SABi, nuovo consiglio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Il consiglio può Andrea???....ma dove, l'unico cambiamento importante che si voleva fare a livello SABI era modificare lo standar è mi sembra che sono più di 10 anni che aspettano ancora una risposta.
    se il Consiglio ha fatto così,ha rispecchiato la volontà dei suoi elettori,perchè 10 anni,sono 3 mandati,e se uno che hai votato, non ha svolto una politica che ti ha soddisfatto ,il mandato seguente non lo rivoti.Se certi signori sono li da 10 anni,avranno del sostegno,un certo seguito,e loro rispecchiano i pensieri dei loro elettori.democrazia...chi ha più voti comanda,se non ti va bene non lo voti più...

E poi mi dispiace ma serve qualche giovane, con idee nuove
    Ottimo,Cri,proponiti!stendi un programma di quello che vorresti fare,e se valido otterrai un numeroso seguito!in bocca al lupo!

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Originariamente inviato da leasi
      Ti dico la verità Alberto, mi sarebbe piaciuto molto seguire l'annuario e il giornalino, ma purtroppo non ne ho il tempo, ho un ufficio di 15 persone da gestire di cui la metà mi odia e quindi invece di tirare avanti va in dietro, dirigenti che non mi lasciano respirare, spero che le cose cambino da Gennaio ma non sono fiducioso.
      dai dai coraggio!che hai spalle larghe e forti!

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Andrea leggi sopra, sei il solito frettoloso, io parlavo di un semplice giornalino, ma che programma, quello lo fanno altri.
        De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

a parte i nomi proposti che devono avere l'approvazione prima di tutti8 dei diretti interessati, come potete vedere è molto difficile trvare canhdidati adatti, vuoi per conosenze tecniche vuoi per disponbilità di tempo.
          Ma abbiamo tempo di parlarne, comunque non vedo proprio perchè gli allevatori con affisso dovrebbero essere discriminati, sono certamente braccofili ed hanno certamente molta esperienza diretta, quindi casomai saranno rfavoriti non io contrario. nel consiglio vi sono 8 membri, alcuni saranno autorevoli cinofili e/o giudici e/o allevatori, ma anche qualcuno che tiri il carretto , non lo vfedrei male perchè i lavori da fare sono molti
          lucio

Commenta

• ciccio

Originariamente inviato da giorgio ziron
            Personalmente io gli allevatori (che vogliono) li metterei nel Comitato Tecnico e lascerei le cariche politiche (permettetemi il termine) a altri soggetti.
            Per quanto riguarda la paventata serietà delle persone, confermo quello che ho già detto in altri interventi; le regole ci sono, manca la capacità/voglia di farle rispettare
            Perdonatemi se intervengo "in casa vostra" non essendo un iscritto alla SABI, ma Giorgio, diplomaticamente, ha dato un imput importante.

Il Bracco Italiano, quindi la SABI, ha bisogno di persone capaci, autorevoli con le proprie convinzioni legate all'amore per questi cani, e cariche di volontà e caparbietà nel prefiggersi degli obiettivi costruttivi e propositivi per far decollare una volta per tutte questa vecchia , si', ma attuale razza nostrana.

Il Bracco Italiano ha bisogno di emergere ancor di piu', e proporsi di nuovo come razza ideale per il cacciatore italiano.

C'e' bisogno di gente che stringa i denti e combatta,.. e combatta,...per spuntarla contro l'ENCI, contro i diffidenti di questa razza e contro le nostre preoccupazioni.

La razza deve continuare ad esistere positivamente e migliorarsi, e questo si ottiene con degli obiettivi giusti e mirati, che solo gente capace puo' ottenere.

Io, nel mio piccolo vi seguiro' leggendovi non perchè sono un Braccofilo , ma perche' mi sento un appassionato cinofilo/cacciatore e , nazionalista, quale sono sempre stato pur appassionato di Kurzhaar, faccio il tifo per Voi tutti.

In Bocca al Lupo !!
            Ultima modifica Ospite; 18-09-08, 15:55.

Commenta

• duedentoni_old

io avevo dato la mia disponibilita al delegato Sabi di qui....ma credo che per la SABI ci vogliono persone vicine alla sede o relativamente vicine logisticamente.... o fare piccole sedi regionali dove i delegati possono incontrarsi e discutere e fare proposte alla sede nazionale... pessima idea?

Commenta

• lietuva
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1946
                • vilnius

Di queste cose ce ne capisco davvero poco, non ho esperienze in merito. Visto che il gruppo del forum in riferimento ai braccofili mi sembra molto affiatato e sembra che sono due da proporre e da sostenere. Dico uno che rappresenti la storia e uno il futuro. I nomi decideteli voi, sono convinto che se vi mettete d'accordo riuscirete a passare.
                Poi qualche preconsiglio lo potete fare qui.
                Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

