Strano atteggiamento di un "sangue blu"
Comprimi
X
-
Strano atteggiamento di un "sangue blu"
Nel salutarVi vengo subito al dunque per chiedere un vostro parere sul comportamento, per me strano,del mio bracco di 9 mesi.Bel soggetto,ben strutturato e titolato.Da qualche mese nel canile(molto ampio) non fa altro che andare avanti e indietro scagnando,poi d'un tratto si ferma come se puntasse qualcosa e si rimette a rifare quanto detto.Stesso comportamento se lo tengo nel cortile di casa e a nulla vale chiamarlo e distrarlo.L'ho portato un paio di volte in una piccola riserva,non è stato un granchè anche se ha avvertito e fermato un paio di quaglie ma poi,allontanandosi dal campo,ha ripetuto la stessa tiritera .Cosa fareste?alfonso misasi -
Perchè pure il mio fa avanti e indietro nel cortile, poi si ferma, abbaia muovendo la coda e ricomincia a fare avanti e indietro. Anch'io all'inizio mi sono chiesta il motivo di questo comportamento, poi ho notato che sopra il piazzale passano le rondini e volano molto basse, proiettando la loro ombra in terra e lui semplicemente (e un po' stupidamente) insegue l'ombra, scagnando perchè non riesce mai ad acchiapparla!! E non c'è verso di farlo smettere! Visto che il mio bracco ha 15 mesi e quindi è ancora giovane, e pure il tuo visto che ne ha nove, forse è un nuovo modo di giocare... Ed anche tempo fa quando lo portavo ad addetrarlo per un po' teneva l'attenzione e faceva il suo dovere, poi guardava in cielo e inseguiva il primo uccello che gli passava sulla testa! Ora gli è passata, o meglio cifa solo a casa. Non è che magari pure il tuo vede passare le rondini eh? O sennò non so proprio come mai...Commenta
-
Ciao Alice,penso proprio che abbiamo lo stesso problema che tu,da quel che dici hai in parte superato.Per quel che mi riguarda ritengo che la causa sia da imputare a qualche tara e nulla centra il volo delle rondini,anche perchè quando ha manifestato questo comportamento le rondini non c'erano. Ti ringrazio per la risposta.Ciaoalfonso misasiCommenta
-
[:-bunny]...tanto per centrare meglio il problema...quando sei fuori per i campi ...fa avanti e indietro e abbaia come se fosse sempre nel canile?
oppure l'ha fatto mentre ti allontanavi dal campo ? per andare dove?
in bosco/altro campo.. o all'auto? era legato o libero?
ho avuto 2 casi di esageratamente abbaioni..uno che abbiava come un ossesso quando era in box e quando era in cortile, ...però quando eravamo fuori faceva quello che doveva fare, chiaramente in principio lo faceva da cucciolo e poi si è perfezionato... in auto era tranquillo, lo rimettevi dentro un CASINISTA...agitato...anche dopo essere stati una giornata intera per i campi....alla fine siamo arrivati a dare una spiegazione ...lui voleva andare a caccia altrimenti si annoiava e abbaiava come per richiamare la nostra attenzione...crescendo si è tranquillizzato [:D] ma da piccino era una cosa insopportabile..
l'alro cane abbaiava perchè aveva dei dolori, apparentemente non si notava nulla tranne una certa stanchezza nel muoversi, portato in clinica gli hanno riscontrato delle microfratture alle vertebre ed è stato un vero, grosso problema che non siamo riusciti a risolvere [:-cry]e nemmeno a capire perchè e percome gli venivano questi danni alle vertebre..[:(] questo abbaiava sempre, fissava il vuoto e abbaiava in maniera ripetitiva, monotona senza tono......giorno e notte...___________________
[ciao]MonicaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da elena.vBuongiorno a tutti, ho una setter femmina di 17 mesi che ho adottato quando ne aveva 8, proveniente da un contesto non idilliaco.
Dopo aver lavorato...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ronin977Salve a tutti vorrei un parere dai piu esperti.
ho una setter di 5 mesi che sto cominciando ad addestrare. Fino ad ora l'ho portata sempre da solo...-
-
-
da OizirbafComportamento di alcuni vertebrati a ferite balistiche devastanti
Debbo ammettere che il problema delle differenti reazioni ai traumi anche estremamente...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da topi lorenoPepe ha sempre avuto problemi per riportare a fasi alternate, e vedo di spiegarmi meglio.
Al quagliodromo butto giù una quaglia, il setter cerca...-
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta