Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
secondo me è un esempio esasperato di gelosia ... nei confronti di chissà cosa ... da parte della più adulta ( in questo caso ) . ed è quello che da noi viene definito con il termine di "garosità" ; cane garoso etc.etc.
ho notato che questa "competizione" è frequente tra cani dello stesso "canile" / "conduttore" , ... a volte appena si nota e si trascura , ... a volte produce situazioni quasi al limite della tollerabilità ( ad esempio i due cani appena sciolti si producono , in coppia, in un allungo interminabile e senza senso ...e che dura diverse decine di minuti ) ; raramente nello smarrimento di uno dei due come riportato ( ma qui c' erano un adulto ed un cucciolo ) .
ed è anche per questo motivo che io di solito sciolgo un "solo" cane .......
Anch'io non vedo utile applicare le categorie umane ai cani, dopo un pò non sanno neanche di essere parenti, sono due cani e basta...con pregi e difetti, e anche a me sembra più un caso di inesperienza della cucciola, nel ritrovare la tua traccia.
Riguardo al cacciarci da sola sono daccordissimo, il rischio che si metta a traino (come ha fatto) è troppo forte.
Mauro
secondo me è un esempio esasperato di gelosia ... nei confronti di chissà cosa ... da parte della più adulta ( in questo caso ) . ed è quello che da noi viene definito con il termine di "garosità" ; cane garoso etc.etc.
ho notato che questa "competizione" è frequente tra cani dello stesso "canile" / "conduttore" , ... a volte appena si nota e si trascura , ... a volte produce situazioni quasi al limite della tollerabilità ( ad esempio i due cani appena sciolti si producono , in coppia, in un allungo interminabile e senza senso ...e che dura diverse decine di minuti ) ; raramente nello smarrimento di uno dei due come riportato ( ma qui c' erano un adulto ed un cucciolo ) .
le mamme passano diverse fasi ..la prima se li tocchi ti spiezzo....che fa fino a 6 mesi circa....poi se li sbolognano..........per altri sei mesi " ma sei sempre qui a rompere le palle...." poi gli passa e ritornano ad essere compagne..... spesso si coalizzano e li so cazzi... Io avendo Darma che è stata mamma con torta ha fatto tutte le fase... adesso siamo alla vai te che sei giovane io vengo se è interessante....
---------- Messaggio inserito alle 10:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------
Originariamente inviato da mesodcaburei
Eh dai 10 minuti via non è niente, non è come bosco che la giovane l'ha ritrovata il giorno dopo...
Darma se perdeva il contatto mugolava per farsi sentire e chiamare.... Ermione solo nei casi limite nebbia fitta.... Torta... mi ritrova sempre usando il naso quando fugge dietro un capriolo mi nascondo e non la chiamo non sta via più di due minuti... ma la vedi ha naso su che cerca il mio odore poi arriva e ti guarda come per dire che ***** fai dietro l'albero????
Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
Sono d'accordo, anche a me è successo. Adulta e cucciola non madre e figlia, adulta sempre perfetta, dalle prime volte se portate insieme, l'adulta allungava all'infinito senza motivo e la piccola dietro abbaiando per non perderla. Successo 3-4 volte. Fatte uscire separate, finito il problema.
Sono d'accordo, anche a me è successo. Adulta e cucciola non madre e figlia, adulta sempre perfetta, dalle prime volte se portate insieme, l'adulta allungava all'infinito senza motivo e la piccola dietro abbaiando per non perderla. Successo 3-4 volte. Fatte uscire separate, finito il problema.
Concordo anche io con Maremmano e Vic, a me è successo sia con madre e figlio che non, dello stesso canile. Sinceramente non ho capito se x la gelosia o perché la vecchia non regga l'assillo del giovane che voglia più giocare che cacciare. Io l'ho ritrovata dopo una mezzora con un certo patema d'animo. Meglio che i cuccioloni escano da soli anche per evitare il vizio del rimorchio.
Ricordo che una setter che riportava dalla lepre al tordo quando incominciai
a portare anche il figlio smise di riportare, riprese quando lo detti via.
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
La madre avrà cosenso naturale e forte considerazione dei suoi compagni di caccia tipica dei cani con grande cervello . Non riconosce il figlio pronto alla caccia per lei sarebbe solo disturbo , ha voluto semplicemente " seminarlo". Portali separatamente finché il cucciolo non sarà pronto alla caccia .
La madre avrà cosenso naturale e forte considerazione dei suoi compagni di caccia tipica dei cani con grande cervello . Non riconosce il figlio pronto alla caccia per lei sarebbe solo disturbo , ha voluto semplicemente " seminarlo". Portali separatamente finché il cucciolo non sarà pronto alla caccia .
Si, la madre ha consenso naturale tanto che ha già consentito sulla propria figlia. Se ha cercato di seminrla c'è riuscita pefettamente, e chiaramente non le ho più uscite assieme per evitare il ripetersi della cosa.
Spero che tra qualche mese il problema sia sparito.
Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
Mi spiego meglio. Ho un B 725 Hunter cal. 12 nuovo. Sono abituato con il benelli che dopo aver sparato basta lasciare pochissimo il grilletto per agganciare...
Incoraggiato dai tiri al campo oltre la soglia dell'inesplorato - i 200 - opto per una vallata e porto la 30-06.
Fra una chiamata e l'altra,...
31-08-23, 20:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta