1 anno non alza la testa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolo cuniolo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2056
    • Piemonte
    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da pako
    Questo mi dà da pensare, quadon pako aveva venti mesi, in addestramento estivo (in coppia) vedo che in tutte le sue risalite investiva, confuso su come mai un cane che era un buon fermatore facesse così, l'ho portato da Torrielli, uomo che di cani ne masticava....insomma non sto a raccontarvi tutta le tiritera su cosa ha fatto in mezz'oretta....ma si raccomandò: al primo selvatico che il cane ti trova (sentendolo), che lo fermi o meno tu spara...e così feci, e il cane ha ripreso dal secondo selvatico a fermare sempre e correttamente.
    Se mi permetti Pako non investiva ma forzava, l' abbattergli il primo selvatico è servito a ridargli sicurezza, dopo averlo sensibilzzato a fermarsi, reprimendo la competizione che lo portava a forzare e ridandogli un attimo di gerarchia, quelli erano cani che non investivano!!!!!!!!!
    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Nì...risaliva e non fermava, non è che faceva una mezza ferma e poi involava, comunque si è messo a posto subito e....si, hai ragione tu, non investivano
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• marco pas
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 1937
        • marnate
        • bracco italiano

Da qualche parte ho letto ( mai provato) che puo' essere utile mettere una palla di carta nel sottogola legata al collare. Credo che l'abbassare la testa quindi il naso , puo' essere anche un problema di naso "corto"oppure precedenti incontri con il "pelo".

Commenta

• valterino
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 316
          • roma
          • setter inglesi

Il fattp di portare la testa in un determinato modo, e' attribuibile anche alla costruzione del cane e non dovuto solamente a vizi presi con alcuni tipi di selvaggina. Se ha sempre portato la testa in quel modo , allora inizierei a pensare ad una costruzione non proprio eccellente, altrimenti il problema vedrai si risolvera' .
          Valterino

Commenta

• EnricoTaglia
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2912
            • Roma, purtroppo
            • kurzhaar

il cane si sta facendo valere, il portamento non è ideale ma rimane un galoppo accettabile e abbastanza facile, le ferme sono solide, i riporti buoni (riporta bene le quaglie, senza sciuparle, cosa non semplice per un kurzhaar, lasciandole a 1 metro ). sono molto contento. rimane da dargli un sistematina sul consenso ma il cane lo accenna e quindi, per tempo, cercherò di metterci mano

Commenta

• canekurzhaar72
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2010
              • 1385
              • prov. di Torino
              • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

tutte queste qualità che si stanno rafforzando , caro Enrico , ti faranno dimenticare in buona parte il problema del portamento di testa....poi magari migliorerà anche quello !!
              Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..