Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
uso da anni lo Stone Crick (22€ x 20 kg) della Nuova Fattoria in autunno, inverno e primavera poi d'estate il Nutro Choice (40€ x 15 kg) da mantenimento.
Sia con l'uno che con l'altro non ho mai riscontrato problemi.
Dò loro da mangiare una volta al giorno.
Un grosso problema l'ho avuto con lo str..zo (Pippo) quando in Scozia ha pensato bene di mangiare circa 5/6 kg di grano dentro la Land Rover del guardia, ho dovuto curarlo per due mesi come un neonato.
La sapete l'ultima, i miei cani sono ghiotti di ghiande; poco fa mia moglie mi ha dato questa notizia, si è messa a sbucciargliele e le mangiano con avidità.
Ma ormai dopo aver visto mangiare di tutto, anche il bacello vuoto della fava, non mi meraviglio più di nulla.
Ciao Gianni
la fame dei Bracchi è proverbiale, dev'essere un retaggio atavico,
il povero Luigino mi diceva che diffidava dei bracchi con scarso appetito -hanno qualcosa che non va- diceva.
Quindi non mi meraviglia che mangino le ghiande, certo ci vuole la pazienza della moglie di pacigianni per sbucciargliele
Per i due bracchi cuccioli uso l'Eukanuba fino all'anno di età mentre per gli adulti bracca e spinona uso il Badiali crocchette alta energia o mantenimento e devo dire che lo uso da anni e mi trovo molto bene oltretutto ad un prezzo onesto;
avendo sia bracchi(3) che spinoni(1) e drahthaar(1) le differenze si vedono; la drahthaar mangia quasi la metà della bracca. Ma la vera fogna è la spinona che ingurgita di tutto e di più! Veramente impressionante, se non la tenessi a dieta sarebbe più larga che lunga.
E la velocità dove la mettete?
Il mio sembra che ha un'aspirapolvere, fa il giro della ciotola e in pochi secondi e finito, poi dedica un pò di tempo ad un'attenta pulizia della ciotola.
Da un po' di mesi sono passata al mangime Biomill con ottimi risultati. IMHO ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mille volte meglio del Pro Plan che usavo prima (che mi aveva dato pelo brutto e forfora).
Due pasti al giorno, mattina e sera.
Ogni tanto un po' di pane secco da sgranocchiare. Qualche volta cedo agli sguardi languidi e allungo biscottino o altro bocconcino.
ciao :D
si pure io con l'attuale mangime non ho proprio il pelo lucido di prima,lo notavo proprio prima di venire su al computer. il più è da capire se è sporco per l'attività venatoria e ciò è molto plausibile o il mangime ,che è diverso dal precedente,indagherò prossimamente.il biomill, l'usavo ma poi avevo difficoltà a reperirlo e dovevo fare troppi km .l'unico negozio che lo aveva era dall'altra parte della città..
no, il mio mangia piano,roba da far vergognare i suoi parenti in allevamento ,forse perchè cresciuto lontano dalla competizione per il cibo ,anche se non lascia indietro nulla e sembra avere sempre fame.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni
La sapete l'ultima, i miei cani sono ghiotti di ghiande; poco fa mia moglie mi ha dato questa notizia, si è messa a sbucciargliele e le mangiano con avidità.
Ma ormai dopo aver visto mangiare di tutto, anche il bacello vuoto della fava, non mi meraviglio più di nulla.
Ciao Gianni
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
A proposito di schifezze. Che Pippo ha mangiato il grano ho già detto ma non si ferma lì, mangia cachi, arance , mele, pere, banane, uva, radicchio condito, pomodori, cipolle e carote crude e cotte.
Il tutto comunque senza prima annusare o assaggiare solo voracità con ingoio a volte senza masticare.
La Birba mangia di tutto ma con la signorilità della femmina, annusa, assaggia e poi mangia.
I cachi per i cani sono una droga, li mangiano più volentieri della carne, provare per credere.
Io ho 4 cani e un cacheto, nel periodo dei cachi maturi passano tutto il giorno sotto nell'attesa che cadano; a portata di morso "saltato" non c'è più nulla.
Come aveva detto Lucio Marzano, la vera droga sono i poezzetti di formaggio! Potrei far ballare la cucaracha ai miei cani ...
Io uso il camembert e a volte a tavola mi prendo delle occhiatacce [slurp]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac
.il biomill, l'usavo ma poi avevo difficoltà a reperirlo e dovevo fare troppi km .l'unico negozio che lo aveva era dall'altra parte della città..
Se non hanno cambiato ultimamente, ordinandone almeno 2 sacchi on line dal sito della biomill, le spese di spedizione sono pari a 0.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Irma
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac
.il biomill, l'usavo ma poi avevo difficoltà a reperirlo e dovevo fare troppi km .l'unico negozio che lo aveva era dall'altra parte della città..
Se non hanno cambiato ultimamente, ordinandone almeno 2 sacchi on line dal sito della biomill, le spese di spedizione sono pari a 0.
grazie dell' infp[vinci].quando finisco la scorta di quello attuale ,un pensierino sul biomill lo farei volentieri
I miei cani mangiano il Nutra Nugget Performance Formula, pelo molto bello e lucido, però ho notato che le feci sono abbondanti e non proprio dure, il costo si aggira su 40 €.
Ho disgelato 5 scoiattoli grigi, soltanto le cosce ed i lombi, attaccati insieme. Il resto non ha abbastanza ciccia per combatterci. Sara' esca per nocivi....
Ho letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...
27-02-24, 12:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta