DERBY 2016, finalmente dei galoppi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabietto91 Scopri di più su fabietto91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Alboinensis
    Il mio primo cane da ferma era un BI: Tel di Caorso (Beirut dei Ronchi x una cagna del Tansini), avidità e tempra al 100%, però galoppava per giornate intere, mostrando il trotto solo a contatto con le emanazioni e nelle filate di presa di punto... dopo più di trent'anni vedo che si sta ancora discutendo delle stesse cose!!

Il turno di Mosè di Tognolo (turno 8), trotto imposto o meno a me è piaciuto molto... per me questo è il BI !!
    anche il roano del primo turno è un bel bracco testa portata alta come se fosse tirato per il naso....piccoli accertamenti e coda portata bene si vede che è giovane...ma ha buone possibilità di migliorare e calmarsi
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Druso
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2008
      • 1757
      • Spagna
      • Bracco italiano. Beagle.

Per me il turno 8 (Mosé di Casamassima) è un trotto imposto per la braga. Non mi sembra naturale vedere un cane trottare a quella velocità nelle fasi di cerca, poi ferma (o mezzo ferma) con la coda alzatissima. Come dice Lara, i due cani del Buonvento di Ottavio Mencio (Raid e Rios credo ricordare, turni primo e sesto) hanno un movimento piu' naturale: galoppo appena liberato in fasi di cerca e trotto in situazioni piu' o meno oggetive.
      Ultima modifica Druso; 08-04-16, 08:53.

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Druso
        Per me il turno 8 (Mosé di Casamassima) è un trotto imposto per la braga. Non mi sembra naturale vedere un cane trottare a quella velocità nelle fasi di cerca, poi ferma (o mezzo ferma) con la coda alzatissima. Come dice Lara, i due cani del Buonvento di Ottavio Mencio (Raid e Rios credo ricordare, turni primo e sesto) hanno un movimento piu' naturale: galoppo appena liberato in fasi di cerca e trotto in situazioni piu' o meno oggetive.
        RIOS parte poco convinto ha la coda tra le gambe però solo nei primi minuti poi migliora notevolmente[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------

E la colpa (se cosi si può chiamare) di chi sarebbe... di quelli che continuano a selezionare cani con animus e che devono cmq "imbrigliarli" per fare i risultati; di quelli che allevano vacche grasse che trottano sul classico mattone... o di quelli che giudicano senza mai aver allevato o condotto una determinata razza??
        Alla fine se si vuole risolvere, dobbiamo capire qual'è il problema...
        sono 21 cani...quale secondo te è pesante?
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

all'ottavo turno io ho letto Mosé di Cascina Croce
          lucio

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da duedentoni
            anche il roano del primo turno è un bel bracco testa portata alta come se fosse tirato per il naso....
            Si vede che abbiamo due concetti diversi sul PT... cmq può essere!!

Originariamente inviato da duedentoni
            ...................
            sono 21 cani...quale secondo te è pesante?
            Se leggi bene il mio post, il tutto era riferito all'allevamento in generale e non ai cani presentati al derby.
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Druso
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2008
              • 1757
              • Spagna
              • Bracco italiano. Beagle.

Sí, Mosé di Cascina Croce, ho sbagliato.

Commenta

• duedentoni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1058
                • Firenze/Sciacca

E la colpa (se cosi si può chiamare) di chi sarebbe... di quelli che continuano a selezionare cani con animus e che devono cmq "imbrigliarli" per fare i risultati; di quelli che allevano vacche grasse che trottano sul classico mattone... o di quelli che giudicano senza mai aver allevato o condotto una determinata razza??
                Alla fine se si vuole risolvere, dobbiamo capire qual'è il problema... [:-golf]
                Originariamente inviato da Druso
                Sí, Mosé di Cascina Croce, ho sbagliato.
                Si vede che abbiamo due concetti diversi sul PT... cmq può essere!!

Se leggi bene il mio post, il tutto era riferito all'allevamento in generale e non ai cani presentati al derby.
                Ha ecco perchè forse una c'è ne.

Commenta

• fabietto91
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 741
                  • milano
                  • bracco italiano di cascina croce

Secondo abbiamo visto dei cani fisicamente molto snelli e atleticamente molto potenti, con fisici ottimi per l'attività fisica.
                  Io personalmente, ma è una mia umilissima idea, sono molto contento della situazione che si è presentata in questo derby.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da fabietto91
                    Secondo abbiamo visto dei cani fisicamente molto snelli e atleticamente molto potenti, con fisici ottimi per l'attività fisica.
                    Io personalmente, ma è una mia umilissima idea, sono molto contento della situazione che si è presentata in questo derby.
                    Vero , siamo sulla buona strada , ma questi sono cani presentati al derby e gli altri ?
                    lucio

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8007
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                      Vero , siamo sulla buona strada , ma questi sono cani presentati al derby e gli altri ?
                      Vero, ma se questi soggetti avranno un futuro agonistico e...riproduttivo...sembra un buon inizio, no ???
                      Mala tempora currunt

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da fabryboc
                        Vero, ma se questi soggetti avranno un futuro agonistico e...riproduttivo...sembra un buon inizio, no ???
                        E' un buon inizio , ma resta da vedere se la morfologia funzionale al LAVORO sarà privilegiata anche nelle expo, perché oggi il numero dei bracchi NON verificati nel lavoro é, purtroppo, molto alto !!
                        lucio

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8871
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          E' un buon inizio , ma resta da vedere se la morfologia funzionale al LAVORO sarà privilegiata anche nelle expo, perché oggi il numero dei bracchi NON verificati nel lavoro é, purtroppo, molto alto !!
                          Lucio, per ora cerchiamo di prendere spunto dai miglioramenti che abbiam visto...
                          Si vede qualcosa di buono, e quel buono dá l'entusiasmo per andare avanti e crederci ancora, tu sai molto meglio di me....che avessero fatto lo stesso filmato 20 anni fa....c'era da voltarsi dall'altra parte per non piangere...la MEDIA era bassissima e svettava solo qualche soggetto di classe e vigore.
                          Ora si vedono diversi soggetti che hanno volontá e venaticitá, la media stà migliorando e andiamo avanti in questa direzione, che persone come te hanno tracciato e grazie a Dio, si cominciano a vedere i risultati, la strada è lunghissima e in salita...ma qualche gradino lo si è fatto. (Non siamo arrivati...non lo saremo mai!)
                          Le Expo Lucio lasciamole a loro stesse per ora, andiamo avanti così, nelle razze che ora sono in mano ai cacciatori, alle Expo ci badavano fino a un certo punto...
                          Non so se questo porterá a una dicotomia, spero di no...ma la lotta contro il "Mondo Ring", preferirei evitarla.
                          La competenza, il tempo, le energie sono meglio spese cercando di migliorare i soggetti in mano a chi ci crede....nel bracco e spinone da caccia.
                          Mia personalissima opinione, che può essere sbagliata.

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8007
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

Anche se sarebbe il caso che anche in expo, i giudici privilegiassero il tipo funzionale alla sua..funzione, invece di premiare l'ipertipo, se no la dicotomia bracco da prove/ring sarà inevitabile...e vincerà il tipo che "paga" di più.
                            Mala tempora currunt

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8871
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Un mattone per volta...

Commenta

• fabryboc