Saluti
Cucciolone figlio di romeo ferentum
Comprimi
X
-
A me sembra che sto spinone manchi un pò di "baffi" e di pelo.
Del resto dev'esser giovane. Ed inesperto.
Si vede dal modo di cercare che ancora non ha avuto incontri importanti.Almeno a me così sembra.
Per i miei gusti avrei preferito che già di suo e da ora entrasse ad ispezionare i fossi oltre che bordeggiarli.
Qui nessuno ha la sfera di cristallo.Però sono certo che può venire un buon cane se avrà gli incontri necessari.Tanti e giusti.Commenta
-
Commenta
-
Sei sicuro che questo Spinone viene dall'allevamento di Ferentum ,la cosa mi sembra strana perchè è uno Spinone molto atipico,forse è stato comprato da un privato che ha fatto una cucciolata con due cani ferentum?Commenta
-
Il cucciolo è figlio diretto di Ferentum Romeo di Massimino e chira e da quanto sappia non è mai uscito, non ha tanto peli e baffi, ma un bellissimo torace, ma per le linee di lavoro io ad esempio li preferisco non con molto pelo, no come certi spinoni che sembrano pecorelle, più che spinoni gli eccessi di pelo non è che fanno altrettanto bene alla razza, cmq con il pelo un pò corto non è male, e cosi proprio tanto bracco non lo vedo, ho visto certi spinoni rasi senza pelo, qui in zona mia che sembravano un kurzhaar con bracco italiano, questo a differenza è uno spinone non con troppo pelo ma lo è!!!!Commenta
-
Lo Spinone ha uno standard al quale ogni allevatore (o amatore) dovrebbe far riferimento nella selezione. Purtroppo ho visto molti Spinoni - anche campioni affermati - che di Spinone avevano solo il pedigree. Se il volessi uno Spinone più leggero, con meno pelo e se non trotta, tanti saluti, farei meglio a rivolgermi a una delle tante razze a pelo duro più moderne selezionate all'uopo.
CiaoCommenta
-
no silvio ora ho solo una spinona figlia di mister del pratomagno della val di cecina e questo cucciolone di 8 mesi che è con me da soli 3 giorni.
---------- Messaggio inserito alle 10:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 PM ----------
[QUOTE=gabriele cinellu;702461]Kira non ha l'affisso ferentum
come puo' il figlio avere l'affisso??
ciao gabriele questo cucciolone è con me da soli 3 giorni e ha 8 mesi... io ti riporto ciò che leggo sul pedigree alla voce del cane cè scritto ferentum ulisse.
---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 PM ----------
ciao no non ti è sfuggito ma è sfuggito a me.... ha 8 mesi.
---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:42 PM ----------
in effetti ora sembrerò ripetitivo ma questo cucciolone è con me da soli 3 giorni questi video che ho fatto gli ho voluti pubblicare perchè volevo appunto scatenare dei dibattitti su come si muove questo cucciolone per come batte il terreno... naturalmente si vede che è inesperto ma volevo anche capire se era giusto che ora si comportasse così. poi naturalmente con più uscite con lo starci insieme con l' esperienza migliori...A me sembra che sto spinone manchi un pò di "baffi" e di pelo.
Del resto dev'esser giovane. Ed inesperto.
Si vede dal modo di cercare che ancora non ha avuto incontri importanti.Almeno a me così sembra.
Per i miei gusti avrei preferito che già di suo e da ora entrasse ad ispezionare i fossi oltre che bordeggiarli.
Qui nessuno ha la sfera di cristallo.Però sono certo che può venire un buon cane se avrà gli incontri necessari.Tanti e giusti.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Sembra avere poco pelo, ma rivediamolo tra qualche mese, poi ne riparliamo. Anche come voglia di andare ancora non ci siamo, ma bisogna vedere se è uscito qualche altra volta e ha incontrato selvatici. Quello che mi piace è che sembra abbia un bel cranio a tetto, tipico dello spinone e oggi presente in pochi cani.
Complimenti.Commenta
-
Complimenti Costa condivido in pieno, no quei toraci piccoli e le teste da femminucce!!!!Sembra avere poco pelo, ma rivediamolo tra qualche mese, poi ne riparliamo. Anche come voglia di andare ancora non ci siamo, ma bisogna vedere se è uscito qualche altra volta e ha incontrato selvatici. Quello che mi piace è che sembra abbia un bel cranio a tetto, tipico dello spinone e oggi presente in pochi cani.
Complimenti.Commenta
-
oggi mi sono davvero divertito.... si forse per voi che avete tanta esperienza e siete ormai da tanti anni con questi meravigliosi amici nè avrete viste e riviste di cerche e di ferme ma io oggi non credevo ai miei occhi..... sicuramente Ulisse che ha 8 mesi deve migliorare e anche molto credo ma guardate questi video ditemi cosa nè pensate.... fatemi critiche ditemi tutto l' importante che serva sia a me che al cane per migliorarsi.... sono tre video...
[media]http://i.ytimg.com/vi/zh0h5ceroJM/1.jpg[/media]
---------- Messaggio inserito alle 09:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 PM ----------
cliccate su questi link:
Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Non riesco a capire cosa vuoi dire che è un diritto di monta,per me in quel certificato c'è qualcosa che non va bene,i cani hanno l'affisso se sono nati nel canile del proprietario dell'affisso o meglio i genitori devono essere registrati a lui cosa che non è per "ferentum"Ulisse.Altro esempio io acquisto due cani con affisso i cuccioli che nascono non continuano ad avere l'affisso perchè i certificati dei cani non sono più a nome dell'allevatore ma a nome mio.Commenta
-
ciao gabriele io credo che tu dovresti andare a caccia a provare i tuoi cani.... invece di insinuare cose verso persone che hanno una certa passione da anni facendola con grande professionalità.... senza offesa naturalmente verso di te.... volevo solo dirti questo...Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Sto impazzendo con un cucciolone non riesco a incontrare.... vado ad spesso zona tolfa.... Ma voi le trovate??...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da baandBuonasera a tutti, sono un neo cacciatore quindi non ho molta esperienza nell’addestramento del cane da ferma. Sono un felice possessore di un cucciolone...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta