Un occhiata, una scelta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giuditta Scopri di più su Giuditta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giuditta
    • Mar 2013
    • 158
    • Lugo
    • Bracco Italiano

Ma in cucciolo di tre mesi anche l allevatore farà fatica a vedere quel che diventerà o no?

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Il fattore genitori non so fino a che punto possa centrare da due campioni si può anche prendete un BROCCO...:-S o no?
      il fattore gentico é fondamentale, non da una sicurezza assoluta é vero, ma molte probabilità che il cucciolo somigli ai genitori, sia in positivo che in negativo e questo sia sul piano morfologico che su quello caratteriale.
      Naturalmente poi le qualità naturali vanno sviluppate con le esperienze ed un adeguato addestramento/allenamento . A due mesi non si vede nulla , a tre mesi qualcosa si vede riguardo per esempio alla testa, poco nulla sulla costruzione essendo ancora in piena fase di sviluppo, e, salvo rare eccezioni, ben poco riguardo alle caratteristiche venatiche.
      lucio

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da Giuditta
        Secondo me ci si può lavorare di più sulle paure il carattere mentre se il cane non é morfologicamente corretto non puoi più cambiarlo
        Dipende da cosa devi fare con il cane, se ti serve come soprammobile allora hai ragione. Per curiosità, il cane per cosa ti serve?

Commenta

• Giuditta
          • Mar 2013
          • 158
          • Lugo
          • Bracco Italiano

Per entrambe le cose XD io credo sia limitante avere un bracco solo per andare a caccia come odio sentirmi dire " Non vai a caccia? Allora perchè ti sei presa il bracco" (sebbene il cane l ho porta a caccia mio nonno) .
          In un prossimo acquisto unirei l'utile al dilettevole ovvero un bel cane ma anche bravo .

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13352
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Per entrambe le cose XD io credo sia limitante avere un bracco solo per andare a caccia come odio sentirmi dire " Non vai a caccia? Allora perchè ti sei presa il bracco" (sebbene il cane l ho porta a caccia mio nonno) .
            In un prossimo acquisto unirei l'utile al dilettevole ovvero un bel cane ma anche bravo .
            Prima di tutto.. per non odiare quando te lo dicono .. prenditi il porto d'armi.. non saresti sicuramente la prima che lo prende per questa ragione e neanche l'ultima.

Non ho detto che non debba essere anche bello.. a tutti piacerebbe la somma delle due cose, ma se si puo' soprassedere su una imperfezione morfologica non funzionale ( ad es attaccatura orecchio piuttosto che colore occhio), non si dovrebbe mai farlo per quegli aspetti che riguardano il carattere o certe caratteristiche legate alla venaticita' dei soggetti. IMHO
            Massimiliano

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

Hai ragione, ognuno può fare con il cane quello che vuole, basta decidere quel'è l'utile e qual'è il dilettevole in termini di priorità. Per me l'utile è il cane bravo, se è anche bello ancora meglio. Un cane che va a caccia, o un border che lavora con le pecore possono fare anche altro e non solo andare a caccia. Se ho capito bene tu vuoi un cane bello e perfetto da portare al guinzaglio se dopo gli avanza qualcosa che ha attinenza con la caccia tanto meglio.

Commenta

• Giuditta
                • Mar 2013
                • 158
                • Lugo
                • Bracco Italiano

Esatto mi piacerebbe avere più porte aperte possibile dalla caccia alle expo all agility avendo un bel soggetto.

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Esatto mi piacerebbe avere più porte aperte possibile dalla caccia alle expo all agility avendo un bel soggetto.
                  Te lo auguro, a me hanno sempre detto che nella vita non si può avere sempre tutto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..