Diffusione dello Spinone
Comprimi
X
-
Diffusione dello Spinone
Volevo sapere se siete alla conoscenza della diffusione dello Spinone I. nei vari stati europei, america etc,voglio iniziare questa discussione perchè ho notato un buon numero di Spinonisti in Inghilterra,in Francia ho visto che esiste anche un 'allevamento nei pressi di Marsiglia,non conosco la situazione in altri stati.Ultima modifica Gabriele; 07-07-12, 19:45. -
Ci sono circa 50+ allevatori Spinoni negli Stati Uniti, una manciata in Canada e una manciata combinati in Australia e Nuova Zelanda.
There are approximately 50+ spinoni breeders in the United States; a handful in Canada and a handful combined in Australia and New Zealand. -
Indicativamente questi sono gli allevamenti in diversi stati europei :
Belgio - 2
Croazia - 1
Danimarca - 3
Finlandia - 5
Francia - 2
Germania - 10
Olanda - 8
Norvegia - 3
Austria - 2
Slovacchia - 2
Svezia - 6
... discorso diverso per il Regno Unito, dove il numero di "affissi" registrati al KC è
molto elevato ... mentre quelli in "attività" saranno nell'ordine di una cinquantina (tenendo conto che la maggior parte sono veramente "amatoriali", nel senso che
producono 1 cucciolata l'anno e diversi ancor più saltuariamente )
Nel 2011 ci sono state 63 cucciolate registrate per un numero di 458 cuccioli .Roberto Amadori
-Epithelium Spinoni-Commenta
-
Ciao,
Sono da Portogallo e purtroppo, qui in Penisula Ibérica no ci allevatori di Spinone, non conoscono nemmeno nessuno soggetti al lavoro o per expozicione!
Tuttavia è una raza che ho seguito e per quale avuto un gusto speciale, insieme con il Bracco Italiano, due razze molto versatili, rustici e con grande passione su terreno che mi fa davvero essere apassionato per loro.
Mi piaceva sapere la vosta opinione sulla gerale qualitá morfologica e di tipo della populazione de Spinone fuori d'Italia... (no faccio la domande su questione funzionale, perche, purtroppo, sono rari gli allevatore con i criteri di funzione al di fuori d'Italia)
Quindi, come vi sembra la evoluzione (anche lo futuro) della razza fuori d'Italia?
SalutiMiguel CanaverdeCommenta
-
Grazie ai numeri dati da Roberto Amadori ho un'idea abbastanza precisa dello stato di salute dello Spinone Italiano,infatti pensavo fossero di meno gli allevatori in Europa,In particolare per il regno unito con un numero molto elevato di allevamenti.Dei due allevamenti francesi uno e' in Corsica?Commenta
-
Non credo che in Corsica esista un allevamento di spinoni. Frequento la Corsica da oltre 30 anni e non ho mai trovato un cacciatore che conoscesse gli spinoni. I più evoluti mi chiedono se i miei spinoni sono dei griffon.Commenta
-
Circa gli allevamenti francesi, almeno i 2 indicati e di cui ho notizie ... uno è a sud di Digione e l'altro fra Caen e Le Havre, a nord, vicino alla Manica .Roberto Amadori
-Epithelium Spinoni-Commenta
-
Meraviglioso il primo piano..Volevo sapere se siete alla conoscenza della diffusione dello Spinone I. nei vari stati europei, america etc,voglio iniziare questa discussione perchè ho notato un buon numero di Spinonisti in Inghilterra,in Francia ho visto che esiste anche un 'allevamento nei pressi di Marsiglia,non conosco la situazione in altri stati.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
01-08-25, 11:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: