1 anno non alza la testa
Comprimi
X
-
Se mi permetti Pako non investiva ma forzava, l' abbattergli il primo selvatico è servito a ridargli sicurezza, dopo averlo sensibilzzato a fermarsi, reprimendo la competizione che lo portava a forzare e ridandogli un attimo di gerarchia, quelli erano cani che non investivano!!!!!!!!!sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......." -
Nì...risaliva e non fermava, non è che faceva una mezza ferma e poi involava, comunque si è messo a posto subito e....si, hai ragione tu, non investivano... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Da qualche parte ho letto ( mai provato) che puo' essere utile mettere una palla di carta nel sottogola legata al collare. Credo che l'abbassare la testa quindi il naso , puo' essere anche un problema di naso "corto"oppure precedenti incontri con il "pelo".Commenta
-
Il fattp di portare la testa in un determinato modo, e' attribuibile anche alla costruzione del cane e non dovuto solamente a vizi presi con alcuni tipi di selvaggina. Se ha sempre portato la testa in quel modo , allora inizierei a pensare ad una costruzione non proprio eccellente, altrimenti il problema vedrai si risolvera' .
ValterinoCommenta
-
il cane si sta facendo valere, il portamento non è ideale ma rimane un galoppo accettabile e abbastanza facile, le ferme sono solide, i riporti buoni (riporta bene le quaglie, senza sciuparle, cosa non semplice per un kurzhaar, lasciandole a 1 metro ). sono molto contento. rimane da dargli un sistematina sul consenso ma il cane lo accenna e quindi, per tempo, cercherò di metterci manoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da maxpointer73Volevo aprire questo nuovo post per confrontare idee e pensieri relativi alla testa ideale del pointer inglese.
Parte fisica che reputo di primaria...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Ciao a tutti,
dopo un -inconcludente- mattinata a caccia, nelle ore più calde del giorno ho deciso di munirmi di uno scatolone, un bersaglio da...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta