Kurzhaar ha paura del bosco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

etrusco Scopri di più su etrusco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • etrusco
    Ho rotto il silenzio
    • May 2015
    • 12
    • Todi (PG)
    • bracco tedesco (kurzhaar)

Kurzhaar ha paura del bosco

[:-cry]salve a tutti sono un cacciatore umbro e vorrei chiedervi un consiglio! ho un kurzhaar di 5 anni maschio, va a caccia discretamente, punta riporta la selvaggina ben collegato il suo raggio d'azione èra buono, ultimamente il mio ausiliare non si allontana più di 10-15 metri da me quando si trova nel bosco, inizia la cerca poi dopo pochi secondi si ferma e mi osserva aspetta che mi avvicino oppure cerca in un raggio molto limitato intorno alla mia posizione e basta, mi sono subito fatto un idea di quello che può essere successo... poche settimane prima ROMAN (questo è il suo nome) ha incontrato un istrice riportando diversi aculei in bocca anche con ferite importanti. Ora con il senno di poi credo che sia quell' episodio a scatenare in lui la paura di allontanarsi, dato che andiamo a beccacce non è un problema da poco!!!!!! ora vi chiedo GENTILMENTE AIUTO, qualcuno ha avuto esperienze simili e come posso risolvere questa situazione? GRAZIE[:-bunny]
  • marsemau

Posagli qualcosa, quaglia o fagiano, magari se volano è meglio e faglieli trovare in modo da allontanare il ricordo dell'incontro doloroso e dimostrargli che si può ancora cacciare nel bosco.
    Poi anche un cero alla tua madonna preferita può aiutare,[:D]
    Io ho avuto diversi cani non molto amanti dello sporco, ma entrando con loro nel fitto e facendoli incontrare il problema si è sempre risolto.....ma questa è un altra storia.
    Mauro

Commenta

• wollf
      ⭐⭐
      • Feb 2014
      • 629
      • bari
      • Drahthaar

Ci sono ausiliari timorosi che rimangono traumatizzati, altri invece non vedono l' ora di vendicarsi contro il selvatico, autore delle ferite riportate, purtroppo il carattere, non si puo' cambiare. Ma bisogna portarlo comunque nel bosco, poi magari da solo capirà come meglio muoversi. Gran Ibal!

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

Commenta

• tonyc11
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1081
        • palermo
        • breton

oppure puoi farlo uscire un paio di volte con un altro cane, credo che vedendolo allontanarsi si tranquillizzerà

Commenta

• etrusco
          Ho rotto il silenzio
          • May 2015
          • 12
          • Todi (PG)
          • bracco tedesco (kurzhaar)

Seguirò i vostri consigli mille grazzie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..