Qual'è secondo voi il peggiore difetto per un cane?
Comprimi
X
-
Qual'è secondo voi il peggiore difetto per un cane?
Secondo il mio punto di vista il peggio difetto è la vagabondaggine, per voi?Saluti
sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina -
Mancanza di carattere al primo posto, per i miei gusti.[:D]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil] -
Commenta
-
Sono d'accordo, fin da giovani devono dimostrarmi passione e volontà, per tutto il resto c'è rimedio o al limite si può anche convivere con qualche difettuccio!! [:D] [vinci]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
la vagabondaggine puo essere ovviata portando fuori il cane e facendogli vedere quanti piu animali possibili e se possibile abbaterglieli davanti il muso, forse cosi il cane aumentera la cerca e l'impegno.
un difetto groso x me è il fatto di andare dietro ai caprioli, sia che il cane sia da penna sia da conghiale o lepre, se un cane si ingordisce di questi ungulati è fatta, si gira x niente dato che è talmente tanto preso che se ne infischia del selvatico cercato da noi.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Commenta
-
a me 1 dei primi fastidi, è qnd masticano la preda invece di riportarla, oppure la riportano rovinata..!! sia chiaro ke è 1 difetto che si risolve, xo a me da fastidio...Christian [;)]Commenta
-
la vagabondaggine puo essere ovviata portando fuori il cane e facendogli vedere quanti piu animali possibili e se possibile abbaterglieli davanti il muso, forse cosi il cane aumentera la cerca e l'impegno.
un difetto groso x me è il fatto di andare dietro ai caprioli, sia che il cane sia da penna sia da conghiale o lepre, se un cane si ingordisce di questi ungulati è fatta, si gira x niente dato che è talmente tanto preso che se ne infischia del selvatico cercato da noi.
Si! Ma si puo' correggere il cane sui Caprioli e quant'altro!! Anzi!! Dove non è permessa la caccia con i cani al Capriolo è doveroso correggerli! Lo puoi fare con il collare a scossa (naturalmente non devi farne un uso improprio!!) Basta dargi una scossetta per un paio di volte e non ci va piu'!!!
Il difetto più grande!?? Avere alle spalle un cacciatore incapace!!!!!!!!!Drool]
Quello che, secondo me, è il difetto più grande in un cane è l'aggressività fine a se stessa (da non confondere con cane di temperamento!! Che è dressabilissimo!!)!!
Nel senso che ci sono cani non equilibrati, anzi Pazzoidi!
Che si avventano su tutto ciò che non è il padrone o se stesso....... e anche cercando di dressarli con maniere pazienti non cessano di essere aggressivi! Questi cani sono pericolosi per la comunità! Ed andrebbero soppressi!! Purtroppo ci sono questi cani nel mondo venatorio... mi ricordo che dalle mie parti c'era un cacciatore con un DD (non voglio etichettare la razza! E' vero che spesso si trovano cani esageratamente aggressivi nelle file dei DD e Jagd! Ma so che si stà lavorando molto, allevando anche in funzione dell'equilibrio e del carattere!!!! e comunque non sono rari i Kurzhaar mordi tutto (postino incluso)!!) che ogni volta doveva stare attento ad acchiappare il cane al primo palesarsi di altro cane!
Li sventrava letteralmente!! Alla fine, una notte, qualcuno ha pensato di dargli l'ultimo pasto!! Il padrone era un ignorantello e non aveva il coraggio di portarlo dal Vet. per la soppressione! Non dico che chi ha fatto il gesto di avvelenarlo abbia fatto bene! Ma si sà!! Certe cose succedono se la gente si impaurisce!!!
Il cane che non gira puo' essere reindirizzato alla compagnia!!