Credo che questa discussione accenderà un vespaio tra chi ci legge di "nascosto" e farà scrivere molte righe su qualche giornaletto..... ma apparte questo, sono convinto anch'io che Maurizio Sodini, Leasi e il Boss siano persone super indicate ma aggiungere anche quel tal Antonio Casamassima che potrebbe gestire il sud Italia e in quanto a conoscenza di brachi non è da meno degli altri.
                  Sicuramente avranno da lavorare se saranno eletti..... anche se mi rimane un forte dubbio che qualcuno lasci la poltrona...... e il Sig. Manganelli? che ne pensate? è una persona con carisma, conosciuta e anche importante.......al momento non mi viene in mente nessun altro.
                  enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da duedentoni
                    io avevo dato la mia disponibilita al delegato Sabi di qui....ma credo che per la SABI ci vogliono persone vicine alla sede o relativamente vicine logisticamente.... o fare piccole sedi regionali dove i delegati possono incontrarsi e discutere e fare proposte alla sede nazionale... pessima idea?
                    Lara nell'ultima assemblea SABI avevo proposto di far votare il centro ed
                    il sud Italia tramite PC...... ma credo non sia stata presa in considerazione......
                    enrico

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

le intenzioni sono sempre buone, le applicazioni molto meno, qui non ci vogliono "intenzioni" ma proposte concrete e dettagliate su cosa fare e come e con quali risorse e nomi e cognomi delle persone da proporre.
                      I cambiamenti del sistema di voto sono cambiamenti che non si possono fare a pochi mesi dalle elezioni, ma potrebbero rientrare in un programma di lavoro del prossimo triennio.
                      Personalmente sono contrario al sistema delle deleghe che abolirei non consentendone nemmeno una a testa, certo la possibilità di votare per e-mail con verifica diretta del votante potrebbe essere presa in considerazione, ma chiaramente non ora.
                      lucio

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • bracco italiano

Sicuramente Lucio la proposta che ho fatto io creda debba essere presentata all'assemblea e credo comporti una modifica allo statuto..... ma con buona volontà...... ormai nel triennio sucessivo, si potrebbe consolidare.
                        Volevo aggiungere una cosa , molti come me frequentano poco il forum e sono nuovi della SABI, come faciamo a fornire dei nomi?,almeno per me conosco poche persone.
                        enrico

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

abbiamo tutto il tempo di discuterne, di proporre non solo persone ma nche programmi
                          lucio

Commenta

• enrico
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 7098
                            • bracco italiano

sicuramente Lucio, per quello che posso fare vi do volentieri una mano.
                            Credo fermamente che ci voglia della gente colta, preparata e con tanto tempo disponibile ma sopratutto che ami i bracchi, quelli veri, e che ne diffonda la specie e l'utilizzo.
                            enrico

Commenta

• Mauro Nerviani
                              Pierino la peste
                              • Apr 2005
                              • 4969
                              • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                              • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Non è certo un problema facile.
                              Credo che il mix giusto debba essere composto da persone di provata esperienza cinofila, quindi con un certo carisma da scegliere tra i membri del vecchio consiglio e che possedono quindi un minimo di aggancio (politico) con l'Enci unitamente a qualche allevatore di provata esperienza più qualche elemento giovane e volenteroso che possa trasmettere entusiasmo ed iniziativa all'intero gruppo. Un giudice esperto di razza non farebbe male per completare il gruppo, a condizione che non abbia o non faccia correre cani di sua proprietà. Oserei dire che anche un conduttore professionista potrebbe far parte del consiglio, magari scelto da coloro che di questo lavoro fanno il motivo principale di vita. In sostanza, vecchi esperti, nuove leve, allevatori e conduttori potrebbero formare la squadra "vincente".
                              Non so se la mia potrebbe sembrare una utopia, ma sono convinto che un gruppo così composto potrebbe ben operare per la ns.razza e produrre benefici più che ottimi.
                              E' come per una industria, ci vuole il bravo manager, il bravo contabile ed il bravo ingeniere, e se tutti questi operano in simbiosi, il successo è assicurato.
                              Il problema stà nell'esporre i nomi, io la squadra ideale con gli incarichi possibili l'ho bene in testa, ma non mi azzardo ad esporla, il rischio di essere criticato o tacciato di eventuali interessi personali sarebbe troppo elevato e non ho assolutamente voglia di essere additato o criticato. Già in passato ho avuto le mie grane e ne ho avute a sufficinza, ma penso che la mia idea non sia assolutamente da scartare.
                              Persone valide e capaci, oneste e caparbie per il bene della ns. razza ne conosciamo, il vero problema è la disponibilità ed il coraggio di assumersi incarichi che comportano onori e delusioni, apprezzamenti e derisioni, d'altronde questo è il mondo della cinofilia, è non penso che sarà molto facile cambiarlo.
                              Pierino la peste

Commenta

• VALLE SANTA
                                ⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 273
                                • GRECCIO, Rieti, Lazio.
                                • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

D'accordissimo con Enrico, su Manganelli metto 10 voti e altri 10 su Casamassima, ma ho qualche dubbio sul fatto che saremo noi a dare un indirizzo sul nuovo consiglio.Sui due nomi c'è proprio tutto:Esperienza, passione da vendere e serietà. Sul fatto dell'allevatore non ho probblemi, se pensiamo che quasi tutti gli ultimi presidenti lo erano e tra di loro c'erano persone di gran prestigio, a questo punto però non possiamo non fare un nome. FRANCO SANCHI
                                FIOCCHI FAUSTO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..