Femmina alfa problemi addestramento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Il lavoro, se trattasi di estrema paura, si fa molto arduo. Non vorrei scoraggiarti ma ottenere dei risultati da cani altamente paurosi è semplicemente quasi impossibile, comunque mi rimane un dubbio, cioè generalmente l'eccessività di paura comporta lo scappare del cane e il farsi addosso urine e feci. L'attaccare generalmente si manifesta quando il cane è chiuso all'angolo e per scappare aggredisce per poi fuggire subito. Non metto in dubbio che sia un cane pauroso ma da quanto ci hai descritto manifesta dei comportamenti un pò strani per essere giudicato così pauroso. Generalmente il cane pauroso ma non estremamente pauroso può avere comportamenti aggressivi, dati dall'insicurezza, ma non si spingerebbe oltre a meno chè la persona estranea ha più paura di lui ed allora il cane può approfittarne.
    Premetto che poi ci possono essere eccezioni di comportamento che nella mia esperienza non si sono mai verificate. Comunque in bocca al cane.
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• pietro72

mi ha detto che con 15 lezioni (300 euro) mi da il cane ubbidiente, senza usare metodi coercitivi, se la Perla risponde bene all'addestramento...comunque aspetterò chele passi la gravidanza isterica

---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------

Originariamente inviato da camomilla65
      Il lavoro, se trattasi di estrema paura, si fa molto arduo. Non vorrei scoraggiarti ma ottenere dei risultati da cani altamente paurosi è semplicemente quasi impossibile, comunque mi rimane un dubbio, cioè generalmente l'eccessività di paura comporta lo scappare del cane e il farsi addosso urine e feci. L'attaccare generalmente si manifesta quando il cane è chiuso all'angolo e per scappare aggredisce per poi fuggire subito. Non metto in dubbio che sia un cane pauroso ma da quanto ci hai descritto manifesta dei comportamenti un pò strani per essere giudicato così pauroso. Generalmente il cane pauroso ma non estremamente pauroso può avere comportamenti aggressivi, dati dall'insicurezza, ma non si spingerebbe oltre a meno chè la persona estranea ha più paura di lui ed allora il cane può approfittarne.
      Premetto che poi ci possono essere eccezioni di comportamento che nella mia esperienza non si sono mai verificate. Comunque in bocca al cane.
      NOooo lei non ha mai avuto un comportamento così, urinarsi addosso...semplicemente quando le si avvicina qualcuno per accarezzarla lei prima si scanza un pò poi però accetta la carezza...il problema è quando è in casa nel suo posto che allora se entra qualcuno abbaia e si fa sentire aggressiva...

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12073
        • Trieste
        • spring spaniel

Forse il cane ha paura di lui, forse tu non hai mai visto un cane che ha paura. Da quello che hai detto non credo che dipenda tutto dalla paura. Dopo un poco di paura in alcuni casi può essere anche positiva, la si trova in molti cani solo che non tutti la manifestano allo stesso modo. Non ho capito come ha fatto a capire che questa paura gli è stata geneticamente trasmessa, se è così non potrà mai essere cancellata dalla mente del cane. Io non credo che si tratti di genetica. Il più delle volte la paura viene trasmessa ai cuccioli dalla madre tramite l'imprinting già da quando sono nella sua pancia per dopo continuare nel periodo neonatale. Questo con la genetica non centra niente. Tutto quello che è stato appreso dal cucciolo compreso la paura può essere cancellato, l'addestramento aiuta ma non risolve tutto. I cani imparano di più a controllare le paure tramite le abitudini e le esperienze, se si tratta di questo il cane andrà sempre migliorando. Insegnare al cane a non avere paura delle persone non è difficile, ci vuole solo tempo e pazienza, ma come tutte le cose insegnate possono anche essere dimenticate se si usano mezzi coercitivi e questi il cane non ha nessun interesse ricordarle. Spiegami una cosa, lui quando ha visto il cane ha cercato di accarrezzarlo?

Commenta

• camomilla65
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 6838
          • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da pietro72
          mi ha detto che con 15 lezioni (300 euro) mi da il cane ubbidiente, senza usare metodi coercitivi, se la Perla risponde bene all'addestramento...comunque aspetterò chele passi la gravidanza isterica

---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------

NOooo lei non ha mai avuto un comportamento così, urinarsi addosso...semplicemente quando le si avvicina qualcuno per accarezzarla lei prima si scanza un pò poi però accetta la carezza...il problema è quando è in casa nel suo posto che allora se entra qualcuno abbaia e si fa sentire aggressiva...
          Lo stesso comportamento della mia jrt, mi spiego meglio:
          La mia jrt è uno tsumami con gli animali ma con le persone è timida e molto diffidente. La mia accortezza è questa non far avvicinare l'estraneo verso lei ma la cagna verso l'uomo. Se lei non si fida te lo fa capire tramite le orecchie poste all'indietro e la coda a bandiera ed a quel punto la persona non deve accarezzarla e non succede niente, così per la mia.

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

[stop]Pietro inizialmente lascia perdere l'ubbidienza e buttati a capofitto sul cercare di infondere più sicurezza alla tua cagna. Abituala alla presenza dell'estraneo. Dai modo alla tua cagna di avvicinarsi all'uomo cercando di capire i comportamenti del corpo della tua cagna ( orecchie, coda, pelo etc.). Dalle tempo e non forzare l'approccio cane/uomo. Premetto che può anche non funzionare perchè dipende molto non solo dalla cagna ma anche da eventuali errori da parte tua o degli estranei. Sicuramente qualche miglioria ci può stare ma rimane sempre un cane pauroso e quindi tendente all'aggressione se forzata perchè purtroppo l'eccessiva insicurezza rimane sempre. Considera che può aver subito durante lo svezzamento o la crescita anche dei traumi, quest'ultima ipotesi non la dò per scontato ma non posso escluderla benchè non conosco la cagna. Un in bocca al lupo

Commenta

• dapalermo

Salve, ma è una kurzhaar o una bracca italiana? Vorresti portarla a caccia o per compagnia? Se x la caccia dimmi come si komporta in campagna, ho avuto ank'io qualkosa del genere ma ho rislto in 1 settimana.

Commenta

• pietro72

Originariamente inviato da dapalermo
                Salve, ma è una kurzhaar o una bracca italiana? Vorresti portarla a caccia o per compagnia? Se x la caccia dimmi come si komporta in campagna, ho avuto ank'io qualkosa del genere ma ho rislto in 1 settimana.
                è una bracca italiana...vorrei portarla a caccia un giorno, ma diciamo che mi interessa che diventi una compagna affidabile...come hai risolto?

Commenta

• kappa

ciao pietro sono kappa un nuovo iscritto per circa un ventennio sono stato assieme a uno che io ritengo uno dei maggiori addestratori MARIO FUSI ormai scomparso da quattro anni ricordo ancora i suoi motti ubbidienza mezza inteligenza in seguito ti dirò come far diventare ubbidiente il tuo cane un saluto kappa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..