Un altra caratteristica (la chiamo così perchè non sempre è un difetto) che fa molti danni è la sensibilità! Soprattutto quella allo sparo...... ma è anche vero che i danni sono da ricollegare spesso a cacciatori inesperti nelle modalità di dressaggio (questa tipologia di cacciatori ha bisogno di cani più ruspanti!) che non rispettano determinate tappe per l'avvio del cucciolone allo sparo......... penso addirittura che un cane sensibile riesca, se ben avvicinato allo sparo, a sviluppare un'intesa ed un rapporto con il proprietario non indifferente! Forse anche più profondo e particolare che con un cane di temperamento! Inoltre penso siano i soggetti di migliore razionalità.... e questo nel lungo periodo li dota di un coraggio non indifferente!! Ho visto segugi molto schivi verso le persone che non
conoscevano lavorare il cinghiale ad alto livello!!!
Comunque! Il cane perfetto non esiste! Sarebbe troppo bello! Ma di sicuro ci sono cani che danno un'elevata affidabilita'....... Ad Alta Fedelta'!!!!
Ciao!!Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------
Quindi mi stai dicendo che non ti faresti il problema di usare mezzi pesanti e di maltrattamento pur di "Piegare" come dici un cane oltremodo aggressivo!!
Perchè per farlo, a certi soggetti, gli dovresti fare male.... ma male!
E non penso che questo accanimento sia etico! Io so dressare un cane che mi presenti caratteristiche venatorie e comportamentali adatte per il dressaggio! Se è un pericolo pubblico...... ti dico che se ne dovrebbe stare a casa chi ha intenzione di provare a continuare con un dressaggio da "animale" o di fare la minchiata di portarlo a caccia!!!!!!!![regol]
---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:11 PM ----------
Ho sentito che a volte puo' dipendere dalla carenza di vitamine! In quel caso il cane ne è alla disperata ricerca e quandosente il sangue........ Mangia!!!
---------- Messaggio inserito alle 05:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------
Quindi mi stai dicendo che non ti faresti il problema di usare mezzi pesanti e di maltrattamento pur di "Piegare" come dici un cane oltremodo aggressivo!!
E non penso che questo accanimento sia etico! Io so dressare un cane che mi presenti caratteristiche venatorie e comportamentali adatte per il dressaggio! Se è un pericolo pubblico...... ti dico che se ne dovrebbe stare a casa chi ha intenzione di provare a continuare con un dressaggio da "animale" o di fare la minchiata di portarlo a caccia!!!!!!!![regol]
Ti prego di perdonarmi!!!!!Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Commenta
-
Ho sentito che a volte puo' dipendere dalla carenza di vitamine! In quel caso il cane ne è alla disperata ricerca e quandosente il sangue........ Mangia!!!
Ti prego di perdonarmi!!!!!Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]Commenta
-
-
è la mancanza di equilibrio che si traduce in una serie di problemi:
eccessiva morbosità nei confronti del conduttore/cacciatore (il cane gira anche ma lo fa buttando sempre l'occhio su di te perchè è insicuro)
eccessiva emotività:
ferma labile (il cane accenna con coda in movimento e carica) come il consenso (situazione emotivamente non gestita dal soggetto)
riporti in cui la selvaggina viene mangiata (farla sparire vuol dire non farla trovare a altri potenziali concorrenti)
eccessivo nervosismo in canile. detto ciò mi sono sbarazzato della mia kurzhaar femmina che presentava tutte queste caratteristiche negativeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da flash...garantisce una rosata più compatta ed omogenea a breve distanza diciamo sui 10-15 metri? quella con borra in feltro (senza contenitore) oppure la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da brigante1Salve a tutti, come potete evincere dal titolo, cerco di capire quale sia la carabina migliore , (senza svenarmi)
, nel calibro indicato. Ho venduto...
-
-
-
da ArhaBuongiorno a tutti,
è cosa nota, esistono razze di cani con un'intelligenza logica superiore rispetto ad altre razze.
Naturalmente il singolo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
[brindisi]
Ragazzi buonasera ragazzi (come scritto nel post compra vendita) sono alla ricerca di una doppietta monogrillo con esttrattori. Non...-
-
-
da CerberusBuongiono amici l'apertura si avvicina e quest'anno voglio provare a cacciare con un cal20
Premetto che ho sempre cacciato con il 12 e per sfizio...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta