Alternativa collare elettrico
Comprimi
X
-
La strategia dei lupi e' quella di fare a turno negli inseguimenti. Un lupo solitario e' difficile che prenda una animale sano. Lo stesso con i cani. Un gruppo di cani ha una maggiore probabilita' di prendere un capriolo. A Kodiak i cani sia inselvatichiti che domestici imbrancati ogni tanto qualche cervo lo prendevano, specialmente poi se c'era la neve, che impediva ai cervi di correre e li faceva stancare. Le zampe dei cani non affondano nella neve quanto quelle degli ungulati.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! -
[quote=Er Mericano;1496950]La strategia dei lupi e' quella di fare a turno negli inseguimenti.Un lupo solitario e' difficile che prenda una animale sano.Lo stesso con i cani. I cani da ferma sono stati selezionati per altri compiti. Il lupo quando caccia da solo, in base alle circostanze prepara l'agguato come il cane da ferma, cioè ferma, accosta e al momento giusto ghermisce la preda. Quindi può catturare senza aver inseguito. Lo stesso modo potrebbe fare il cane da ferma. Un cane da ferma che si allontana per trenta minuti potrebbe fermare accostare e saltare addosso al capriolo.Un gruppo di cani ha una maggiore probabilita' di prendere un capriolo. A Kodiak i cani sia inselvatichiti che domestici imbrancati ogni tanto qualche cervo lo prendevano, specialmente poi se c'era la neve, che impediva ai cervi di correre e li faceva stancare. Le zampe dei cani non affondano nella neve quanto quelle degli ungulati.Commenta
-
Secondo me, no. Meglio la corda di ritegno. Tanti anni fa mio babbo me ne approntò una ricavata da una cinghia da avvolgibili. La conservo ancora. Fu molto utile, soprattutto con una bretoncina, che aveva più sangue di segugio che quello da ferma.Commenta
-
Ci sto provando...senza risultati. Continua ad aggredire.
Prossima prova cambiare tipo di selvatico per vedere se lo fa solo sulla quaglia.
Volevo sapere se ci sono esperienze con il collare con la vibrazione che comunque proverò.
Grazie
---------- Messaggio inserito alle 11:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------
An che il mio è un breton ha 2 anni e mezzo.....molto avido ..gira molto bene...buon naso..FERMA ma solo 10 15 secondi e poi aggredisce. Vuole risolvere sempre lui. provato con la corda di ritegno 3 4 volte ma continua a farlo.[:142]Commenta
-
Ci sto provando...senza risultati. Continua ad aggredire.
Prossima prova cambiare tipo di selvatico per vedere se lo fa solo sulla quaglia.
Volevo sapere se ci sono esperienze con il collare con la vibrazione che comunque proverò.
Grazie
---------- Messaggio inserito alle 11:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------
An che il mio è un breton ha 2 anni e mezzo.....molto avido ..gira molto bene...buon naso..FERMA ma solo 10 15 secondi e poi aggredisce. Vuole risolvere sempre lui. provato con la corda di ritegno 3 4 volte ma continua a farlo.[:142]
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
-
------- Messaggio inserito alle 11:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------
An che il mio è un breton ha 2 anni e mezzo.....molto avido ..gira molto bene...buon naso..FERMA ma solo 10 15 secondi e poi aggredisce. Vuole risolvere sempre lui. provato con la corda di ritegno 3 4 volte ma continua a farlo.[:142]Commenta
-
Anche gli springer si possono fermare sull'emanazione diretta o indiretta della quaglia di allevamento.
---------- Messaggio inserito alle 09:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 AM ----------
Se ricordo bene il cane ha abboccato 2 quaglie di allevamento, ha capito che questa selvaggina è alla sua portata, per questo carica e insegue per abboccare. Il cane lo puoi fermare, però se hai paura di fermarlo non lo fermerai mai. [;)]Sono dell'opinione che è meglio non fargli vedere mai più le quaglie di allevamento. Dovresti portarlo sulla selvaggina nata liberà, sperando che attraverso tanti tentativi si possa ricondizionare da solo. Qualsiasi selvaggina va bene, anche i colombi vanno bene per fargli capire che è tempo sprecato caricare e inseguire. C'è una grandissima differenza fra un cane che ferma e uno che si ferma.Commenta
-
Se era da solo nel mais e non lo sentivo più (lui si) caricava e dava due o tre scagni.
Devo dire che robe di allevamento non ne aveva mai viste...Commenta
-
Anche gli springer si possono fermare sull'emanazione diretta o indiretta della quaglia di allevamento.
---------- Messaggio inserito alle 09:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 AM ----------
Se ricordo bene il cane ha abboccato 2 quaglie di allevamento, ha capito che questa selvaggina è alla sua portata, per questo carica e insegue per abboccare. Il cane lo puoi fermare, però se hai paura di fermarlo non lo fermerai mai. [;)]Sono dell'opinione che è meglio non fargli vedere mai più le quaglie di allevamento. Dovresti portarlo sulla selvaggina nata liberà, sperando che attraverso tanti tentativi si possa ricondizionare da solo. Qualsiasi selvaggina va bene, anche i colombi vanno bene per fargli capire che è tempo sprecato caricare e inseguire. C'è una grandissima differenza fra un cane che ferma e uno che si ferma.
Selvaggina nata libera è difficile trovarla..poi in questo periodo ..come ti muovi ti bruciano.Commenta
-
Lasciamo stare certi tremendi abusi, anche visti in alcuni programmi anticaccia, ma il Collare Elettrico, usato con criterio, e' ancora il mezzo migliore per tutte le situazioni suddette.
Sono curioso verso quello con la Citronella... Ma ho dei dubbi sulla reale efficacia con soggetti di particolare temperamento e mentalità.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ogni tipo di addestramento va concepito, va organizzato nel migliore dei modi e va condotto a termine per raggiungere un obiettivo prefissato.[;)]Per fare un progetto una piccola base bisogna averla, in questi tipi di addestramento è meglio non andare per tentativi. Questa è una mia opinione, nulla a che vedere con la realtà.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
dall'ospiteCiao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...-
Canale: L' addestramento
-
-
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
-
-
da SamiMartedí scorso, a Menconico, ha avuto luogo un seminario di 8 ore con il Maestro conduttore e addestratore Andreas Gass di Vienna.
I temi erano:...-
-
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta