Richiamo Bracco Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

topcat66 Scopri di più su topcat66
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • topcat66
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2018
    • 6
    • MILANO
    • Bracco italiano femmina

Richiamo Bracco Italiano

Buongiorno a tutti .
    La richiesta è abbastanza particolare ma visto che voi siete esperti in materia magari potrete darmi sicuramente una mano.
    Ho adottato una femmina di B.I. di otto anni sicuramente ottima cacciatrice e quindi abituata a lavorare in campo aperto .
    Lei è con me da Novembre 2017 e se la chiamo in casa arriva al volo.
    Se la chiamo mentre è in area cani indipendentemente che ci siano altri cani o sia da sola non arriva :(
    In campo aperto sto usando un metodo "artigianale" . Ho comprato una corda d'alpinismo di 10 metri per "lasciarla libera in sicurezza" ma se la chiami nulla..
    Penso sicuramente che sia stata addestrata a tornare con il fischietto . Ho provato con varie frequenze dei fischiettti Acme ma per ora nulla.
    Ovviamente non ho la possibilità di chiedere a chi aveva prima di me il cane .
    Avete dei suggerimenti o fischietti particolari da usare?
    Grazie
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

per come la vedo io, non è tanto questione di fischietti particolari, quanto di iniziare un percorso di ricondizionamento al richiamo.
    Percorso che può essere più o meno lungo, ma che sia costante.
    silvio

Commenta

• topcat66
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2018
      • 6
      • MILANO

Grazie Silvio
      Quindi credi che sia inutile che continuo la ricerca della frequenza giusta del richiamo :(
      Sai indicarmi dove possa trovare informazioni in merito a come insegnare al meglio il richiamo?
      Grazie

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

qualsiasi libro di cinofilia ti può aiutare.

Tieni solo presente alcune piccole cose:
        1 - utilizza un solo sistema e sempre quello
        2 - utilizzalo SEMPRE cioè tutte le volte che la chiami;
        3 - chiamala sempre quando sei SICURO che venga da te (es. al momento dei pasti o per darle un biscottino o qualcosa d'altro)
        4 - non chiamarla quando pensi che non ti ascolterà
        silvio

Commenta

• duedentoni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1058
          • Firenze/Sciacca
          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

E più facile che non sia abituata a stare con altri cani...e ora che si diverte fa orecchie da mercante!
          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• topcat66
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2018
            • 6
            • MILANO

Con altri cani non ha problemi . come dicevo non "risponde" nemmeno se nell'area è da sola .

Commenta

• salvo bracco
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 464
              • Padova
              • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Originariamente inviato da duedentoni
              E più facile che non sia abituata a stare con altri cani...e ora che si diverte fa orecchie da mercante!
              Potrebbe fare come mi hai insegnato tu dovrebbe privare a nascondersi e farsi cercare finché non impara che se non arriva subito il padrone scompare

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

Non è facile chiamare il cane quando sta annusando per terra quello che hanno lasciato gli altri cani. Sicuramente la "trasmittente" non è delle migliori, il cane non riceve il segnale, bisognerebbe avvicinarsi il più possibile e chiamarlo mentre sta andando ad annusare una nuova pipì. Se ho interpretato bene, quel posto ha troppe distrazioni per poter incominciare l'addestramento alla chiamata a un cane di otto anni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..