di 10 mesi che già ho portato a caccia. Gira bene riporta cerca è collegato ferma...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da hisdastarRagazzi ho preso un cucciolo maschio di springer di 3 mesi.... (il 6 ottobre me lo portano)
Consigli per insegnargli a stare fermo quando vado... -
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta