SABi, nuovo consiglio
Comprimi
X
-
nessuno fa nulla per aggregare
-attivazione dei delegati territoriali
-sito che dialoghi ed informi i braccofili
-??? altre propostelucioCommenta
-
Lasciatemi dire qualcosa da persona con un po di esperienza di siti, forum e comunity in rete.
L'idea del sito ufficiale come aggregante puo' funzionare solo a determinate condizioni:
prima tra tutte che vi sia uno strumento aggregante come e' il forum,
provate ad immaginare questo sito senza il ns forum... magari alcune notizie, ma sicuramente se dovesse chiudere non se ne sentirebbe la mancanza..
Altra considerazione e' che il forum debba essere frequentato. Quante volte abbiamo visto pubblicizzare qui forum cinofili o altro e guardate quante difficolta' hanno avuto a far si che "prendesse", che gli utenti si iscrivessero. Che sensazione avete avuto entrando in uno di questi forum semi deserti? Il rischio potrebbe anche essere quello dell'insuccesso, del peggiorare l'immagine.
Questo forum grazie a voi, a chi si mette in gioco ogni giorno, e magari anche un po alla mia passione ha avuto la fortuna di diventare una realta' telematica della cinofilia italiana e dunque, perche' non sfruttarlo a vantaggio della sabi?Commenta
-
Qs forum a vantaggio della SABI? perche' no definendo obiettivi e limiti (per es. quelli che sono gli scopi statutari vanno perseguiti, gli altri possono essere messi in discussione).
Nessuno che aggrega? Prego proposte, realizzabili ed intelligenti
ed adesso passo ad elencare alcuni bisogni della societa':
qualcuno si candida per scrivere le relazioni da inserire nell'annuario, e magari anche per raccoglierne?
qualcuno si candida per fare la segreteria ai vari (pochi) raduni che facciamo?
qualcuno si candida per fare il commissario di ring di quanto sopra?
qualcuno si candida per fare l'accompagnatore del giudice delle prove organizzate dala SABI?
flavioCommenta
-
a vantaggio della sabi?lucioCommenta
-
...
Io invece penso che proprio questo "spocchioso" atteggiamento allontani i giovani dalla società specializzata ed invece discutendoci, magari disputando con loro li si metta in condizione di sentirsi, nel bene e nel male, protagonisti e non comprimari , ma è solo il mio pensiero.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
qualcuno si candida per scrivere le relazioni da inserire nell'annuario, e magari anche per raccoglierne?
qualcuno si candida per fare la segreteria ai vari (pochi) raduni che facciamo?
qualcuno si candida per fare il commissario di ring di quanto sopra?
qualcuno si candida per fare l'accompagnatore del giudice delle prove organizzate dala SABI?lucioCommenta
-
lo "sfruttiamo" a vantaggio dei bracchi e dei braccofili (oltre che dei cinofili, cacciatori e amanti di armi e ricariche) La SABI , se intesa come insieme dei braccofili, già ne beneficia, se intesa come consiglieri della SABI non ha che da utilizzarlo, quando mai è stato impedito l'accesso a qualche consigliere ?? il fatto è che qui ci vengono molto, ma molto raramente e che in generale considerano il nostro sito come un luogo dove si scrivono "cazzate" e lo snobbano............
Antonio CasamassimaCommenta
-
Purtroppo diversi possessori di bracchi sono solo degli utilizzatori ed a loro non frega niente della Sabi o delle prove di lavoro ai fini della selezione o la direzione che seguirà la razza stessa in futuro. Ci vanno a caccia punto e basta. Ho sempre insistito e convinto chi si avvicinava al bracco per la prima volta a prendere la tessara Sabi, ma pochissimi sono quelli che hanno continuato a rinnovarla, magari si sono appassionati tantissimo al bracco italiano, ma non alla Sabi.
I delegati possono ben poco perchè di norma almeno nelle marche, sono uno ogni due province, le distanze, gli impegni che sono sempre troppi per ogn'uno di noi, risorse economiche assenti, ma cosa volete che s'inventino per convogliare gli appassionati alle manifestazioni (prove esposizioni raduni)? Se riescono ad organizzare una cena sociale l'anno hanno gia fatto molto.
Purtroppo so di essere pessimista ma non ho proposte concrete ed innovative da fare.
Da quando sono socio Sabi, dagli inizi degli anni 80, la situazione è stata sempre la medesima, purtroppo cronicamente stabile.
Quello che potrebbe dare uno scossone è un sito adeguato che permetta come in questo forum un dialogo interattivo costante.colpetrosaCommenta
-
Parlo di quello di cui ho esperienza. Mi riaggancio a quanto ha detto il dott. Marilungo : chi non fa la tessera e' perche' non sente alcuna appartenza, non ha alcun aggregante se non il cane che ha nel box.
Il solo mezzo che permetta la massima diffusione dell'informazione con impiego limitato di risorse, che permetta di aggregare facendo sentire i propri soci parte di qualche cosa e' quello telematico.
Prova ne e' la partecipazione ai nostri raduni, la facilita' con cui riusciamo ad informare tutto lo stivale ed ad organizzare (spesso nati spontaneamente dagli utenti) incontri tra braccofili.
Quindi, al neo braccofilo che sta ritirando il cucciolo, piuttosto che dargli il bolletino di pagamento per la quota sabi io gli consiglierei di collegarsi qui, o, un domani, su un sito SABI che abbia pero' una comunity in cui l'utente possa identificarsi e, di rimando, farlo con la ns societa' specializzata.Commenta
-
lo "sfruttiamo" a vantaggio dei bracchi e dei braccofili (oltre che dei cinofili, cacciatori e amanti di armi e ricariche) La SABI , se intesa come insieme dei braccofili, già ne beneficia, se intesa come consiglieri della SABI non ha che da utilizzarlo, quando mai è stato impedito l'accesso a qualche consigliere ?? il fatto è che qui ci vengono molto, ma molto raramente e che in generale considerano il nostro sito come un luogo dove si scrivono "cazzate" e lo snobbano, anche perchè certi personaggi, si legga in merito pr esempio un noto giornale telematico, non ritiene il sito frequentato a livello sufficientemente tecnico e soprattutto non si mette a dibattere con persone ritenute non all'altezza.
Ma come avranno fatto a creare questa razza senza di Lui?
Io invece penso che proprio questo "spocchioso" atteggiamento allontani i giovani dalla società specializzata ed invece discutendoci, magari disputando con loro li si metta in condizione di sentirsi, nel bene e nel male, protagonisti e non comprimari, ma è solo il mio pensiero.
Si guardi chi è iscritto e chi legge, controlla, e mai, dico mai e poi mai fa un commento o da il suo contributo che potrebbe sicuramente arricchire l'interesse verso la razza.
Secondo me questa libertà di lettura senza l'apporto di un contributo partecipativo, dialettico, dovrebbe essere limitato. Una limitazione d'accesso come per chi non s'iscrive!colpetrosaCommenta
-
Si guardi chi è iscritto e chi legge, controlla, e mai, dico mai e poi mai fa un commento o da il suo contributo che potrebbe sicuramente arricchire l'interesse verso la razza.
Secondo me questa libertà di lettura senza l'apporto di un contributo partecipativo, dialettico, dovrebbe essere limitato. Una limitazione d'accesso come per chi non s'iscrive!
Antonio CasamassimaCommenta
-
Ho fatto la tessera SABI quando ho preso il mio primo bracco italiano. Allora Aceto aveva solo tre mesi. L'ho rinnovata anche quest'anno perche'...lo trovo giusto. Adesso i miei bracchi italiani sono diventati tre. Sono follemente innamorata di questa razza e - tutto sommato - ritengo giusto sostenere la SABI.
Sono l'ultima arrivata, non lo nego, ma mi occupo da sempre di comunicazione e quel che noto e' che il sito della SABI e' - purtroppo - fuori dal tempo.
Quoto Massimiliano quando dice che l'unico, e sottolineo unico, strumento a nostra disposizione per accorciare le distante sul territorio nazionale e non e creare legami e' internet. Ci piaccia o meno...e' cosi'. Ergo...perche' non aprire una sezione SABI gestita all'interno del nostro sito? Dove - mi sembra ovvio - qualcuno della societa' amatori...si incarichi di tenere i contatti e rispondere ai quesiti dei braccofili.
In fondo, se ci pensiamo bene, sono gli appassionati come noi i primi a contribuire direttamente, a mantenere in vita e a far conoscere questa bellissima razza. O no? Che ne pensate?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SkeetshooterPer favore datemi un consiglio!
Vorrei acquistare dei buoni coltelli da tavola, adatti alla carne, ma non specialistici; coltelli che si possano...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta