COLLARE ELETTRICO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

TOBIA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da scagno
    Scusate ma davvero esistono bestie che sparano nel sedere dei propi cani per correggerli? o lo dite per invogliare la gente ad adoperare il collare?
    esistono esistono, ma non per bucare il cane ma per dargli la frustata del piombo, poi alle vole lo sbaglio arriva eeee...... i pallini bucano.

è uno dei metodi più antichi e usati per la correzione del cane, come la corda con il chiodo, il frustino ed altri.
    Silvagni Andrea

Commenta

• pelo

il c.e. ho dovuto usarlo per cercare di scoraggiare la cagna ad inseguire i caprioli.
      In Emilia siamo impestati da caprioli sono in ogni luogo e purtroppo la cagna ha una certa attitudine ad inseguirli. Dopo un paio di volte con qualche colpetto di avvertimento, la cagna, ha cominciato a desistere ma ad oggi non appena ne sente l'emanazione non riesce a resistere e se non richiamata più volte con il fischietto parte alla carica.
      Vorrei aggiungere, la prima volta che ha inseguito un capriolo l'ho ritrovata solo alla sera (per puro caso) dalla mattina alle 8,30 e potete immaginare la mia disperazione al solo pensiero di non trovarla. Quindi se è necessario (quando sono in certe zone) lo rimetto e non accetto che qualcuno mi accusi di fare del male alla cagna anzi la proteggo dalle conseguenze che potrebbe avere nel perdersi.
      pelo

Commenta

• Alberto
        Bracco da attacco
        • Jul 2007
        • 4908
        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da pelo
        il c.e. ho dovuto usarlo per cercare di scoraggiare la cagna ad inseguire i caprioli.
        In Emilia siamo impestati da caprioli sono in ogni luogo e purtroppo la cagna ha una certa attitudine ad inseguirli. Dopo un paio di volte con qualche colpetto di avvertimento, la cagna, ha cominciato a desistere ma ad oggi non appena ne sente l'emanazione non riesce a resistere e se non richiamata più volte con il fischietto parte alla carica.
        Vorrei aggiungere, la prima volta che ha inseguito un capriolo l'ho ritrovata solo alla sera (per puro caso) dalla mattina alle 8,30 e potete immaginare la mia disperazione al solo pensiero di non trovarla. Quindi se è necessario (quando sono in certe zone) lo rimetto e non accetto che qualcuno mi accusi di fare del male alla cagna anzi la proteggo dalle conseguenze che potrebbe avere nel perdersi.
        pelo
        Uguale a te....io sto cercando di fargli passare dalla testa caprioli e daini....per il resto non lo uso!!! Fortunatamente il mio quando li insegue al massimo stà via mezz'ora....solo una volta è stato via 1 ora!!! Ma da quello che dici nonostante tutto la tua cagna continua a interessarsene!!! Spero non sia così per il mio!!![:-cry]
        Alberto Merlo

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
          Originariamente inviato da andrea silvagni
          esistono esistono, ma non per bucare il cane ma per dargli la frustata del piombo, poi alle vole lo sbaglio arriva eeee...... i pallini bucano.

e per questo che ti sei preso un impallinata??? volevano correggerti!!!! [:D]

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

[quote=duedentoni;155268]
            e per questo che ti sei preso un impallinata??? volevano correggerti!!!! [:D]

Alberto Merlo

Commenta

• Vic
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2008
              • 1942
              • Limano, Toscana.
              • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

........ non eri mica salito su un albero? [bi]Con certi predatori in agguato è pericoloso .... :-pr
              La caccia è sempre domani

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908

Originariamente inviato da Vic
                ........ non eri mica salito su un albero? [bi]Con certi predatori in agguato è pericoloso .... :-pr

Mica tanto se devono fare il doppietto!!!![:D]
                Alberto Merlo

Commenta

• epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto
                  • Epagneul Breton, Kurzhaar

Scusate ma davvero esistono bestie che sparano nel sedere dei propi cani per correggerli? o lo dite per invogliare la gente ad adoperare il collare?
                  <!-- / message -->
                  Certo che è vero, prima quando il collare non esisteva per dare correzioni sulle lunghe distanze (ovviamente dove l'impallinata poteva arrivare) era il metodo tradizionale, ed in merito a togliere il vizio di inseguire selvaggina non gradita chiudevano il cane in una balla di iuta con la volpe morta o quello a cui non dovevano rincorrere, e giù bastonate da orbi in modo da far figurare al cane che era la volpe che menava e non il bastone.

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.

e poi il bastardo sarei io, comunque per correggere me non servono i pallini, basta usare i pezzi da 100€ in quantità da stabilirsi di volta in volta
                    Silvagni Andrea

Commenta

• giuseppe

collare elettrico

[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
                      File allegati

Commenta

• il barone
                        ⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 684
                        • firenze
                        • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        non è ,a mio parere, l'uso del collare (o di altri metodi di addestramentio) da proibire, è invece da inibirne l'abuso, soprattutto se fatto da persone che non hanno esperienza in merito.
                        Col collare tutti si sentono addestratori e finiscono per usarlo per ogni cosa anche la più banale, arrivando ad avere dal cane reazioni non desiderate, per usare un eufemismo.
                        Allora mi associo a Lara,in mdo un po' meno.....carnale, se non siete sicuri di saperlo utlizzare bene, il collare mettevelo.....in tasca.
                        quoto a 1000!!
                        Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• pelo

collare elettrico

Stamani mi sono voluto togliere un dubbio così ho telefonato alla Polizia Provinciale di Parma (abito in provincia di Parma) domandando se è lecito l'uso del collare. Devi dire che sono rimasto allibito per le risposte ottenute e anche dalla gentilezza. L'uso del C.E. non è consentito perchè rientra nella legge 'maltrattamento animali' per cui non vi è una sanzione amministrativa ma il Penale. Ma tutto questo dove stà scritto, ho navigato in internet per cercare un articolo, una legge che chiarisse questo enigma ma, non ho trovato niente. qualcuno di voi è ha conoscenza del problema? Vi ringrazio

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.

Originariamente inviato da pelo
                            Stamani mi sono voluto togliere un dubbio così ho telefonato alla Polizia Provinciale di Parma (abito in provincia di Parma) domandando se è lecito l'uso del collare. Devi dire che sono rimasto allibito per le risposte ottenute e anche dalla gentilezza. L'uso del C.E. non è consentito perchè rientra nella legge 'maltrattamento animali' per cui non vi è una sanzione amministrativa ma il Penale. Ma tutto questo dove stà scritto, ho navigato in internet per cercare un articolo, una legge che chiarisse questo enigma ma, non ho trovato niente. qualcuno di voi è ha conoscenza del problema? Vi ringrazio
                            digli che si informino meglio, ma sopratutto digli che quando non conoscono la normativa , prima di parlare si facciano spiegare le cose da uno più competente
                            Silvagni Andrea

Commenta

• pelo

collare elettrico

non ci capisco più niente Vi chiedo se qualcuno ha delle informazioni maggiori me lo faccia sapere. mi dispiacerebbe dovere affrontare, forse con ragione, un processo per delle ca...te del genere.

Commenta

• andrea silvagni
                                Premio Eleganza 2013
                                • May 2005
                                • 4699
                                • Latina, Latina, Lazio.

NUOVA SOSPENSIONE DELL'ORDINANZA MINISTERIALE
                                L'ordinanza ministeriale che vieta l'uso dei collari è stata nuovamente sospesa il 23/04/2008!

REPUBBLICA ITALIANA

TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL LAZIO

SEZIONE TERZA QUATER

Registro Ordinanze:
                                Registro Generale: 2633/2007

nelle persone dei Signori:
                                MARIO DI GIUSEPPE Presidente
                                LINDA SANDULLI Cons.
                                UMBERTO REALFONZO Cons. , relatore

ha pronunciato la seguente

ORDINANZA

nella Camera di Consiglio del 23 Aprile 2008

Visto il ricorso 2633/2007 proposto da:
                                SOC. CANICOM SRL

rappresentato e difeso da:
                                RIGHI AVV. ROBERTO
                                con domicilio eletto in ROMA
                                VIA CARDUCCI, 4
                                presso
                                RIGHI AVV. ROBERTO

contro

MINISTERO DELLA SALUTE

MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI

MINISTERO DELL’INTERNO

ENTE NAZIONALE CINOFILIA ITALIANA – ENCI

ENPA – ENTE NAZ PROTEZIONE ANIMALI SEZ PROVINCIALE DI ROMA

REGIONE LAZIO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

per l’annullamento, previa sospensione dell’esecuzione,
                                - dell’art. 4 dell’ordinanza del 12.12.2006 avente ad oggetto la tutela dell’incolunità pubblica dell’aggressione di cani”;
                                - di ogni altro atto indicato nell’epigrafe del ricorso.
                                Visti gli atti e i documenti depositati con il ricorso;
                                Vista la domanda di sospensione della esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dal ricorrente;
                                Nominato relatore il Consigliere Umberto REALFONZO e uditi alla Camera di Consiglio del 23 aprile 2008 gli avvocati come da verbale;
                                Ritenuto che sussistono le ragioni richieste dalla legge per l’accoglimento della domanda cautelare in quanto il provvedimento impugnato appare una pedissequa reiterazione del precedente provvedimento, già sospeso con ord. n. 1652/2007.
                                P.Q.M.
                                Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sezione Terza Quater,
                                accoglie la suindicata domanda cautelare.
                                La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la Segreteria della Sezione che provvederà a darne comunicazione alle parti.
                                Così deciso in Roma, 23 aprile 2008
                                Il Presidente: Mario Di Giuseppe
                                L’Estensore: Umberto Realfonzo
                                Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..