Il problema della coda oggi c'è ma a parte una coda ardita che si trasmette geneticamente una coda corta o lunga e solo un fattore estetico....il cane caccia in entrambi i casi.
Un cane displasico? caccia? si riproduce? oddio operandolo qualche oretta di caccia la si può fare..di sicuro non sarà mai un cane da gare o da bellezza o un riproduttore selezionato.
un cane che ha 4 anni muore per problemi renali, dopo che ne hai fatto un buon cane da caccia e gli hai insegnato praticamente tutto è una perdita enorme...
Un bracco cagnolo, vaccino rimane per sempre ed è un difetto
un bracco timidi , pauroso....non caccia o almeno ci devi perdere parecchio tempo per recuperarlo se ..si recupera...
un bracco con il labbro più lungo, con l'orecchio più corto o con una grassella maggiore .
Un bracco con l'entropio avrà tutta la vita problemi agli occhi...finchè non lo operi... venatoriamente parlando non cambia niente ma avrà fastidi continui.
Quindi rimango della mia idee che prima di fare della coda un baluardo, ci siano da risolvere parecchie cose per quel famoso bene della razza.
---------- Messaggio inserito alle 04:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:38 PM ----------
[:142][:142][:142] perchè è sempre il mondo dei furbetti...ma ci sono anche quelli onesti che andrebbero premiati magari mettendo in evidenza sul sito che sono a posto con i documenti....
Commenta