Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
E comunque, ci sta abbastanza che i primi incontri con le beccacce siano in realtà degli "scontri"... dopo un pò imparerà a trattarle...
E, tolte le razze che col consenso ci nascono, per le altre, bisogna che il cane sappia moto bene cos'è la (sua) ferma, prima di convincerlo a tributare il consenso ad una ferma altrui.
Io non mi preoccuperei troppo del lato caccia, ma cercherei di fargli recuperare un pò la fiducia e la sicurezza nella vita di tutti i giorni, correggere i difetti venatori a caccia, col fucile in mano, tante volte può essere complicato e controproducente, perchè ti obbliga ad effettuare delle scelte tra l'abbattimento e l'addestramento.
Partiamo dal punto che il cane sarebbe da vedere in "azione" sul terreno, per percepire bene il grado di questi "difetti" e dei "pregi" elencati da te.
Avendo tu già posseduto altri cani, non sei di primo pelo.... quindi prendendo spunto da tue passate esperienze avrai già valutato se il soggetto è recuperabile o meno.
Le cose "negative" da te elencate, a me sembra solo che questo soggetto per vari motivi sia stato impostato in generale in modo sbagliato per il suo carattere, e non abbia mai avuto la possibilità di vedere /conoscere il mondo esterno.... Vedi la paura di salire in macchina....
Questo cane da cucciolo è mai stato portato al guinzaglio in città, in mezzo a persone, macchine, cani, rumori, ecc....
Queste sono le basi per abituare un cuccioletto al mondo che lo circonda...
Il cane in generale anche se da caccia... Non deve solo conoscere il mondo caccia.
Come possiamo parlare di cani equilibrati?????
Personalmente a discapito del carniere, io come prima cosa insisterei con le uscite a singolo...
Questo cane da ciò che ho capito non ha avuto le possibilità di poter capire bene cosa è come fare quando è a caccia.
Un tempo ben definito non esiste, ogni soggetto è un mondo a sé.
Prima darei priorità a portare il cane sul terreno, e che mi dimostri di saper trovare e fermare...
Insisti, insisti, insisti.....
Solo raggiunto a pieno questo obbiettivo, si potrà pensare al discorso consenso...
Che come ti hanno già accennato, negli inglesi è quasi innato e moltissimi soggetti lo fanno...non tutti.
Nei continentali non è richiesto, ci sono molte linee di sangue che comunque c'è l'hanno altre no... Ma ci si può comunque lavorare.
Attualmente la tua priorità è di insistere vista la stagione favorevole, a uscire a singolo, per cercare di dare al soggetto più possibilità di incontro con selvatici veri.
Cerca di gestirlo richiamandolo il meno possibile, deve cercare di capire da solo cosa cercare e come fare per prendere le misure al selvatico...
Ovviamente il tuo aiuto sta nel condurlo in luoghi potenzialmente buoni.
Lo so che lasciare a casa l'altro cane fa girare le balle... Lo so che vedere buttare via beccacce fa girare le balle....
Ma devi contare che il cane ha già 2 anni, e la realtà rimane che o ci lavori oggi e cerchi di addrizzarlo, per poi godertelo in futuro....
Oppure ti rassegni e ti tieni a casa un DD che non vale niente.
Cosa che io non farei mai!!!!!
Vuoi mettere vedere la faccia del tuo amico che pensa di averti fregato, invece tu le farai vedere che il cane lo hai inquadrato e ci cacci con soddisfazione.
Pensa come le girano le palle a lui!!!!!
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, l'italiano non è la mia lingua principale. Vengo dal Montenegro, cerco un cucciolo di pointer inglese. Serve...
Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
04-01-25, 09:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta