Capo branco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesca ciancio Scopri di più su Francesca ciancio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesca ciancio
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2017
    • 4
    • Florida
    • Black Mouth Cur

Capo branco

Chiedo a voi qualche consiglio perché
    quello che mi succede mi rende piuttosto nervosa e poco appagata. Ho un Black Mouth Cur di 11 mesi, sta diventando bravissimo,al piede, fermo, seduto , resta ma quando c’è mio marito,tutto cambia non mi ascolta più e vuole solo giocare. Se esco a fare la passeggiata e mio marito è a casa il cane è bravissimo fino a quando non si accorge che siamo sulla via del ritorno, a quel punto gli viene una gran fretta di tornare a casa e comincia a tirare. Spero mi possiate aiutare a risolvere questo problema, dove sto sbagliando [:142]?? Sembra quasi che a me mi veda come la cattiva delle regole e a lui un parco giochi !! Non sforzo il cane in niente, uso solo rinforzi positivi e raramente il no secco se proprio è necessario.
    Grazie.
  • mauro
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2007
    • 1318
    • pandino, Cremona, Lombardia.
    • kurzhaar

se il problema è vede tuo marito come "un parco giochi" perché non chiuderlo ?? Dovrebbe riuscire ad essere un po' più freddo nei confronti del cane.....a 11 mesi è ancora relativamente semplice plasmarne il carattere.

Commenta

• Francesca ciancio
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2017
      • 4
      • Florida
      • Black Mouth Cur

Scusa cosa intendi per chiuderlo ??

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

<HR style="COLOR: #cc6600; BACKGROUND-COLOR: #cc6600" SIZE=1> <!-- / icon and title -->Credo che intenda chiudere il "Parco Giochi". Fare in modo che tuo marito non sia più così accondiscendente col cucciolone. La prima regola dell'educazione e dell'addestramento di un cane è la coerenza. Non possiamo avere regole diverse nei confronti del cane, ciò che è vietato è vietato sempre, ciò che è permesso è sempre permesso. Purtroppo come dico sempre a mia moglie: ci sono gli addestratori e i disaddestratori di cani, cioè quelli che insegnano e quelli che fanno disimparare ciò che è stato appena appreso dal giovane allievo. Ricordo quando insegnavo ad una mia giovane Drahthaar a non saltare addosso alle persone in segno di gioia, cosa antipatica ed anche pericolosa quando siamo con un fucile in mano. Arriva mia moglie e cosa fa? Chiama la cucciolona e, avanzando con il corpo leggermente piegato in avanti e le braccia tese, la invita a saltarle addosso per giocare. Mi sono incavolato, pochi secondi e un lavoro andato in fumo.
        Ciao Enrico
        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• mauro
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2007
          • 1318
          • pandino, Cremona, Lombardia.
          • kurzhaar

Originariamente inviato da Tosca del diamante
          <HR style="COLOR: #cc6600; BACKGROUND-COLOR: #cc6600" SIZE=1> <!-- / icon and title -->Credo che intenda chiudere il "Parco Giochi". Fare in modo che tuo marito non sia più così accondiscendente col cucciolone. La prima regola dell'educazione e dell'addestramento di un cane è la coerenza. Non possiamo avere regole diverse nei confronti del cane, ciò che è vietato è vietato sempre, ciò che è permesso è sempre permesso. Purtroppo come dico sempre a mia moglie: ci sono gli addestratori e i disaddestratori di cani, cioè quelli che insegnano e quelli che fanno disimparare ciò che è stato appena appreso dal giovane allievo. Ricordo quando insegnavo ad una mia giovane Drahthaar a non saltare addosso alle persone in segno di gioia, cosa antipatica ed anche pericolosa quando siamo con un fucile in mano. Arriva mia moglie e cosa fa? Chiama la cucciolona e, avanzando con il corpo leggermente piegato in avanti e le braccia tese, la invita a saltarle addosso per giocare. Mi sono incavolato, pochi secondi e un lavoro andato in fumo.
          Ciao Enrico

esatto !!!

Commenta

• Francesca ciancio
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2017
            • 4
            • Florida
            • Black Mouth Cur

La mia paura principale è che il cane non mi riconosca come capo branco perché io sono quella che lo deve gestire quasi al 100% visto che mio marito spesso è fuori per lavoro. È un cane molto docile e socievole ma è anche vero che sarà una taglia bella grande e robusta !!

Commenta

• walge
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 624
              • roma
              • setter inglese

Scusa la battuta
              Lascia tuo marito!!!!
              :)

(scherzo)

Walter