DERBY 2016, finalmente dei galoppi
Comprimi
X
-
Per me il turno 8 (Mosé di Casamassima) è un trotto imposto per la braga. Non mi sembra naturale vedere un cane trottare a quella velocità nelle fasi di cerca, poi ferma (o mezzo ferma) con la coda alzatissima. Come dice Lara, i due cani del Buonvento di Ottavio Mencio (Raid e Rios credo ricordare, turni primo e sesto) hanno un movimento piu' naturale: galoppo appena liberato in fasi di cerca e trotto in situazioni piu' o meno oggetive.Ultima modifica Druso; 08-04-16, 08:53.Commenta
-
Per me il turno 8 (Mosé di Casamassima) è un trotto imposto per la braga. Non mi sembra naturale vedere un cane trottare a quella velocità nelle fasi di cerca, poi ferma (o mezzo ferma) con la coda alzatissima. Come dice Lara, i due cani del Buonvento di Ottavio Mencio (Raid e Rios credo ricordare, turni primo e sesto) hanno un movimento piu' naturale: galoppo appena liberato in fasi di cerca e trotto in situazioni piu' o meno oggetive.
---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
E la colpa (se cosi si può chiamare) di chi sarebbe... di quelli che continuano a selezionare cani con animus e che devono cmq "imbrigliarli" per fare i risultati; di quelli che allevano vacche grasse che trottano sul classico mattone... o di quelli che giudicano senza mai aver allevato o condotto una determinata razza??
Alla fine se si vuole risolvere, dobbiamo capire qual'è il problema...Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
-
Se leggi bene il mio post, il tutto era riferito all'allevamento in generale e non ai cani presentati al derby.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
E la colpa (se cosi si può chiamare) di chi sarebbe... di quelli che continuano a selezionare cani con animus e che devono cmq "imbrigliarli" per fare i risultati; di quelli che allevano vacche grasse che trottano sul classico mattone... o di quelli che giudicano senza mai aver allevato o condotto una determinata razza??
Alla fine se si vuole risolvere, dobbiamo capire qual'è il problema... [:-golf]Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Secondo abbiamo visto dei cani fisicamente molto snelli e atleticamente molto potenti, con fisici ottimi per l'attività fisica.
Io personalmente, ma è una mia umilissima idea, sono molto contento della situazione che si è presentata in questo derby.Commenta
-
Vero , siamo sulla buona strada , ma questi sono cani presentati al derby e gli altri ?lucioCommenta
-
Commenta
-
E' un buon inizio , ma resta da vedere se la morfologia funzionale al LAVORO sarà privilegiata anche nelle expo, perché oggi il numero dei bracchi NON verificati nel lavoro é, purtroppo, molto alto !!lucioCommenta
-
Si vede qualcosa di buono, e quel buono dá l'entusiasmo per andare avanti e crederci ancora, tu sai molto meglio di me....che avessero fatto lo stesso filmato 20 anni fa....c'era da voltarsi dall'altra parte per non piangere...la MEDIA era bassissima e svettava solo qualche soggetto di classe e vigore.
Ora si vedono diversi soggetti che hanno volontá e venaticitá, la media stà migliorando e andiamo avanti in questa direzione, che persone come te hanno tracciato e grazie a Dio, si cominciano a vedere i risultati, la strada è lunghissima e in salita...ma qualche gradino lo si è fatto. (Non siamo arrivati...non lo saremo mai!)
Le Expo Lucio lasciamole a loro stesse per ora, andiamo avanti così, nelle razze che ora sono in mano ai cacciatori, alle Expo ci badavano fino a un certo punto...
Non so se questo porterá a una dicotomia, spero di no...ma la lotta contro il "Mondo Ring", preferirei evitarla.
La competenza, il tempo, le energie sono meglio spese cercando di migliorare i soggetti in mano a chi ci crede....nel bracco e spinone da caccia.
Mia personalissima opinione, che può essere sbagliata.Commenta
-
Anche se sarebbe il caso che anche in expo, i giudici privilegiassero il tipo funzionale alla sua..funzione, invece di premiare l'ipertipo, se no la dicotomia bracco da prove/ring sarà inevitabile...e vincerà il tipo che "paga" di più.Mala tempora curruntCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-12-24, 07:38 -
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:46 -
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, ieri sera ho trovato questo video su Youtube dove il Giudice Barbieri commenta le prove del Derby 2022 dei continentali italiani.
...-
Canale: Il bracco italiano
29-04-22, 08:59 -
-
da ALESSANDROqui c'e il video di una batteria del derby continentali 2022 ad altamura.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fRjudEoL8iU[/VIDEO]
qualche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta