Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Chiedo a voi qualche consiglio perché
quello che mi succede mi rende piuttosto nervosa e poco appagata. Ho un Black Mouth Cur di 11 mesi, sta diventando bravissimo,al piede, fermo, seduto , resta ma quando c’è mio marito,tutto cambia non mi ascolta più e vuole solo giocare. Se esco a fare la passeggiata e mio marito è a casa il cane è bravissimo fino a quando non si accorge che siamo sulla via del ritorno, a quel punto gli viene una gran fretta di tornare a casa e comincia a tirare. Spero mi possiate aiutare a risolvere questo problema, dove sto sbagliando [:142]?? Sembra quasi che a me mi veda come la cattiva delle regole e a lui un parco giochi !! Non sforzo il cane in niente, uso solo rinforzi positivi e raramente il no secco se proprio è necessario.
Grazie.
se il problema è vede tuo marito come "un parco giochi" perché non chiuderlo ?? Dovrebbe riuscire ad essere un po' più freddo nei confronti del cane.....a 11 mesi è ancora relativamente semplice plasmarne il carattere.
<HR style="COLOR: #cc6600; BACKGROUND-COLOR: #cc6600" SIZE=1> <!-- / icon and title -->Credo che intenda chiudere il "Parco Giochi". Fare in modo che tuo marito non sia più così accondiscendente col cucciolone. La prima regola dell'educazione e dell'addestramento di un cane è la coerenza. Non possiamo avere regole diverse nei confronti del cane, ciò che è vietato è vietato sempre, ciò che è permesso è sempre permesso. Purtroppo come dico sempre a mia moglie: ci sono gli addestratori e i disaddestratori di cani, cioè quelli che insegnano e quelli che fanno disimparare ciò che è stato appena appreso dal giovane allievo. Ricordo quando insegnavo ad una mia giovane Drahthaar a non saltare addosso alle persone in segno di gioia, cosa antipatica ed anche pericolosa quando siamo con un fucile in mano. Arriva mia moglie e cosa fa? Chiama la cucciolona e, avanzando con il corpo leggermente piegato in avanti e le braccia tese, la invita a saltarle addosso per giocare. Mi sono incavolato, pochi secondi e un lavoro andato in fumo.
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
<HR style="COLOR: #cc6600; BACKGROUND-COLOR: #cc6600" SIZE=1> <!-- / icon and title -->Credo che intenda chiudere il "Parco Giochi". Fare in modo che tuo marito non sia più così accondiscendente col cucciolone. La prima regola dell'educazione e dell'addestramento di un cane è la coerenza. Non possiamo avere regole diverse nei confronti del cane, ciò che è vietato è vietato sempre, ciò che è permesso è sempre permesso. Purtroppo come dico sempre a mia moglie: ci sono gli addestratori e i disaddestratori di cani, cioè quelli che insegnano e quelli che fanno disimparare ciò che è stato appena appreso dal giovane allievo. Ricordo quando insegnavo ad una mia giovane Drahthaar a non saltare addosso alle persone in segno di gioia, cosa antipatica ed anche pericolosa quando siamo con un fucile in mano. Arriva mia moglie e cosa fa? Chiama la cucciolona e, avanzando con il corpo leggermente piegato in avanti e le braccia tese, la invita a saltarle addosso per giocare. Mi sono incavolato, pochi secondi e un lavoro andato in fumo.
Ciao Enrico
La mia paura principale è che il cane non mi riconosca come capo branco perché io sono quella che lo deve gestire quasi al 100% visto che mio marito spesso è fuori per lavoro. È un cane molto docile e socievole ma è anche vero che sarà una taglia bella grande e robusta !!
Questa stagione di caccia in montagna è andata bene e i piani di abbattimento rispettati quasi in toto, nonostante la clamorosa padella che raccontai....
Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...
27-12-23, 17:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta