Lunghina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo bracco Scopri di più su salvo bracco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11962
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da salvo bracco
    Di starne e fahiani ne ha già trovati a vagoni non le. Ferma
    Se parli di vagonate di starne e fagiani stai parlando di selvaggina di allevamento? Fermare un fagiano selvatico o inselvatichito non è facile neanche per un buon cane adulto. Se non hai mai sbagliato facendo abboccare al cane selvaggina di allevamento, porta il cane sulla selvaggina selvatica e non intrometterti fra cane e selvaggina, ci sono ottime probabilità che il cane si possa corregge da solo. Non portarlo mai in completa assenza di vento e cerca di metterlo sempre a favore di vento, così eviti al cane di mettere il naso a terra e prendere l'emanazione da terreno. [brindisi]
    Auguri.

Commenta

• salvo bracco
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 464
      • Padova
      • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Originariamente inviato da sly8489
      Se parli di vagonate di starne e fagiani stai parlando di selvaggina di allevamento? Fermare un fagiano selvatico o inselvatichito non è facile neanche per un buon cane adulto. Se non hai mai sbagliato facendo abboccare al cane selvaggina di allevamento, porta il cane sulla selvaggina selvatica e non intrometterti fra cane e selvaggina, ci sono ottime probabilità che il cane si possa corregge da solo. Non portarlo mai in completa assenza di vento e cerca di metterlo sempre a favore di vento, così eviti al cane di mettere il naso a terra e prendere l'emanazione da terreno. [brindisi]
      Auguri.

Mai gli ho messo animali mollati se non le quagliette che mai ha abboccato perché sono di voliera e volano benissimo per quanto riguarda il naso a terra hai colto nel segno e quasi sempre a naso in. Terra tranne qualche volta che va al trotto a testa alta ma la metà delle volte annusa terra

Commenta

• leuciscus
        ⭐⭐
        • Aug 2013
        • 779
        • Orte

Anch'io ho avuto anni fa un bracco italiano che non fermava e non ha mai fermato per tutta la vita, nonostante avesse un bel naso. In pratica cacciava come uno springer.
        Ultima modifica leuciscus; 12-10-22, 07:33.

Commenta

• salvo bracco
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 464
          • Padova
          • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Originariamente inviato da leuciscus
          Anch'io ho avuto anni fa un bracco italiano che non fermava e non ha mai fermato per tutta la vita, nonostante avesse un bel naso. In pratica cacciava come uno springer.

Spero non sia così anche per il mio anche perché io non lo tengo tutta la vita se non ferma lo do via per la compagnia

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13350
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Quando andai in serbia ad aprile scorso con il pointer capii che tutta la loro essenza e' dettata dall'istinto. L'istinto lo porto' in consenso e in ferma al primo incontro ed a soli sei mesi. Abituato con i bracchi il cui percorso e' sicuramente piu' lungo, piu' meditato, mi colpi molto. La ferma e' comunque qualcosa che deve venire fuori e che il cane deve avere nel suo dna. Insistere all'infinito o con il dressaggio per me e' comunque un errore.. che portera' necessariamente ad altri errori.

Le scelte sulle genealogie vanno fatte con molta attenzione SPECIALMENTE nei bracchi italiani.
            Massimiliano

Commenta

• salvo bracco
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 464
              • Padova

Originariamente inviato da Massimiliano
              Quando andai in serbia ad aprile scorso con il pointer capii che tutta la loro essenza e' dettata dall'istinto. L'istinto lo porto' in consenso e in ferma al primo incontro ed a soli sei mesi. Abituato con i bracchi il cui percorso e' sicuramente piu' lungo, piu' meditato, mi colpi molto. La ferma e' comunque qualcosa che deve venire fuori e che il cane deve avere nel suo dna. Insistere all'infinito o con il dressaggio per me e' comunque un errore.. che portera' necessariamente ad altri errori

Le scelte sulle genealogie vanno fatte con molta attenzione SPECIALMENTE nei bracchi italiani.

Infatti io la penso. Esattamente come. Te la ferma un cane la defe avere nel. DNA ho una cucciola. Che ha fermato la prima quaglia a 4 mesi e tuttora che ne ha 6 ferma già tutto pure il fagiano questo maschio invece sfrulla tutto altri bracchi che ho avuto in passato massimo. 6 mesi già ci andavo a caccia questo invece o è tardivo oppure non ha la ferma nel sangue io sto provando a sistemarlo ma se continua così entro fine stagione di. Caccia lo do via e ne prendo un altro

---------- Messaggio inserito alle 10:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------

Il fatto è che è un cane molto bello e mi scoccia e mi da sui nervi noj riuscire a farlo fermare perché potrebbe fare bei cuccioli se messo in riproduzione ma se va avanti così dovrò scartare la sua genealogia ce cani del. Calibro di carburo di Caio delle crode ce pure cani di ziron

Commenta

• leuciscus
                ⭐⭐
                • Aug 2013
                • 779
                • Orte

Originariamente inviato da salvo bracco
                Spero non sia così anche per il mio anche perché io non lo tengo tutta la vita se non ferma lo do via per la compagnia
                Tutti i cani che hanno varcato la soglia di casa mia, bravi, mediocri o brocchi, ci sono rimasti tutta la vita.

Commenta

• salvo bracco
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 464
                  • Padova

Originariamente inviato da leuciscus
                  Tutti i cani che hanno varcato la soglia di casa mia, bravi, mediocri o brocchi, ci sono rimasti tutta la vita.

Ma questo non è brocco ma non riesce a capire che deve fermare adora caricare subito.. per quello che dici tu sono d'accordo ma io sono del idea che se un cane non va e meglio che trovi una famiglia che lo possa tenere per compagnia e per un cacciatore e meglio tenere cani che fanno al caso loro

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6377
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Mi pare che come molti altri giovanotti tu abbia un po' troppa premura....

Dai tempo al tempo...

Commenta

• salvo bracco
                      ⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 464
                      • Padova

Originariamente inviato da Yed
                      Mi pare che come molti altri giovanotti tu abbia un po' troppa premura....

Dai tempo al tempo...

Non lo so se è premura ma credimi mi sento davvero afflitto il cane è bellissimo ci ho speso tempo e soldi e vederlo fare così mi da sui nervi lo so che gli deve scattare la molla ancora ma il mio pensiero è? Lo farà? O rimane così io intanto ci sto dedicando tempo con la lunghina vi aggiorno tra qualche tempo e vediamo se migliora [brindisi]

Commenta

• maxpointer73
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2016
                        • 3088
                        • torino
                        • pointer inglese

Concordo il pensiero del se il cane non va'...
                        È inutile continuare a perdere tempo.
                        Solo una cosa......
                        I cani non sono tutti uguali e non hanno tutti gli stessi tempi...
                        C'è quello precoce, c'è quello che migliora gradatamente, c'è quello tardivo.
                        Poi, prima di darlo per "scarto"... bisogna veramente provarle tutte, solo dopo si può realmente dare un giudizio e prendere delle decisioni.
                        Scartare un bracco italiano di 9 mesi senza neanche aver fatto almeno una stagione di caccia, lo ritengo prematuro.
                        Con questo bisogna essere onesti e ammettere che non tutte le ciambelle escono con il buco...
                        Esistono soggetti che non vanno e nonostante il grosso impegno oltre a spendere tempo e soldi rimarranno sempre dei soggetti scadenti.

Commenta

• salvo bracco
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 464
                          • Padova

Originariamente inviato da maxpointerx73
                          Concordo il pensiero del se il cane non va'...
                          È inutile continuare a perdere tempo.
                          Solo una cosa......
                          I cani non sono tutti uguali e non hanno tutti gli stessi tempi...
                          C'è quello precoce, c'è quello che migliora gradatamente, c'è quello tardivo.
                          Poi, prima di darlo per "scarto"... bisogna veramente provarle tutte, solo dopo si può realmente dare un giudizio e prendere delle decisioni.
                          Scartare un bracco italiano di 9 mesi senza neanche aver fatto almeno una stagione di caccia, lo ritengo prematuro.
                          Con questo bisogna essere onesti e ammettere che non tutte le ciambelle escono con il buco...
                          Esistono soggetti che non vanno e nonostante il grosso impegno oltre a spendere tempo e soldi rimarranno sempre dei soggetti scadenti.

Infatti non è scarto il cane cerca ha gran naso ma solo non capisce che deve fermare non ha proprio l'istinto ma chiaramente ovvio che lo tengo per tutta la stagione poi trarro le conclusioni

Commenta

• Max54
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2020
                            • 1689
                            • sora
                            • Spinone Italiano

Un maschio a 9 mesi non alza nemmeno la zampa, ne devi fare di strada.

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Buttaaaa la lunghina , ovvero butta la corda . Lui carica xche si sente legato, essendo legato non lo fai ragionare . Tutti i cani quando sono legati sono aggressivi, diventano cani ignoranti e pure stupidi . Se deve fare i suoi sbagli, faglieli fare con la sua testa, solo così lui capirà, e tu forse puoi prendere una giusta decisione.

Ciaoo

Commenta

• michele2
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 2982
                                • Agrate Conturbia (NO)
                                • Kurzhaar

Pazienza, pazienza. Il cane è giovanissimo. Ti racconto un episodio, lo scorso anno ero a beccaccin, i vedo arrivare una Panda. Mi fermo, alla guida c'è un cacciatore anziano e iniziamo a fare le solite due parole. Ad un certo punto mi fa "è ferma, hai il cane in ferma" mi giro e vedo la mia Dolly tirata tesa come una corda di violino. Rispondo "ah sì, non c'è problema da lì non si muove". Andiamo avanti a parlare penso un 5 minuti, lo saluto e mi accingo a raggiungere la mia cagnolona, arrivo sparo e recupero un bel beccaccino che porto al vecchietto esterrefatto.
                                Ti confido un segreto, mai avuto un cane che mi abbia fatto bestemmiare come questo nei primi 3, 4 anni.
                                Poi di botto si è sistemata e ora che ha 8 anni penso con terrore a quando non sarà più con me
                                Morale: dai fiducia al tuo cane, 9 volte su 10 il problema siamo noi, e io ne sono la prova
                                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..