DERBY 2016, finalmente dei galoppi
Comprimi
X
-
Ho cacciato con molti tipi di cani, ma personalmente per una giornata di caccia il mio preferito è un bracco italiano di taglia ridotta e giusta pelle. Non voglio dire che sia meglio degli altri, è bravo come gli altri, ma molto piu' bello da vedere. Il problema è trovare dei cani asciutti e tipici, perchè dubito sinceramente che molti bracchi che si vedono in giro possano sopportare una giornata di caccia con il caldo. Infatti io ne ho avuto uno che dopo 3 ore non ce la faceva piu'.Commenta
-
perchè si comporta esattamemte cosi allo sgancio....galoppa galoppa e va al trotto solo in emanazione o su accertamenti... però alla mondiale è stata fermata dopo due minuti....
invece vedo che al derby sono tollerati e qui addirittura leggo che il bracco deve dimostrave avidità e passione sono cose che la mia ha quindi in linea con le linee italiane.
a me è piaciuta Ambra condotta da angelini bel portamento di testa, di coda avidità e va allo sporco...bel trotto dove si vedeUltima modifica duedentoni; 06-04-16, 22:26.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
perchè si comporta esattamemte cosi allo sgancio....galoppa galoppa e va al trotto solo in emanazione o su accertamenti... però alla mondiale è stata fermata dopo due minuti....
invece vedo che al derby sono tollerati e qui addirittura leggo che il bracco deve dimostrave avidità e passione sono cose che la mia ha quindi in linea con le linee italiane.
a me è piaciuta Ambra condotta da angelini bel portamento di testa, di coda avidità e va allo sporco...bel trotto dove si vede
Nel ring i cani devono andare al trotto, punto. Se vanno al galoppo sono "Non Giudicabili"!
Questo, anche nel caso di razze galoppatrici per eccellenza.
La mia bracca italiana, ITALIANA, galoppa le prime ore di caccia e, poi, alterna le fasi.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Il mio primo cane da ferma era un BI: Tel di Caorso (Beirut dei Ronchi x una cagna del Tansini), avidità e tempra al 100%, però galoppava per giornate intere, mostrando il trotto solo a contatto con le emanazioni e nelle filate di presa di punto... dopo più di trent'anni vedo che si sta ancora discutendo delle stesse cose!!
Il turno di Mosè di Tognolo (turno 8), trotto imposto o meno a me è piaciuto molto... per me questo è il BI !!Ultima modifica Alboinensis; 07-04-16, 09:46.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Parliamoci chiaro. Quel trotto non è naturale, non si trasmette, ed è inutile pretenderlo. E' come aver una ruota tonda e volerla farla girare come una quadrata.Commenta
-
Secondo me lì non c'è solo il trotto imposto....
Comunque è sicuramente un cane di cui sentiremo parlare ancora.[:-golf]Commenta
-
-
Puoi stare tranquillo che se quel cane faceva il punto, avrebbe sicuramente vinto il Derby. In ogni caso si è messo al galoppo pure quello.Commenta
-
-
Non si può fare paragone tra il Derby e la Mondiale.
Nel ring i cani devono andare al trotto, punto. Se vanno al galoppo sono "Non Giudicabili"!
Questo, anche nel caso di razze galoppatrici per eccellenza.
La mia bracca italiana, ITALIANA, galoppa le prime ore di caccia e, poi, alterna le fasi.
non galloppa ore..... fa esattamente questo alterna trotto e galoppo ora che la alleno in sicilia dove il terreno è duro.... trotta molto di più rispetto a due anni fa.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Visto che la discussione era in termini di trotto/galoppo, io intendevo per movimento e pt... poi la valutazione "globale" può fare la differenza tra un soggetto ed un'altro!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-12-24, 07:38 -
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:46 -
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, ieri sera ho trovato questo video su Youtube dove il Giudice Barbieri commenta le prove del Derby 2022 dei continentali italiani.
...-
Canale: Il bracco italiano
29-04-22, 08:59 -
-
da ALESSANDROqui c'e il video di una batteria del derby continentali 2022 ad altamura.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fRjudEoL8iU[/VIDEO]
qualche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta