Scusa... Ma dato che sei così insistente, sei interessato od è solo pour parler? Mi sembra che riposte chiare e delucidatorie ne siano state date. Niente è impossibile, ma è difficile e molto dispendioso (per chi partecipa) arrivare in breve tempo a capire qualche cosa di corretto ed applicabile. Poi rimane il discorso dell'anello di Re Salomone... Se non sei portato, non basta l'impegno. Ripeto: imparare a guidare il tal cane è un discorso, imparare a guidare più cani un altro ed imparare a preparare cane/i un altro ancora.... Si parla di anni di gavetta senza avere la sicurezza di eccellere.
Invito ai DRESSEUR
Comprimi
X
-
Nella notte di luna piena ci siamo dimenticati che ci deve essere anche la consegna di un anello id re Salomone ad ogni partecipante. Senza di quello non si fa niente.
Scusa... Ma dato che sei così insistente, sei interessato od è solo pour parler? Mi sembra che riposte chiare e delucidatorie ne siano state date. Niente è impossibile, ma è difficile e molto dispendioso (per chi partecipa) arrivare in breve tempo a capire qualche cosa di corretto ed applicabile. Poi rimane il discorso dell'anello di Re Salomone... Se non sei portato, non basta l'impegno. Ripeto: imparare a guidare il tal cane è un discorso, imparare a guidare più cani un altro ed imparare a preparare cane/i un altro ancora.... Si parla di anni di gavetta senza avere la sicurezza di eccellere. -
Caro Fongaros in primis ti saluto e sono contento di poterti rileggere, poi quoto in pieno quello che hai scritto....Nella notte di luna piena ci siamo dimenticati che ci deve essere anche la consegna di un anello id re Salomone ad ogni partecipante. Senza di quello non si fa niente.
Scusa... Ma dato che sei così insistente, sei interessato od è solo pour parler? Mi sembra che riposte chiare e delucidatorie ne siano state date. Niente è impossibile, ma è difficile e molto dispendioso (per chi partecipa) arrivare in breve tempo a capire qualche cosa di corretto ed applicabile. Poi rimane il discorso dell'anello di Re Salomone... Se non sei portato, non basta l'impegno. Ripeto: imparare a guidare il tal cane è un discorso, imparare a guidare più cani un altro ed imparare a preparare cane/i un altro ancora.... Si parla di anni di gavetta senza avere la sicurezza di eccellere.
Uomini di cani ce ne sono pochi...poi un altro grosso problema, (io compreso) molti professionisti sono oltre ad essere uomini di cani, uomini di campagna molte volte poco espansivi, mi immagino certi miei ex colleghi che non voglio fare nomi e non vuole essere cattiveria, aver dietro un seguito di aspiranti conduttori dove devono spiegare e relazionare sul cane che hanno davanti....c'è il rischio che prima o poi nasce una rissa....hahhahahahhaha
Con ironia
UmbertoCommenta
-
Umberto,
giusta la tua ironia ed il tuo appunto. Mettiamoci oltre alle capacità di relazione, anche le difficoltà di spiegarsi che hanno alcuni "colleghi". Per non contare poi le capacità di capire degli eventuali alunni... E' così difficile da capire che qui nessuno vuole nascondere niente e mantenere i segreti dell'onnipotenza cinofila? [:142]
Facciamo così: il primo che si presenta con 50000 E gli organizzo un corso intensivo personalizzato (teorico-pratico) di 1 anno da farlo uscire di testa.... [:D]
dalle 6 alle 11 addestramenti/allenamenti
11-15 riposo/pranzo/discussione sui turni
15-18 addestramenti/allenamenti
18-20 riposo/cena/discussione sui turni
20-23 lezioni di teoria
23-5,30 riposo
5,30-5,45 colazione
5,45-6 telefonata alla mamma per piagnucolare.... [:D]
ps
il tempo per la doccia non c'è....Ultima modifica fongaros; 04-09-10, 10:53.Commenta
-
Fongaros, nel prezzo spero che includi anche colazione e pranzo al sacco, bevande a parte.......ahahahh
PS: al corso è possibile essere accompagnati da eventuali fidanzate o mogli? (oppure è considerato come un ritiro calcistico e rapporti s.... non sono possibili?)Ultima modifica Ospite; 04-09-10, 10:59.Commenta
-
...se ne può discutere... ma preferirei il metodo sotto
Per ottenere risultati più celeri, si lascia scegliere un cucciolone all'alunno e, quando il soggetto ferma e riporta, gli si concede di cucinare per se e per il cane la selvaggina cacciata. Secondo me imparano molto in fretta tutti e due.Commenta
-
Mi sembra che qualcuno si è sollevato con i piedi da terra, qui solo qualcuno può volare basso, gli altri compreso il sottoscritto devono rimanere con i piedi ben piantati per terra. Se qualcuno è convinto di insegnare al cane ad andare a caccia si sbaglia di grosso, il cane sa già tutto, si può incentivare qualcosa, ma non certamente insegnare il cane a predarere. Per essere portato a caccia ha bisogno di una buona socializzazione e questa deve essere fatta dal padrone e non dal dresseur. Se c'è intesa nel binomio cane-uomo quando si va a caccia non c'è nessun bisogno di dare ordini o parlare, ognuno deve fare quello che gli compete. Cosa c'è di tanto difficile, la chiamata se ci sono i requisiti di cui sopra è naturale come pure il collegamento, ci potrebbe essere da dire qualcosa sul riporto sempre che non sia naturale.
