Problema Cinghiali . HELP !!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fink22 Scopri di più su Fink22
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fink22
    • Sep 2012
    • 195
    • Campania

Problema Cinghiali . HELP !!!

Salve a tutti,dalla stagione scorsa a beccacce mi si è presentato un problema con il mio setter di 3 anni,che ha iniziato a fermarmi qualche cinghiale nella zona che abitualmente frequento a beccacce. Il problema più grosso è che rincorre e torna dopo 20 minuti che sembrano un eternità.
    Purtroppo non riesco a legarlo quando lo vedo fermo perché come mi avvicino mi parte il cinghiale. Potrei ovviare con un collare d’addestramento,e se si come usarlo al meglio?
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11977
    • Trieste
    • spring spaniel

Il problema più grosso è che torna dopo 20 minuti. Io non penso che è andato dietro al cinghiale che ha fermato per 10 minuti. Molto probabilmente dopo l'inseguimento si perde dietro ad altro. La setter di un mio amico è stata corretta da un cinghiale.

Commenta

• Fink22
      • Sep 2012
      • 195
      • Campania

Originariamente inviato da sly8489
      Il problema più grosso è che torna dopo 20 minuti. Io non penso che è andato dietro al cinghiale che ha fermato per 10 minuti. Molto probabilmente dopo l'inseguimento si perde dietro ad altro. La setter di un mio amico è stata corretta da un cinghiale.
      Silvi,perdendosi dietro ad altro non so,è una zona che frequento abitualmente a beccacce,i passaggi di cinghiali li ci sono sempre stati ma fino a dicembre dell’anno scorso mai trovati,e sono tutti animali solitari. Fino ad ora nessun cinghiale ha privato a caricare,ma tendono tutti a scappare. A mio avviso come una correzione che si può fare è usare il collare educativo,ma voglio sapere come usarlo al meglio in questa situazione e quando deve essere forte lo stimolo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..