Da madre esemplare a madre spietata ??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bosco64 Scopri di più su bosco64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

secondo me è un esempio esasperato di gelosia ... nei confronti di chissà cosa ... da parte della più adulta ( in questo caso ) . ed è quello che da noi viene definito con il termine di "garosità" ; cane garoso etc.etc.
    ho notato che questa "competizione" è frequente tra cani dello stesso "canile" / "conduttore" , ... a volte appena si nota e si trascura , ... a volte produce situazioni quasi al limite della tollerabilità ( ad esempio i due cani appena sciolti si producono , in coppia, in un allungo interminabile e senza senso ...e che dura diverse decine di minuti ) ; raramente nello smarrimento di uno dei due come riportato ( ma qui c' erano un adulto ed un cucciolo ) .
    ed è anche per questo motivo che io di solito sciolgo un "solo" cane .......

Commenta

• marsemau

Anch'io non vedo utile applicare le categorie umane ai cani, dopo un pò non sanno neanche di essere parenti, sono due cani e basta...con pregi e difetti, e anche a me sembra più un caso di inesperienza della cucciola, nel ritrovare la tua traccia.
      Riguardo al cacciarci da sola sono daccordissimo, il rischio che si metta a traino (come ha fatto) è troppo forte.
      Mauro

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da maremmano
        secondo me è un esempio esasperato di gelosia ... nei confronti di chissà cosa ... da parte della più adulta ( in questo caso ) . ed è quello che da noi viene definito con il termine di "garosità" ; cane garoso etc.etc.
        ho notato che questa "competizione" è frequente tra cani dello stesso "canile" / "conduttore" , ... a volte appena si nota e si trascura , ... a volte produce situazioni quasi al limite della tollerabilità ( ad esempio i due cani appena sciolti si producono , in coppia, in un allungo interminabile e senza senso ...e che dura diverse decine di minuti ) ; raramente nello smarrimento di uno dei due come riportato ( ma qui c' erano un adulto ed un cucciolo ) .
        le mamme passano diverse fasi ..la prima se li tocchi ti spiezzo....che fa fino a 6 mesi circa....poi se li sbolognano..........per altri sei mesi " ma sei sempre qui a rompere le palle...." poi gli passa e ritornano ad essere compagne..... spesso si coalizzano e li so cazzi... Io avendo Darma che è stata mamma con torta ha fatto tutte le fase... adesso siamo alla vai te che sei giovane io vengo se è interessante....

---------- Messaggio inserito alle 10:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Eh dai 10 minuti via non è niente, non è come bosco che la giovane l'ha ritrovata il giorno dopo...

Darma se perdeva il contatto mugolava per farsi sentire e chiamare.... Ermione solo nei casi limite nebbia fitta.... Torta... mi ritrova sempre usando il naso quando fugge dietro un capriolo mi nascondo e non la chiamo non sta via più di due minuti... ma la vedi ha naso su che cerca il mio odore poi arriva e ti guarda come per dire che ***** fai dietro l'albero????
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Vic
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2008
          • 1942
          • Limano, Toscana.
          • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da maremmano
          Sono d'accordo, anche a me è successo. Adulta e cucciola non madre e figlia, adulta sempre perfetta, dalle prime volte se portate insieme, l'adulta allungava all'infinito senza motivo e la piccola dietro abbaiando per non perderla. Successo 3-4 volte. Fatte uscire separate, finito il problema.
          La caccia è sempre domani

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da Vic
            Sono d'accordo, anche a me è successo. Adulta e cucciola non madre e figlia, adulta sempre perfetta, dalle prime volte se portate insieme, l'adulta allungava all'infinito senza motivo e la piccola dietro abbaiando per non perderla. Successo 3-4 volte. Fatte uscire separate, finito il problema.
            Concordo anche io con Maremmano e Vic, a me è successo sia con madre e figlio che non, dello stesso canile. Sinceramente non ho capito se x la gelosia o perché la vecchia non regga l'assillo del giovane che voglia più giocare che cacciare. Io l'ho ritrovata dopo una mezzora con un certo patema d'animo. Meglio che i cuccioloni escano da soli anche per evitare il vizio del rimorchio.
            Ricordo che una setter che riportava dalla lepre al tordo quando incominciai
            a portare anche il figlio smise di riportare, riprese quando lo detti via.
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• elio forte
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2008
              • 1678
              • molise
              • Meticci e D.D.

semplicemente Competizione poi passerà col tempo
              IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• marco pas
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 1937
                • marnate
                • bracco italiano

La madre avrà cosenso naturale e forte considerazione dei suoi compagni di caccia tipica dei cani con grande cervello . Non riconosce il figlio pronto alla caccia per lei sarebbe solo disturbo , ha voluto semplicemente " seminarlo". Portali separatamente finché il cucciolo non sarà pronto alla caccia .
                Ultima modifica marco pas; 18-09-15, 05:20.

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4541
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da marco pas
                  La madre avrà cosenso naturale e forte considerazione dei suoi compagni di caccia tipica dei cani con grande cervello . Non riconosce il figlio pronto alla caccia per lei sarebbe solo disturbo , ha voluto semplicemente " seminarlo". Portali separatamente finché il cucciolo non sarà pronto alla caccia .
                  Si, la madre ha consenso naturale tanto che ha già consentito sulla propria figlia. Se ha cercato di seminrla c'è riuscita pefettamente, e chiaramente non le ho più uscite assieme per evitare il ripetersi della cosa.
                  Spero che tra qualche mese il problema sia sparito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..