Kurzhaar ha paura del bosco
Comprimi
X
-
Kurzhaar ha paura del bosco
[:-cry]salve a tutti sono un cacciatore umbro e vorrei chiedervi un consiglio! ho un kurzhaar di 5 anni maschio, va a caccia discretamente, punta riporta la selvaggina ben collegato il suo raggio d'azione èra buono, ultimamente il mio ausiliare non si allontana più di 10-15 metri da me quando si trova nel bosco, inizia la cerca poi dopo pochi secondi si ferma e mi osserva aspetta che mi avvicino oppure cerca in un raggio molto limitato intorno alla mia posizione e basta, mi sono subito fatto un idea di quello che può essere successo... poche settimane prima ROMAN (questo è il suo nome) ha incontrato un istrice riportando diversi aculei in bocca anche con ferite importanti. Ora con il senno di poi credo che sia quell' episodio a scatenare in lui la paura di allontanarsi, dato che andiamo a beccacce non è un problema da poco!!!!!! ora vi chiedo GENTILMENTE AIUTO, qualcuno ha avuto esperienze simili e come posso risolvere questa situazione? GRAZIE[:-bunny] -
Posagli qualcosa, quaglia o fagiano, magari se volano è meglio e faglieli trovare in modo da allontanare il ricordo dell'incontro doloroso e dimostrargli che si può ancora cacciare nel bosco.
Poi anche un cero alla tua madonna preferita può aiutare,[:D]
Io ho avuto diversi cani non molto amanti dello sporco, ma entrando con loro nel fitto e facendoli incontrare il problema si è sempre risolto.....ma questa è un altra storia.
Mauro -
Ci sono ausiliari timorosi che rimangono traumatizzati, altri invece non vedono l' ora di vendicarsi contro il selvatico, autore delle ferite riportate, purtroppo il carattere, non si puo' cambiare. Ma bisogna portarlo comunque nel bosco, poi magari da solo capirà come meglio muoversi. Gran Ibal!
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da Astro1976Buongiorno,
vi è mai capitato che un setter inglese di 2 anni e mezzo avviato per la caccia abbia paura dei quagliodromi? Premetto che...-
Canale: L' addestramento
-
-
da OizirbafComportamento di alcuni vertebrati a ferite balistiche devastanti
Debbo ammettere che il problema delle differenti reazioni ai traumi anche estremamente...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta