cosi sarebbe la perfezione delle disgrazie !
Qual'è secondo voi il peggiore difetto per un cane?
Comprimi
X
-
-
un difetto per me grave , e' un cane che non riporta ! ovvio , qualcuno dira' che lo si puo' correggere, certi soggetti sono troppo gelosi non facili da riprendere ) ma intanto ci sono ancora molti cacciatori che hanno cani molto validi ma che peccano nel riporto ! [:-bunny] saluti MauryMaury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....Commenta
-
a parte che molti cani che valevano zero o quasi ho risolto molti problemi e almeno a caccia ci vanno,la cosa che mi viene da dire sarebbe la testa,o meglio la loro inteliggenza che aime' e' causata in primiss da chi li cresce,ma se si parla di cani oltre un anno di vita devo dire che il problema maggiore e' il recupero,anche se il consenso e......
saluti a tuttiCommenta
-
il peggior difetto...???.....[:-bunny][:-bunny].....avere un cane "troppo"...intelligente...non ci capiremmo mai una......sega...[wink][wink][:D][:D]Commenta
-
secondo me per un cane da caccia è la paura dello sparo (irreversibile?), che se c'è invalida tutto quanto c'è di buono.
ritengo un difetto molto grave anche la mancanza di passione, ma solo in subordine al primo perché un cane senza passione può essere utilizzato come cane da riporto.SimoneCommenta
-
ovviamente parlando di cani generici per la caccia :
1) qualità strettamente necessaria : la cerca
se un cane non cerca non è da caccia; escludendo ovviamente categorie particolari, ad esempio cane da sangue o esclusivamente da riporto
2) un buon naso è la seconda qualità necessaria ... per avere un buon cane
3) se ferma bene sarà allora un ottimo cane ...anche da ferma ... altrimenti :) sarà un buon cane da cerca/carniereCommenta
-
secondo me per un cane da caccia è la paura dello sparo (irreversibile?), che se c'è invalida tutto quanto c'è di buono.
ritengo un difetto molto grave anche la mancanza di passione, ma solo in subordine al primo perché un cane senza passione può essere utilizzato come cane da riporto.Commenta
-
dimenticavo un altro aspetto, il difetto peggiore di tutti i cani è quello di vivere troppo poco !!! ma temo che non ci sia rimediolucioCommenta
-
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Il peggior difetto per un cane da caccia per me è che non mi faccia sparare il fucile! Salutisigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da flash...garantisce una rosata più compatta ed omogenea a breve distanza diciamo sui 10-15 metri? quella con borra in feltro (senza contenitore) oppure la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da brigante1Salve a tutti, come potete evincere dal titolo, cerco di capire quale sia la carabina migliore , (senza svenarmi)
, nel calibro indicato. Ho venduto...
-
-
-
da ArhaBuongiorno a tutti,
è cosa nota, esistono razze di cani con un'intelligenza logica superiore rispetto ad altre razze.
Naturalmente il singolo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
[brindisi]
Ragazzi buonasera ragazzi (come scritto nel post compra vendita) sono alla ricerca di una doppietta monogrillo con esttrattori. Non...-
-
-
da CerberusBuongiono amici l'apertura si avvicina e quest'anno voglio provare a cacciare con un cal20
Premetto che ho sempre cacciato con il 12 e per sfizio...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta