perdonate ma ho da tempo un idea e vorrei parlarne.
A mio parere gran parte degli errori commessia dai nostri compagni di caccia deriva dall'ignoranza dei proprietari che si avvicinano per la prima volta ad un cane (E QUI MI CI METTO ANCHE IO) e poi si vedono costretti a tentare con il fai da te o a contattare esperti nel campo, voi "DRESSEUR" per rimediare al danno.
Avete mai pensato di creare/fondare un gruppo di istruttori che insegni ai proprietari?
Pensate ai benefici, avreste come clienti non più solo i cani, ma anche i proprietari, questo renderebbe a voi grande soddisfazione portando avanti grazie alla Vostra professionalità una nobile causa, rendendovi l'onore che meritate, che vi siete guadagnati sul campo con tanti anni di esperienze e sacrifici.
Inoltre pian piano che la scuola prende piede, si eviterà di avere proprietari sprovveduti, di conseguenza i futuri cani avranno sempre meno bisogno di forzature o addestramenti al limite, perdereste i cani ma prendereste i proprietari, meno clienti a 4 zampe e di più a 2 gambe.
Di conseguenza potreste dar modo a chi ama far apprendere al proprio compagno di caccia le correttezze, sicuramente con metodi più lunghi, ma fin da cucciolo, curandolo personalmente o, se non ha pazienza affidandolo sempre a voi.
Secondo me è un progetto che può avere un futuro, io per la passione che stò scoprendo se avessi più esperienza mi ci tufferei a capofitto, sarei anche onorato di far parte di un gruppo del genere, chiaramente con la poca esperienza che ho.
L'Italia in questo acmpo non è seconda a nessuno, unite le Vostre competenze e vedrete che l'eco arriverà lontano.
PENSATE IN GRANDE... PENSATE AI BENEFICI CHE POTRESTE DARE ALLA CINOFILIA RAGIONANDO LUNGO TERMINE UNENDO LE CAPACITA'
Spero non mi prendiate per scemo, ma io ci credo, COSA NE PENSATE?
Commenta