Salve Sly! Come potresti andare a caccia con un cane senza l`addestramento di oboeidenza? senza che qualcuno ti ha mostra come fare la caccia con il cane?
tu stesso hai scritto:
Quote:
Si è interrotta la catena che trasmetteva la conoscenza del padre al figlio o del nonno al nipote
Quote finito
Si, si, si! [vinci][vinci][vinci]Quest`c´e il problema! Abbiamo molti cacciatori come me, che non discendendono di famiglie di cacciatori. Ma- dobbiamo? No- ho imparato la caccia, ho imparato durante molti anni l`addestramento dei cani - perchè ho avuto insegnanti condutori ed addestratori dei cani da caccia come Waldemar Ehrlenbach, un guidice di DD o Günther Losert, DD, ed altri! Sono molto grato a questi uomini per il vostro lavoro per i cani da caccia ed i condutori dei cani!
Anche ora sto imparando ad altri addestratori come Karl Walch, DL, o Signor Braungarth, DD.
Se i cani non hanno bisogno dell`addestramento per fare la caccia- perchè abbiamo le prove? Perchè abbiamo un buon allevamento?
Ciao MadonnaCommenta
-
a parte il sarcasmo, come hanno fatto notare sia Alessandro che Madonna, in Germania questi corsi (più precisamente questi incontri) esistono da una vita e i costi non sono così proibitivi...sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Salve- se tu voglia fare essercizi con me, tu mi pagi 10 Euro- se tu hai bisogna di un`ora o di tre o di quattro.
È una carica d`honore!
ciao MadonnaCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Salve- 6 mesi e più - ogni settimane alcune ore... Da ottobre al febraio faccio vaccance dell`addestramento - e l`alta stagione della caccia di chingiale!
Ciao Madonna
---------- Post added at 01:33 PM ---------- Previous post was at 01:25 PM ----------
Ma- che cosa da fare con cuccioli mediocre??
Sparare? Nell`asilo per gli animali? Anche i cuccioli mediocre servono per gli hobby cacciatori! ciao MadonnaCommenta
-
Madonna io per mediocre intendo un cane con qualità venatorie scadenti....con un soggetto del genere io (mia modesta opinione) non perderei tempo e lo regalerei a qualcuno che lo ami e lo curi ma non vada a cacciasigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Quindi si tratta di "alcune" ore a settimana per 6 mesi (o più).
facciamo 3 sedute da 2 ore (o 2 sedute da 3 ore)?
Quindi...
6 ore x10 Euro x 4 settimane x almeno 6 mesi.
E stiamo trattando di "discutere" ed addestrare un singolo soggetto (con i suoi pregi e difetti) assieme al proprietario. La cifra ipotizzabile è, a quello che dice il teste, maggiorabile per intervenienti in corso d'opera.
Grazie. La difesa ha finito d'interrogare il teste.
ps
"mediocre" e "scadente" non hanno la stessa valenza. Mediocre...Cioè che sta nella media. Vediamo almeno di non travisare anche l'italiano. Non lo ha fatto Madonna che l'italiano non lo conosce come noi...Commenta
-
Madonna, sicuramente sei una brava addestratrice, ma tu hai già provato a lavorare qualche cane Inglese? non parlo di comandi al terra al seduto ecc, cani che lavorano ad alcune centinaia di metri dove il bravo addestratore deve cercare di non farlo sbagliare prima che sbagli il cane ovvero anticiparlo, in terreni diversi, per incontrare selvaggina vera, in Italia la maggior parte delle volte devi addestrare in zone chiuse alla caccia, rischiando multe, poi tu lavori bracchi tedeschi, cani con un carattere forte per la maggior parte, pensa ad un setter o un pointer ma anche un breton che molti di loro sono cani che al primo sbaglio di correzione si offendono, e devi riprenderli dall'inizio e cambiare metedo, in Italia le razze piu rappresentate sono proprio queste, i kurzhaaristi che prediligono la caccia con cani addestrati alla tedesca sono veramente pochi...questa è la realtà...poi come ho già ripetuto più volte niente è impossibile....ma difficile sicuramente...
UmbertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommaso87Ciao a tutti, è da un pò che pensavo di aprire questa discussione di porre la domanda se gli handler e i dresseur sono utili o no alla cinofilia ?...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da GrouseBuongiorno,
vi condivido un report interessante (ahimè in inglese, pertanto chiedo aiuto a Livia), che sintetizza uno studio promosso dal BASC...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PATOSono abbastanza sconcertato e confuso.Voi di questi risultati deludenti pensate sia la macchina ,il Pilota o il .....resto
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Luca1990È già da qualche anno che se ne parla, anche in virtù del fatto che ispra nei pareri relativi ai calendari venatori lo dice apertamente.
Vista...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da marbizzuSalve a tutti. Ormai il forum è quasi del tutto abbandonato, e difficilmente avrò delle risposte, ma voglio provarci lo stesso. Detto ciò, leggendo...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta