bretón a quanti mesi iniziare l'addestramento?
Comprimi
X
-
Inviato!
Ciao Enrico.sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Commenta
-
per Mercurio 11: mi serve la Email per inviare l'allegato.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Commenta
-
Buona sera a tutti, vorrei porre un quesito: nei giorni scorsi miei amici beccacciai mi hanno regalato una beccaccia che avevano abbattuto il giorno prima per fare sentire l'odore del selvatico alla mia cucciolona dopo averla nascosta dentro a un cespuglio di rovi.
Dopo un bel giretto arrivo vicino al luogo dove l'avevo nascosta per vedere la sua reazione e vedo con sorpresa che inizia ad annusare in aria e va quasi dritta nel cespuglio, la prende e la porta a 5/6 metri da me posandola a terra e andando via. Secondo voi far trovare selvaggina già morta può essere un utile pratica come addestramento? La reazione della mia cucciola è un atteggiamento positivo? Grazie a chi mi risponderà.Commenta
-
Gli atteggiamenti istintivi sono sempre positivi. Però vanno perfezionati. Per me questo tipo di esercizio andrebbe fatto per ultimo, il cane su quello che non vede andrebbe mandato al riporto e non portato. Il riporto "cieco" per un cane da ferma andrebbe fatto per ultimo, perché crea dipendenza, bisogna saperlo fare, altrimenti crea ancora più dipendenza. Secondo me devi battere sulla consegna in mano di riportelli e materiali vari, alternati alla selvaggina. L'ordine "porta" glielo devi dare sempre, e glielo devi dare solo quando sei sicuro che il cane è nelle condizioni di eseguire l'ordine. Esagerando: non gli puoi lanciare il riportello sulla luna e dargli il "porta"Commenta
-
Prima di tutto bisogna capire per cosa vuoi addestrare il cane attraverso questo espediente. Se vuoi fargli sentire un odore selvatico diverso dal solito, magari conosce solo qualche quaglia o al massimo qualche fagiano, può avere una piccola utilità, anche se sentire l'odore di una beccaccia ormai fredda non è certo sufficiente per individuare, un domani, il selvatico vivo e vegeto nel sottobosco. Se invece lo vuoi utilizzare per insegnare il riporto al cane credo sia meglio lasciare perdere. Se il cucciolone si abitua a prendere gli animali, portarli un po' in giro e poi abbandonarli a terra è assolutamente controproducente per l'insegnamento di un riporto corretto.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Ciao Tosca del Diamante, anche io sarei interessato al tuo vademecum...potresti spedirmelo a questo indirizzo? tremilacinquecento@gmail.com
GrazieCommenta
-
Inviato sia a "Fagiano" sia a "zio65".
Fatemi sapere se lo avete ricevuto,
-
Ciao Enrico, sarei interessato anche io visto che ho un breton di 2 mesi e vorrei iniziare con l'addestramento. Grazie. La mia mail è davidefersini@libero.itCommenta
-
inviata,
ciao Enrico
PS fammi sapere se lo hai ricevutosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... -
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Davi2Buonasera, ho una Bretoncina di 10 mesi timorosa verso gli altri cani. Chi più chi meno..
È sempre stata portata a socializzare e ha avuto esperienze...-
Canale: L' addestramento
-
-
da hisdastarOttica sightmark Citadel 3-18x50 ILLUMINATO, reticolo balistico sul 1 piano focale
presa da Armeria Tessitore Savona a Giugno 2023, pagata 780 euro...6 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
13-06-25, 20:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta