Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Chiedo a voi qualche consiglio perché
quello che mi succede mi rende piuttosto nervosa e poco appagata. Ho un Black Mouth Cur di 11 mesi, sta diventando bravissimo,al piede, fermo, seduto , resta ma quando c’è mio marito,tutto cambia non mi ascolta più e vuole solo giocare. Se esco a fare la passeggiata e mio marito è a casa il cane è bravissimo fino a quando non si accorge che siamo sulla via del ritorno, a quel punto gli viene una gran fretta di tornare a casa e comincia a tirare. Spero mi possiate aiutare a risolvere questo problema, dove sto sbagliando [:142]?? Sembra quasi che a me mi veda come la cattiva delle regole e a lui un parco giochi !! Non sforzo il cane in niente, uso solo rinforzi positivi e raramente il no secco se proprio è necessario.
Grazie.
se il problema è vede tuo marito come "un parco giochi" perché non chiuderlo ?? Dovrebbe riuscire ad essere un po' più freddo nei confronti del cane.....a 11 mesi è ancora relativamente semplice plasmarne il carattere.
<HR style="COLOR: #cc6600; BACKGROUND-COLOR: #cc6600" SIZE=1> <!-- / icon and title -->Credo che intenda chiudere il "Parco Giochi". Fare in modo che tuo marito non sia più così accondiscendente col cucciolone. La prima regola dell'educazione e dell'addestramento di un cane è la coerenza. Non possiamo avere regole diverse nei confronti del cane, ciò che è vietato è vietato sempre, ciò che è permesso è sempre permesso. Purtroppo come dico sempre a mia moglie: ci sono gli addestratori e i disaddestratori di cani, cioè quelli che insegnano e quelli che fanno disimparare ciò che è stato appena appreso dal giovane allievo. Ricordo quando insegnavo ad una mia giovane Drahthaar a non saltare addosso alle persone in segno di gioia, cosa antipatica ed anche pericolosa quando siamo con un fucile in mano. Arriva mia moglie e cosa fa? Chiama la cucciolona e, avanzando con il corpo leggermente piegato in avanti e le braccia tese, la invita a saltarle addosso per giocare. Mi sono incavolato, pochi secondi e un lavoro andato in fumo.
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
<HR style="COLOR: #cc6600; BACKGROUND-COLOR: #cc6600" SIZE=1> <!-- / icon and title -->Credo che intenda chiudere il "Parco Giochi". Fare in modo che tuo marito non sia più così accondiscendente col cucciolone. La prima regola dell'educazione e dell'addestramento di un cane è la coerenza. Non possiamo avere regole diverse nei confronti del cane, ciò che è vietato è vietato sempre, ciò che è permesso è sempre permesso. Purtroppo come dico sempre a mia moglie: ci sono gli addestratori e i disaddestratori di cani, cioè quelli che insegnano e quelli che fanno disimparare ciò che è stato appena appreso dal giovane allievo. Ricordo quando insegnavo ad una mia giovane Drahthaar a non saltare addosso alle persone in segno di gioia, cosa antipatica ed anche pericolosa quando siamo con un fucile in mano. Arriva mia moglie e cosa fa? Chiama la cucciolona e, avanzando con il corpo leggermente piegato in avanti e le braccia tese, la invita a saltarle addosso per giocare. Mi sono incavolato, pochi secondi e un lavoro andato in fumo.
Ciao Enrico
La mia paura principale è che il cane non mi riconosca come capo branco perché io sono quella che lo deve gestire quasi al 100% visto che mio marito spesso è fuori per lavoro. È un cane molto docile e socievole ma è anche vero che sarà una taglia bella grande e robusta !!
Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
Questa stagione di caccia in montagna è andata bene e i piani di abbattimento rispettati quasi in toto, nonostante la clamorosa padella che raccontai....
Gita al Parco del Gran Paradiso nell' Estate del 1982
Andai a godere delle bellezze del Parco del Gran Paradiso piu' di 30 anni fa' ....
06-06-22, 19:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta