penso di avere un problema....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilbassotto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilbassotto

penso di avere un problema....

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
    chiedo a voi che siete abituati ad evere più cani ed a stare con tanti cani in gruppo....

ho notato un comportamento che non mi piace su Rambo...

-quando siamo in giro, sia in campagna che in paese, appena sente un cane abbaiare, anche se non lo vede perchè magari nel proprio giardino o simile... si blocca! non c'è più verso di farlo camminare tranquillamente.... fa un passo e si gira indietro.. sta fermo...

-classica passeggiata in un garden center.. l'ho messo sul carrello.. incrociamo un cagnone enorme (20 volte Rambo[:D][:D]), lui è per la sua strada tranquillissimo, nemmeno lo guarda... Rambo inizia a ringhiare, poi abbaia insistentemente... io credo per paura!

-purtroppo, come già accennato in un altro post ho notato questo atteggiamento nei confronti degli altri cani dopo aver avuto un brutto incontro...
    passeggiata.. Rambo al guinzaglio... arriva ad un tratto un cagnone di 60Kg libero che si avventa su Rambo molto minacciosamente... Rambo inizia a guaire come se lo stasse uccidendo... d'istinto l'ho alzato e tirato su... Rambo abbaiava da paura... il padrone del cagnone è arrivato solo dopo [menaie]

il mio dubbio è: non è che Rambo abbia paura degli altri cani?
    come posso fare? nel mio paese non c'è una zona per lasciare liberi i cani a giocare... non saprei dove andare per poterlo far socializzare magari con altri cani della sua taglia... non vorrei che diventi intrattabile con i suoi simili... perchè... oltre a dire addio ad expo' ed gare diventa anche ingestibile!
    chi mi da qualche consiglio?

vorrei evitare un comportamentalista... i costi sono molto (troppo) alti!
  • RYFLE

Originariamente inviato da ilbassotto
    [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
    chiedo a voi che siete abituati ad evere più cani ed a stare con tanti cani in gruppo....

ho notato un comportamento che non mi piace su Rambo...

-quando siamo in giro, sia in campagna che in paese, appena sente un cane abbaiare, anche se non lo vede perchè magari nel proprio giardino o simile... si blocca! non c'è più verso di farlo camminare tranquillamente.... fa un passo e si gira indietro.. sta fermo...

-classica passeggiata in un garden center.. l'ho messo sul carrello.. incrociamo un cagnone enorme (20 volte Rambo[:D][:D]), lui è per la sua strada tranquillissimo, nemmeno lo guarda... Rambo inizia a ringhiare, poi abbaia insistentemente... io credo per paura!

-purtroppo, come già accennato in un altro post ho notato questo atteggiamento nei confronti degli altri cani dopo aver avuto un brutto incontro...
    passeggiata.. Rambo al guinzaglio... arriva ad un tratto un cagnone di 60Kg libero che si avventa su Rambo molto minacciosamente... Rambo inizia a guaire come se lo stasse uccidendo... d'istinto l'ho alzato e tirato su... Rambo abbaiava da paura... il padrone del cagnone è arrivato solo dopo [menaie]

il mio dubbio è: non è che Rambo abbia paura degli altri cani?
    come posso fare? nel mio paese non c'è una zona per lasciare liberi i cani a giocare... non saprei dove andare per poterlo far socializzare magari con altri cani della sua taglia... non vorrei che diventi intrattabile con i suoi simili... perchè... oltre a dire addio ad expo' ed gare diventa anche ingestibile!
    chi mi da qualche consiglio?

vorrei evitare un comportamentalista... i costi sono molto (troppo) alti!

Ciao! Prima di tutto, a portartelo in braccio quando il cagnone lo ha aggredito, hai fatto una cosa rischiosissima! Il cane avrebbe potuto fare di te, polpette! Quando un cane aggredisce, poichè ineducato, l'unica cosa da fare a mio parere, è lasciare libero il proprio e chiamare il proprietario. Se lo lasci hai buone probabilità che scappi all'aggressore o che sia libero di mostrare sottomissione, facendolo quindi calmare. Perchè sembrerà brutto, ma i cani anche i più buoni, ragionano cosi! Fra di loro ci sono gerarchie importanti ed uno cerca di far sottomettere l'altro! Poi, magari, diventano ottimi amici! L'educazione però li rende meno aggressivi in queste fasi e anche se con disappunto, ubbidiranno al richiamo del padrone!
    Se tu lo tiri dal guinzaglio gli impedisci di girarsi sulla schiena, posizione questa indicativa di sottomissione. Risultato: lo sbrana!!!!!!! Ciao!

PS: Se il padrone arriva in ritardo gli dai un calcio nelle balle e poi lo denunci per mancata custodia del proprio cane!!! Per la paura, mettilo nei paraggi di una cagnetta di taglia grande in calore, vedi che gli passa, anche se non gliela fai coprire si interesserà sicuramente!!!

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Originariamente inviato da RYFLE
      Ciao! Prima di tutto, a portartelo in braccio quando il cagnone lo ha aggredito, hai fatto una cosa rischiosissima! Il cane avrebbe potuto fare di te, polpette! Quando un cane aggredisce, poichè ineducato, l'unica cosa da fare a mio parere, è lasciare libero il proprio e chiamare il proprietario. Se lo lasci hai buone probabilità che scappi all'aggressore o che sia libero di mostrare sottomissione, facendolo quindi calmare. Perchè sembrerà brutto, ma i cani anche i più buoni, ragionano cosi! Fra di loro ci sono gerarchie importanti ed uno cerca di far sottomettere l'altro! Poi, magari, diventano ottimi amici! L'educazione però li rende meno aggressivi in queste fasi e anche se con disappunto, ubbidiranno al richiamo del padrone!
      Se tu lo tiri dal guinzaglio gli impedisci di girarsi sulla schiena, posizione questa indicativa di sottomissione. Risultato: lo sbrana!!!!!!! Ciao!

PS: Se il padrone arriva in ritardo gli dai un calcio nelle balle e poi lo denunci per mancata custodia del proprio cane!!! Per la paura, mettilo nei paraggi di una cagnetta di taglia grande in calore, vedi che gli passa, anche se non gliela fai coprire si interesserà sicuramente!!!

d'accordo su tutto, tranne un appunto

se, dopo che il tuo cane ha mostrato sottomissione, il cane gigante lo aggredisce, devi prendere a calci nelle palle, nell'ordine, il cane e il padrone, per leggittima difesa, e ........ poi li denunci ai carabinieri che affidano il cane al canile e al padrone fanno passare il vizio

ciao

Commenta

• ilbassotto

infatti mi sono presa un po' di paura pure io![menaie] quel cane mi arrivava sotto l'ascella con la sua testa!

se fosse stato più piccolo l'avrei lasciato giù Rambo, ma 60Kg contro 5Kg di Rambo l'ho vista brutta per il mio piccolino!
        e nel mio paese c'è davvero la brutta abitudine di lasciare liberi cagnoni grossi.. senza giunzaglio.. e i padroni... lontani metri dal cane!
        intendo.. liberi non in campagna (anche quello), ma in paese!

la tattica della cagnolina la vorrei provare..... tra l'altro Rambo è in una fase di "sesso sfrenato" con ogni cosa alla sua portata![:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------

P.S. Rambo era sottomesso... piangeva come un matto... per fortuna non l'ha toccato con i denti...

Commenta

• RYFLE

infatti mi sono presa un po' di paura pure io![menaie] quel cane mi arrivava sotto l'ascella con la sua testa!

se fosse stato più piccolo l'avrei lasciato giù Rambo, ma 60Kg contro 5Kg di Rambo l'ho vista brutta per il mio piccolino!
          e nel mio paese c'è davvero la brutta abitudine di lasciare liberi cagnoni grossi.. senza giunzaglio.. e i padroni... lontani metri dal cane!
          intendo.. liberi non in campagna (anche quello), ma in paese!

la tattica della cagnolina la vorrei provare..... tra l'altro Rambo è in una fase di "sesso sfrenato" con ogni cosa alla sua portata![:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 AM ----------

P.S. Rambo era sottomesso... piangeva come un matto... per fortuna non l'ha toccato con i denti...
          Ad un mio amico, due anni fa, mentre faceva giocare la sua kurzhaarina appena presa di quattro mesi, nel giardino di casa, lei si è infilata dal vicino tramite una piccola apertura nella rete e il cane del vicino l'ha letteralmente sbranata!! I pianti che si è fatto il mio amico!!!!!!! Mi veniva da piangere anche a me guardandolo!![:(]

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

se, dopo che il tuo cane ha mostrato sottomissione, il cane gigante lo aggredisce, devi prendere a calci nelle palle, nell'ordine, il cane e il padrone, per leggittima difesa, e ........ poi li denunci ai carabinieri che affidano il cane al canile e al padrone fanno passare il vizio
            la denuncia va fatta PRIMA, non bisogna aspettare che succeda il "disastro" cioè che il cane venga aggredito
            e probabilmente ucciso o che per difendere il cagnolino il padrone venga morso dal cagnone.
            Il padrone DEVE essere in grado di controllare perfettamente il cane in ogni momento, la presenza di un cane,
            anche innocuo, di grossa mole, puo' creare problemi anche gravi a persone che abbiano timore degli animali e
            negli abitati i cani vanno tenuti al guinzaglio.
            lucio

Commenta

• ilbassotto

esatto.... tra l'altro... i cani di grossa taglia non andrebbero con la museruola se liberi?[:-bunny]

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Quoto sopra... da quanto scrive lei in definitiva si è avventato in maniera molto minacciosa sul cane ma non l'ha aggredito della serie tanto rumore per nulla. Il che è assolutamente scorretto (da parte del proprietario del cane sopratutto) ma ci lega le mani.
                Se pensate che si muova qualcuno auguri.
                Io sono stata morsa e finita al pronto soccorso (e il mio cane anche) per colpa di un "indefinibile" che aveva l'hobby di lasciare libero un cane squilibrato (non ha morso solo me). Denuncia, risarcimento danni etcetc non sono serviti a un TUBO.
                Il lupo non ha perso il vizo nonostante più di una segnalazione a vigili, guardie zoofile e compagnia. E parlo di un paio d'anni di menate non solo mie, anche di altri cittadini.
                Poi è defunto (era anzianotto ma nemmeno tanto) e se devo dire che mi dispiace non è vero... da allora esco molto più tranquilla. Le istituzioni non hanno mai mosso un dito.
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ilbassotto

si esatto.. si è avventato di corsa su Rambo ma non l'ha toccato... per fortuna!

noi abbiamo già detto alla guardia del paese di fare qualcosa per sti cani che girano liberi (anche se non era questo il caso visto che il padrone ha volutamente staccato il cane dal guinzaglio e poi l'ha perso di vista!) per il paese... si sono mossi? ma va!
                  la gente lascia aperti i portoni e i cani girano per le vie.... sporcando e insudiciando tutto!
                  il problema è che ci sono sia cani piccoli che grandi... e i grandi (ho visto anche un simil-pastore tedesco) mi fanno un po' di paura!

per la serie... anche io sono stata morsa da un cane... mano destra.. 1 mese fasciata.. ancora adesso la cicatrice si vede bene a distanza di anni... il cane non era il mio ma aveva anche lui già morso anche la padrona... insomma un recidivo...

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

si esatto.. si è avventato di corsa su Rambo ma non l'ha toccato... per fortuna!

noi abbiamo già detto alla guardia del paese di fare qualcosa per sti cani che girano liberi (anche se non era questo il caso visto che il padrone ha volutamente staccato il cane dal guinzaglio e poi l'ha perso di vista!) per il paese... si sono mossi? ma va!
                    la gente lascia aperti i portoni e i cani girano per le vie.... sporcando e insudiciando tutto!
                    il problema è che ci sono sia cani piccoli che grandi... e i grandi (ho visto anche un simil-pastore tedesco) mi fanno un po' di paura!

per la serie... anche io sono stata morsa da un cane... mano destra.. 1 mese fasciata.. ancora adesso la cicatrice si vede bene a distanza di anni... il cane non era il mio ma aveva anche lui già morso anche la padrona... insomma un recidivo...

lo so.... non fanno nulla e se la rimpallano con le guardie zoofile. Te lo dice una che mandava e-mail, telefonava e piombava lì di persona almeno 3 volte a settimana....
                    però insisti...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ilbassotto

speriamo non succeda mai nulla .....

ritornando a Rambo... oltre alla tattica della cagnolina che mi avete detto... c'è qualche altro trucco per evitare che odi gli altri cani?

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

speriamo non succeda mai nulla .....

ritornando a Rambo... oltre alla tattica della cagnolina che mi avete detto... c'è qualche altro trucco per evitare che odi gli altri cani?
                        ti ho risposto di là

Commenta

• RYFLE

Mi sa che non avete capito! Chi vi credete di essere?! Per un morso di cane vorreste pure che si smuova tutto il Paese!?!
                          Se non vi sbrana e non finite sul giornale, per quei culi pigri, non vale la pena mettere su la scena... quindi di corsa tutt'eddue a farvi sbranare!!!![:D] [:-golf]

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da RYFLE
                            Mi sa che non avete capito! Chi vi credete di essere?! Per un morso di cane vorreste pure che si smuova tutto il Paese!?!
                            Se non vi sbrana e non finite sul giornale, per quei culi pigri, non vale la pena mettere su la scena... quindi di corsa tutt'eddue a farvi sbranare!!!![:D] [:-golf]
                            a me ha sbranicchiato... ma non è il punto...

se una cosa non si può fare non si fa punto...

se sbagli una volta ok ma se sei recidivo... invece nulla immobilismo assoluto...

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da Rossella
                              a me ha sbranicchiato... ma non è il punto...

se una cosa non si può fare non si fa punto...

se sbagli una volta ok ma se sei recidivo... invece nulla immobilismo assoluto...
                              Scusami! Volevo fare solo dell'ironia! Anche io a 14 anni sono stato aggredito ma me la sono cavata con una strizzata al calcagno fortunatamente mal assestata... è differente da una sbranicchiata... non immaginavo scusami ancora!!!! Sul fatto che prevenire certe situazioni da parte delle forze dell'ordine è doveroso sono pienamente con te!![:(]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..